Il sito web della banca del sangue della Croce Rossa di Kyoto ha di recente lanciato una campagna di raccolta del sangue in collaborazione con Hibike! Euphonium, popolare anime di Kyoto Animation, in concomitanza con il debutto cinematografico del film recap della serie televisiva, fissato per il 23 aprile. Nella giornata di lunedì, sullo stesso sito è apparsa, seppur per breve tempo, la notizia del lancio di una campagna simile in autunno in occasione del debutto televisivo della seconda stagione. Tuttavia, poco tempo dopo, la frase è stata modificata in senso più generico, eliminando il riferimento alla stagione autunnale.
L'anime di Hibike! Euphonium è stato a suo tempo diffuso anche in simulcast con sottotitoli in italiano sulla piattaforma Crunchyroll, su cui è a tutt'oggi disponibile.
Fonte consultata:
Anime News Network
Il club musicale del liceo Kitauji vanta un’illustre tradizione e molti buoni piazzamenti a livello nazionale. Ma da quando è cambiato il prof. responsabile del club, il livello è drasticamente calato, e con esso i successi sono svaniti: il club è fermo al palo delle competizioni prefetturali e non riesce mai a superare lo scoglio dei concorsi del Kansai. Un nuovo professore è stato assegnato alla guida del club, e grazie alla sua determinazione gli studenti stanno lentamente cominciando nuovamente a migliorare, grazie ad impegno e disciplina. Ma i problemi da affrontare quotidianamente saranno molti, non si tratta solo di scoprire il diamante grezzo, il talento nascosto, gli studenti non vanno tutti d’accordo, ci sono rivalità intestine, litigheranno per chi farà l’assolo…
L'anime di Hibike! Euphonium è stato a suo tempo diffuso anche in simulcast con sottotitoli in italiano sulla piattaforma Crunchyroll, su cui è a tutt'oggi disponibile.
Fonte consultata:
Anime News Network
XD
A quanto pare faranno entrambi, allora. In ogni caso, ben venga... come storia mi piaceva molto e, ovviamente, doveva avere una conclusione migliore, anche perchè le vicende erano state lasciate a metà
Il tema trattato non mi esaltava troppo ma da quanto leggo in giro chi l' ha guardata, in genere, l' ha apprezzata.
Toccherà rimediare
Il film è il riassunto della prima stagione.
Anch'io non sono amante di serie musicali come K-ON! e devo dirti che i primi 8 episodi li ho visti tutti insieme. E' molto slice of life, nel senso che c'è una parte forte della serie che non è la musica, ma la maturazione, il rapporto con gli altri e la crescita personale.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.