L'editore nipponico Shogakukan ha rivelato la data di uscita dell'ultimo volume di Magi: The Labyrinth of Magic. L'ultimo capitolo (il 370) sarà rilasciato in Giappone il 18 ottobre 2017, per un totale così di 37 volumi.
Il manga di Ohtaka Shinobu ha debuttato nel 2009 per la casa editrice Shogakukan e ne è stato anche ricavato uno spinoff (Magi: Sinbad no Bouken) nel 2013 e due serie animate (Magi The Labyrinth of Magic, e Magi: Sinbad no Bouken).
In Italia il manga è pubblicato dalla Star Comics.
Fonte consultata:
AdalaNews
Il manga narra la storia di Aladdin, un bambino vagabondo che viaggia di città in città vivendo alla giornata. Non sempre incontra gente generosa disposta a fargli un po’ di carità ma la cosa non lo turba, perché gli basta suonare il suo flauto magico e da una misteriosa lampada fuoriesce una gigantesca creatura pronta a difenderlo da qualunque malintenzionato! C'è un unico problema: quando il gigante viene anche solo sfiorato da una ragazza, sviene all’istante a causa della sua terribile timidezza! La nostra storia inizia quando Aladdin incontra una venditrice ambulante che lo obbliga a lavorare per lei come risarcimento per aver divorato tutti i suoi cocomeri. Poco dopo, tuttavia, sarà proprio la ragazza ad essere accusata di furto! La pena per i ladri? Solo una: la morte!
Il manga di Ohtaka Shinobu ha debuttato nel 2009 per la casa editrice Shogakukan e ne è stato anche ricavato uno spinoff (Magi: Sinbad no Bouken) nel 2013 e due serie animate (Magi The Labyrinth of Magic, e Magi: Sinbad no Bouken).
In Italia il manga è pubblicato dalla Star Comics.
Fonte consultata:
AdalaNews
Mi dispiace un sacco che la serie manga sia arrivata alla sua conclusione
Merita proprio.
Ricordo che al Lucca Comics dell'anno in cui recupererai l'anime di Magi, comprai tutti i volumi del manga e nel giro di un paio di giorni li lessi tutti XD
Addirittura in cosi poco tempo? mi sa che mi aspettano un paio di notti insonni appena termina
Beh non erano ancora tanti volumi come lo sono ora
Una lacrimuccia per questa notizia, ma d'altro canto meglio così piuttosto che farlo diventare un manga "perché tanto vende", come già alcuni hanno commentato.
Rimane lo spin-off, che consiglio caldamente a tutti e non leggetelo con "superficialità" solo perché targato come spin-off: vi saprà entusiasmare ed emozionare come se fosse una storia a sé (e si può dire che effettivamente lo sia xD)
Adesso speriamo in un bel finale e che l'anime riprenda!
Mi dispiace davvero tanto, ma forse è meglio così, l'arco finale mi sta alquanto deludendo e molto spesso ha rischiato di finire per essere Sinbadcentrico. Mi auguro che abbia un degno finale, sono sicura che poi uscirà qualche altro Spin-off, ci sarebbero alcuni personaggi meritevoli di approfondimento.
Ora dateci la terza serie per alleviare il nostro dolore!
Lo spero anche io!
Serie molto bella.
Aggiungo però che, obiettivamente, ci credo poco. Anche il finale di FMA mi ha deluso in parte. Ci sono tantissime opere che mi sono piaciute totalmente tranne il finale. Non lo so, credo sia veramente difficile realizzare un buon finale.
qui se ne parla per il 2019 di vedere l'ultimo volume XD
A dire il Vero, la Star ha accelerato i tempi rendendolo bimestrale, quindi vedremo la fine esattamente il prossimo settembre.
dove lo dicono che diventa bimestrale?... cmq si, se riprendono ora a rilasciarlo bimestralmente allora per agosto/settembre 2018 dovrebbero finire XD
Chiesto io qualche giorno fa su FB:
Già da questa estate Magi e Sinbad si stanno alternando ogni 2 mesi anziché 3.
Noooo ?
Siccome ho iniziato la serie diverso tempo fa ho pensato di sospenderla e magari aspettare la fine per comprarmi tutti i volumi in blocco quindi non sapevo come eravamo messi con le pubblicazioni in Italia.
Dai tempi di Sumomomo che io ogni volta aspetto con ansia la sua opera successiva.
Penso sia uno dei manga shonen più belli e curati che ho avuto il piacere di leggere. Peccato che rispetto ad altri titoloni ormai diventati i meme di sé stessi sia poco considerato. Ma forse questo gli ha consentito di mantenere una certa qualità e finire quando doveva, il che non guasta.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.