Apprendiamo direttamente dal profilo Facebook dell'emittente Rai4, l'iniziativa estiva riguardante Sword Art Online e Steins;Gate in free streaming su Rai.it:
Fonte consultata:
Profilo Facebook Rai4
#EstateRai4 Lo sappiamo, è stata dura, avete sofferto a causa degli orari di messa in onda, ma oggi abbiamo una buona notizia per voi: 11 giorni dedicati a Sword Art Online e Steins;Gate in free streaming
>> www.steinsgate.rai.it
>> www.swordartonline.rai.it
Godetevi i primi dodici episodi!
Nei prossimi giorni on line anche gli episodi restanti.
>> www.steinsgate.rai.it
>> www.swordartonline.rai.it
Godetevi i primi dodici episodi!
Nei prossimi giorni on line anche gli episodi restanti.
Fonte consultata:
Profilo Facebook Rai4
La Rai non può (e penso non voglia nemmeno) pubblicizzare VVVVID, quindi, cerca di guadagnarci il più possibile. In ogni caso, io apprezzo lo stesso lo sforzo
Il fatto che siano stati concessi solo 11 giorni, vuol dire che costicchiano abbastanza, oppure che Dynit preferisce privilegiare Netflix (che ha sia Sao che Steins; Gate) e VVVVID (che ha solo Steins; Gate).
Sao era richiesto dall'utenza di VVVID penso siano stati accontentati ,però dall'altro lato sto leggendo i commenti su fb e c'è l'ira di Dio sullo spostamento dei due episodi di fairy tail all'1 di notte . Che peccato fanno una cosa buona e poi si rovinano con l'altra che mattacchioni quelli della rai!
Per non parlare di SAO... Kirito... la voce non ha la più pallida intensità dell'originale... Asuna è molto differente ma si vede che almeno la doppiatrice si è impegnata molto ed è accettabile. Kirito... no...
Non credo sia un problema, tieni conto che sono entrambi presenti anche su Netflix (e Sword Art Online su Wakanim), la loro presenza sul sito della Rai è semplicemente un'altra sublicenza XD
In ogni caso, mi sorprende tutto questo interesse da parte della Rai e della Dynit, evidentemente, stanno andando molto bene (per fortuna).
Questa notizia fa inoltre il paio con lo spostamento DEFINITIVO di Fairy Tail in orario notturno, di fatto sopprimendo la fascia pomeridiana (e la conferma è arrivata proprio dallo staff di Rai4 su Facebook).
Ditemi voi se questo è l'atteggiamento di una rete televisiva seria. Va bene, Fairy Tail avrà anche toppato negli ascolti (ciò spiega anche la mancata pausa estiva), ma questo non spiega lo spostamento ad un orario così tardo...
Cavolaccio hai ragione! Prima sulla programmazione risultava che giovedì fairy tail riprendeva alle 15 invece ora è fisso all'1 30 di notte bhè l'inizio della fine? Peccato...
@theflex: Stando così le cose, mi spiace per tutte e tre le serie.....
NON sono state eliminate le repliche notturne alle 2:00 circa di Fairy Tail; sono state eliminate le prime TV alle 14:30/15:00 circa.
Quindi le repliche notturne alle 2:00 circa di Fairy Tail, diventano le prime TV.
Le repliche notturne di SAO e S;G sono state eliminate, o almeno non compaiono più nel palinsesto, per cui ora è rimasto solo FT.
Per FT già a partire dalla sigla ti domani se ti stanno prendendo per il c* o meno. Seven Deadly Sins si ritrova con un personaggio principale doppiato con una voce completamente diversa tanto da storpiargli il carattere. Di Sao è inascoltabile soprattutto la voce di Kirito ma anche quella di Asuna perde completamente l'enfasi che ha in originale. HotD è perfino imbarazzante... Sembrano voci fuori campo, alcune fanno più paura degli zombie. Steins;Gate ê pressoché l'apice della tristezza: Voci che non c'entrano assolutamente niente con l'idea originale dei personaggi, ad esempio Kurisu improvvisamente sembra avere 30 anni oppure Moeka da personaggio senza emozioni si trasforma in una tizia strafottente. Maturi nemmeno è capace di fare un "tutturu" per bene. Si potrebbero salvare Tennouji o Ruka/Luka ma il resto è da cestinare. Peggio di questo ci sono solo i doppiaggi della Kaze.
Sono il primo a sperare in versioni italiane cosi da potermi acquistare i box, ma se dobbiamo storpiare completamente le cose tanto vale lasciar perdere.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.