È ufficiale: il tanto atteso film live action di Fullmetal Alchemist arriverà come serie originale Netflix il 19 febbraio. Il film ha avuto la sua premiere mondiale al Tokyo International Film Festival il 25 ottobre prima di arrivare nelle sale giapponesi l’1 dicembre, arrivando al primo posto nel botteghino nella sua prima settimana, venendo trasmesso inoltre anche su schermi IMAX e 4DX.
Da mesi viene sottolineato come il film verrà proiettato in 190 paesi in tutto il mondo, il quale, secondo il sito ufficiale del film, è il più grande debutto internazionale per qualsiasi film (live action o animato) giapponese. Nonostante si credesse che ciò avesse a che fare con un arrivo al cinema in tutti questi paesi, adesso sembra proprio che queste cifre abbiano a che fare esclusivamente con l’arrivo su Netflix.
I ruoli di Edward Elric, Winry Rockbell e Roy Mustang saranno ricoperti rispettivamente da Ryosuke Yamada, Tsubasa Honda e Dean Fujioka, mentre il resto del cast è così composto:
Ryuta Sato è Maes Hughes
Misako Renbutsu è Riza Hawkeye
Natsuna è Maria Ross
Natsuki Harada è Gracia Hughes
Fumiyo Kohinata è il Generale Hakuro
Yo Oizumi è Shou Tucker
Jun Kunimura è il Dottor Marco
Yasuko Matsuyuki è Lust
Kanata Hongou è Envy
Shinji Uchiyama è Gluttony
Kenjiro Ishimaru è Padre Cornello
Fonte Consultata:
Anime News Network
Da mesi viene sottolineato come il film verrà proiettato in 190 paesi in tutto il mondo, il quale, secondo il sito ufficiale del film, è il più grande debutto internazionale per qualsiasi film (live action o animato) giapponese. Nonostante si credesse che ciò avesse a che fare con un arrivo al cinema in tutti questi paesi, adesso sembra proprio che queste cifre abbiano a che fare esclusivamente con l’arrivo su Netflix.
I ruoli di Edward Elric, Winry Rockbell e Roy Mustang saranno ricoperti rispettivamente da Ryosuke Yamada, Tsubasa Honda e Dean Fujioka, mentre il resto del cast è così composto:
Ryuta Sato è Maes Hughes
Misako Renbutsu è Riza Hawkeye
Natsuna è Maria Ross
Natsuki Harada è Gracia Hughes
Fumiyo Kohinata è il Generale Hakuro
Yo Oizumi è Shou Tucker
Jun Kunimura è il Dottor Marco
Yasuko Matsuyuki è Lust
Kanata Hongou è Envy
Shinji Uchiyama è Gluttony
Kenjiro Ishimaru è Padre Cornello
Fonte Consultata:
Anime News Network
Pazienza, mettiamo nella saccoccia Netflix e andiamo avanti.
A questo punto manca pochissimo, tocca solo sperare che sia un buon film...
Spero che, proprio come L'Immortale, goda di un doppiaggio italiano!
Anche se non sono convinto che mi piacerà
L'unica cosa, per curiosità mi chiedo: in che misura Netflix ha messo il suo affinché il film sia stato dichiarato "Netflix original"?
Va be almeno lo si potrà vedere su Netflix.
Sono molto curiosa di visionarlo.
Grazie per il reportage !
Boh va beh, guardatelo anche per me
Beh, dicono che ci siano 800 mila abbonati a Netflix in Italia, non so qua su AnimeClick, ma in generale sta riscuotendo un certo successo...
PS: se non fosse per gli anime non mi sarei abbonato!
Concordo ^^
Sono 800 mila abbonati ma quelli che sè lo guardano saranno probabilmente il triplo, perché ci sarà almeno 1 milione che sè lo guardano a scrocco XD
Io per esempio non sono abbonata ma lo è mia sorella, ma mi sono fatta dare i codici per entrare e lo uso anch'io, lo stesso mia cugina. In pratica 1 abbonamento usufruiscono 3 famiglie XD
Puoi utilizzare il mese gratuito ?
E' possibile...comunque alla fin fine a loro interessa che ci sia sempre più gente che paghi ogni mese, se poi ne usufruisce una o più persone quello è un altro paio di maniche...
Alcuni sono fatti bene, ad esempio quello de "L'immortale" mi è piaciuto un sacco!
Sono sempre stato molto curioso per questo live-action.
wat?
Per essere definito Netflix original, se non vado errato, la serie deve essere prodotta da Netflix, o almeno co-prodotta. In pratica, ci deve mettere i soldi. Mi chiedevo in che misura, specie alla luce del fatto che non ricordo sia mai uscito fuori il suo nome, nei mesi scorsi.
Giusto per capire, per curiosità.
Non vedo l'ora di vederlo per bene, la cosa mi fa estremamente felice!
Mio caro Watson -cit.
la tua curiosità è legittima ma qual è il punto?
Conoscessi una sola persona che ha Netflix farei anche io a scrocco, ma né in famiglia né i miei amici lo hanno.
Pazienza...peccato sarei andata volentieri al cinema a vederlo con una mia amica visto che era molto interessata anche lei
Ah boh. Magari ora per Original intendono una roba che è esclusiva loro, come un marchio che possono anche frapporre a produzione conclusa
Vi abbonate per un mese a Netflix in 2 risparmiate pure i soldi rispetto a pagare il biglietto del cinema...
E' vero! ahahha
Però, sono comunque contenta che esca, e così presto, anche da noi.
Mi rimane da capire cosa significhi quel "Netflix Original", dal momento che non mi pare che Netflix sia coinvolta in alcun modo nella produzione.
Era stato messo anche per l'Immortale, quindi significa che il film sarà doppiato in italiano?
Sicuramente, se il film è buono, è una bellissima opportunità per capire che i "live action" non sono sinonimo di "trashata" o "fa schifo", e questo anche per titoli "minori"
@Doko approfitto dell'occasione per ringraziarti di queste tue segnalazioni utilissime (lia mia watch list un pò meno ma vabbeh lol). Anche se seguo le pagine specializzate qualcosa può sempre sfuggire quindi grazie ^^
Prego, ci mancherebbe...e poi nell'immediato qualcosina sfugge anche a me. Comunque, oltre a ripetere che ormai nel sito è indispensabile una sezione dedicata a Netflix, continuo a ribadire il fatto che cercando nella sezione anime di tutto il mondo su UnoGs o su Allflicks si possono trovare un sacco di chicche con largo anticipo!!!
Tutte le serie anime e drama che Netflix passa in italiano su AnimeClick sono tutte già schedate e con gli episodi. Quindi ripeto, non solo anime, ma anche drama e live action. Fullmetal Alchemist è schedato su questo sito da oltre un anno con il relativo spazio per i commenti nell'episodio, così come Blade of the Immortal
https://www.animeclick.it/live/16802/fullmetal-alchemist
e
https://www.animeclick.it/episodio/217985
E su questo non ci piove, ci sono gli anime o i live action che, se uno cerca per singolo titolo, si possono trovare senza problemi(anche se, sotto la voce disponibilità, aggiungerei i link alla pagina Netflix, o altra piattaforma, a tutti)...una sezione dedicata a Netflix, però, è un'altra cosa.
Dal menu in nero drama / ricerca avanzata / disponibilità = netflix
https://www.animeclick.it/ricerca/drama
In questo modo è possibile estrarre le serie orientali al momento disponibili, ad esempio.
Non so se è ciò che intendi tu, ma la trovo una buona opzione di compromesso, per il momento. Purtroppo mi occupo della sezione quasi interamente da sola, per cui non nego che molto lavoro in merito a episodi etc rimanga da fare... come abbiamo segnalato più volte attraverso news di ricerca staffer, il lavoro c'è, sono le mani in aiuto che mancano XD
Sono offtopic ma voglio approfittare della cosa per fare una domanda.
Io ad esempio recentemente ho visto serie tv orientali su Netflix, qualcuna coreana (che non ho apprezzato) e poi alcune giapponesi (tutte e 3 mi sono piaciute).
C'è un modo per cercare tutte le serie giapponesi disponibili su Netflix qui su serialclick/animeclick?
Perchè Netflix di per se ha una gestione della libreria che sarò scemo io ma non trovo mai una fava.
Beh non direi che sei off topic
Come scrivevo sopra, è possibile utilizzare la ricerca avanzata nella sezione 'drama' con questo percorso su animeclick:
Dal menu in nero a tendina in alto della pagina di AC: drama / ricerca avanzata / disponibilità = netflix (oppure amazon prime, etc)
questo il link diretto: https://www.animeclick.it/ricerca/drama
Da qui ti escono, nella metà in basso della pagina (quindi bisogna scorrere sotto i vari campi di ricerca) tutti i titoli disponibili su netflix che su AC sono schedati.
E' possibile che qualcuno manchi (anche se facciamo tutto il possibile per rimanere sempre aggiornati), nel qual caso è sufficiente segnalarlo a me con MP o scrivere in redazione per chiedere che venga schedato
Grazie mille, però girando ho notato che alcune serie non sono presenti (forse perchè non sono considerate drama?Non so) tipo quella di Erased (che comunque c'è la scheda ed è segnata Netflix).
Quindi comunque anche in lista drama -> Netflix qualcosa rischio di perdermi.
Altra domanda, c'è un modo per noi utenti di modificare o aggiornare le schede?
Per esempio su Netflix c'è anche "Many face of ito" (https://www.serialclick.it/telefilm/22827/the-many-faces-of-ito) , che non è presente disponibile su Netflix sulla scheda e volevo poterla aggiungere io.
Gli unici che possono modificare le schede sono gli schedisti, quindi in questi casi puoi segnalare la modifica a uno schedista (tipo ZettaiLara) oppure puoi chiedere di entrare nello staff e per aggiornare/creare le schede dei live action Una mano per i live action ci farebbe molto comodo perchè, come hai fatto notare, ci sono delle schede che vanno aggiornate.
Capito, penso sia per evitare mille persone che cambiano a caso.
Si potrebbe fare che un utente (con tot punti o simili, come per i sondaggi) possa almeno "consigliare" una modifica, e lo schedista di turno accetta le modifiche o meno.
Non serve una cosa del genere: qualunque utente può segnalare una svista o una mancanza o contattando con un messaggio privato chi si occupa di quella sezione (e trovate la lista degli staffer con i ruoli nel menù a tendina del "network") oppure mandando una mail (e sempre nello stesso menù a tendina "network" c'è l'apposito "contattaci"). Ovviamente dovete aver pazienza perché le richieste sono tante e siamo tutti volontari che lo fanno solo per una grande passione e nel loro tempo libero. Però ogni segnalazione che ci aiuti a migliorare il sito è sempre ben accettata
Già solo con il fatto che mi avete segnalato qui diversi titoli mancanti sulla ricerca "drama/Netflix", ho provveduto a verificare in DB ed aggiornare il tutto. Ora dovreste trovare sia FMA che Blade of the Immortal, Erased, The Many faces of Ito e un paio di altre. Credo alcune manchino ancora all'appello ma, come detto sopra, è sufficiente scrivere a me via MP o direttamente in redazione, per fare in modo che sistemiamo tutto il prima possibile ^^
Grazie
Edizione Italiana: Studio Emme Spa
Dialoghi Italiani: Valerio Piccolo
Direzione del Doppiaggio: Fabrizio Temperini
Assistente al Doppiaggio Valerio Rossi
Mixage: Fabio Cuturi
Cast:
Ed - Davide Perino
Al - Alex Polidori
Winry - Elena Perino
Hughes - Gabriele Lopez
Mustang - Daniele Raffaeli
Lust - Claudia Catani
Tucker - Emiliano Coltorti
Hakuro - Gianni Giuliano
Chi lo vedrà dopo mi parli di come gli è sembrato il doppiaggio, sono curiosa!!
parrucchini e effetti a parte (che si vedevano dal trailer che facevano schifo), storia incompleta a parte (comprensibile visti i 64 episodi da comprimere in 2 ore)... non hanno adattato una saga che sia una bene... tutto quel che hanno adattato è stato modificato in peggio con attori che non sanno recitare e un pacing che fa venire sonno (questo nonostante la quantità di contenuti da adattare sia enorme).
Peggio di così penso non si potesse fare (anche se non c'è mai fine al peggio).
Di buono c'è solo che l'italia dove è stato filmato il film è stupenda.
Ho messo in lista per vederlo, ma con queste premesse forse è meglio che non lo guardo e rimango nell'ignoranza. Pagherei oro per dimenticarmi Death note.
Pagherei diamanti per dimenticarmi Dragon Ball Evolution.
No aspetta, non siamo a quei livelli eh!
Entra semplicemente nell'ottica che è recitato da giapponesi, vuoi o non vuoi hanno un modo di recitare particolare e nell'ottica che gli effetti speciali non sono quelli che vedresti al cinema in un film americano.
Partendo con queste premesse, io il film me lo sono vista volentieri.
Il problema principale è stato dato dalle grosse aspettative che ci hanno inculcato con i vari trailer e tutti i torti Frence non li ha...
In breve, Fullmetal Alchemist è un live action tecnicamente non male, ma per chi è fans dell'opera si accorgerà che ha una trama approssimativa, che tratta alcuni elementi focali dell'originale ma non considera tantissimi altri elementi della storia, ma questo lo posso pure capire perché è impossibili condensare in due ore una trama così lunga, è qui sta l'errore di chi ha fatto il film.
Come ho detto sebbene la realizzazione tecnico/grafica è gradevole, con effetti speciali e tutto il resto, il problema del film è la trama, hanno voluto fare troppo e alla fine sembra qualcosa di, come dire, lacunoso, molto lacunoso, anzi molto molto lacunoso.
Voto 6, non di più, è sono buona con il voto.
Il dottor Marcoh che muore subito è una scena che poteva benissimo non esserci (anche perché non ha aggiunto nulla).
Tutta la parte iniziale relativa a Reole è assolutamente inguardabile (il falso prete non spiccica parola, non è presente neanche Rosè che poteva benissimo essere una comparsa).
Il dialogo iniziale tra Ed e Mustang è completamente sballato.
La saga di Nina e Tucker è assurdo che non sia stata adattata bene (è una delle più semplici e significative dell'intera serie ed è stata adattata bene in entrambi gli anime...), non aveva proprio senso modificarla.
E mi sono interrotto dopo un'ora di film, chissà quante altre cose hanno sbagliato completamente.
Ed è pure lento come film... non si ha neanche l'impressione che ci sia così tanta roba che sta andando avanti durante il film.
Con queste premesse aggiunte ai vari classici difetti dei live-action giapponesi (mio dio la parrucca di Ed... perché non una tintura di capelli o ancora più semplicemente lasciarli al naturale come per Winry?) onestamente non mi spiego il successo.
Death Note in confronto forse è giustificabile (almeno hanno fatto qualcosa di completamente inventato e non hanno usato parrucchini assurdi), premesso che comunque di Death Note live action ho visto solo un paio di scene su youtube.
Ed non aveva la parrucca, erano i suoi capelli. L'unica cosa posticcia era la treccia. il resto è tinta. (che poi sia venuta male è un discorso a parte.)
Io, come tanti altri, l'ho visto per intero e l'ho trovato piacevole. per carità, gusti. Tra l'altro la trasposizione live action di death note (penso che tu ti stia riferendo alla versione Giapponese, o sbaglio? tral 'altro essendo i personaggi di DN in gran parte giapponesi, le tinte non erano necessarie) è decisamente meno impegnativa da fare a livello proprio di effetti speciali. Non penso si possa fare un confronto. Piuttosto il confronto va fatto con un prodotto più simile in questo senso, tipo Attack on Titan. E in questo caso, FMA vince su tutta la linea.
Poi ripeto, io non so cosa vi aspettavate, le differenze con l'opera erano ben note da tempo...invece posso capire che il modo di recitare possa non piacere. Io stessa ho trovato Tsubasa Honda troppo "presa" a cercare di overacting ogni scena, mentre sicuramente FMA non è il miglior lavoro di Yamada Ryosuke.
sarò che di live action ne ho visti, e ne ho visti di ben peggiori, sia a livello di trama che di effetti speciali; se bisogna dividere ogni film in 'Live action belli' e 'live action brutti', FMA va sicuramente tra quelli belli (magari ci va a pelo, ma ci va!)
Sul serio? Allora hanno fatto un disastro con la pettinatura o non l'hanno tinto bene perché è davvero "finto". La cura per la tinta è pari alla qualità dell'intero film...
Per DN no, mi riferivo alla versione netflix.
Non sapevo che avessero previsto diverse differenze rispetto all'originale, se l'avessi saputo non l'avrei guardato. Visto che in patria è stato un successo mi aspettavo qualcosa di decente in ogni caso se questo è il meglio che sanno fare i giapponesi è meglio che gli adattamenti li lasciano fare agli americani... Ghost In the Shell, con tutte le assurde critiche che ha ricevuto, è stato un ottimo adattamento (con qualche cambiamento certo ma anche molte scene riprese 1:1 ed effetti e costumi che era un piacere vedere).
D'altra parte il motivo per cui non guardo quasi Live action è perché non riesco a sopportare questo modo di fare adattamenti... Uno dei pochi che mi è piaciuto è stato Prison School forse perché in un contesto così assurdo anche le parrucche ... no le parrucche mi hanno fatto schifo anche lì.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.