Aniplex ha pubblicato un trailer di 30 secondi per uno dei loro progetti attesi per il prossimo anni: l’adattamento in lungometraggio anime per la novel Kimi no Suizo wo Tabetai (Voglio Mangiare il tuo Pancreas).
La novel è scritta da Yoru Sumino ed è stata pubblicata nel 2015. Dell’opera esiste una trasposizione manga suddivisa in due volumi disegnata da Izumi Kirihara, oltre che un live action uscito il 28 luglio scorso nelle sale giapponesi. L’anime è atteso per il 2018.
Fonte Consultata:
Crunchyroll
Un timido e "banale" studente delle scuole superiori ritrova per caso il diario segreto di Sakura Yamauchi, sua compagna di classe, scoprendo così della sua malattia terminale al pancreas. I giorni della ragazza sono contati, ma Sakura sembra affrontare la malattia e la crudele realtà a testa alta e con uno spirito allegro. Passando quindi da semplice compagno di classe a custode del suo segreto, il ragazzo si ritrova a trascorrere sempre più tempo con Sakura...
La novel è scritta da Yoru Sumino ed è stata pubblicata nel 2015. Dell’opera esiste una trasposizione manga suddivisa in due volumi disegnata da Izumi Kirihara, oltre che un live action uscito il 28 luglio scorso nelle sale giapponesi. L’anime è atteso per il 2018.
Fonte Consultata:
Crunchyroll
Come intro comunque sembra molto delicato
Dal poco che ho letto mi è sembrato molto interessante, non perché il tema della ragazza morente ma energetica sia nuovo (è una delle colonne portanti del cliché della manic pixie dream girl e anche negli anime si è visto e rivisto), quanto piuttosto perché questa malattia è ben identificata (non è una "salute cagionevole" generica come si vede spesso) e nota fin da subito.
Dal trailer sembra tecnicamente bellissimo poi, incrociamo le dita e chissà non si riesca a vedere anche da noi
A prima vista mi interesserebbero molto, però quando si trattano temi tanto delicati la sensibilità con cui se ne parla cambia tutto.
E' ciò che fa la differenza tra un'opera toccante capace di far riflettere e una superficiale o addirittura irrispettosa che lascia un forte amaro in bocca.
Spero tanto che ne esca qualcosa di meritevole, le atmosfere di questo trailer sembrano davvero delicate e commoventi. Ma nonostante una prima impressione così positiva, non so, preferisco lo stesso aspettare di leggere qualche parere per capire chiaramente se guardarla o no.
ok, ho trovato la novel tradotta in inglese, già dalla prima pagina mette le cose in chiaro... quando ne eco vi racconto... ?!?
Ciao, ho letto le prime 40 pagine tutto di un fiato. La storia è narrata con un approccio molto diretto, quasi brutale, ma con uno stile molto brillante. Assolutamente inconsueto rispetto allo standard di queste opere drammatiche. Finora neanche una lacrima, m amolta curiosità. Prometto recensione approfondita più tardi
La traduzione è corretta, si riferisce alla pratica primitiva di mangiare organi animali corrispondenti a quelli propri malati (ad es. mangiare il fegato per guarire il proprio fegato malato). Nel romanzo è solo figurato, ma l'immagine è molto calzante.
Ho appena finito la novel in inglese e ho scritto una recensione completa. In breve, meno fazzoletti, dialoghi molto brillanti e situazioni più adulte di altri classici del genere, tipo Your Lie in April. Consigliato per stile narrativo e taglio, ma qualche lacrima alla fine c'é, non si scappa
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.