La serie, iniziata nel 2016 e ancora in corso in patria, conta al momento sette volumi.
Qui di seguito trovate le opinioni dei redattori che hanno avuto il piacere di iniziare a seguire questa serie.
E voi lo avete già fatto? Che ne pensante? Diteci la vostra nei commenti qui sotto!
Se questo sarà vero lo scopriremo solo vivendo, per ora ci "accontentiamo" di saggiare la bontà del titolo in questione attraverso il suo primo numero da poco nelle mani ti tutti quelli che lo aspettavano già dal suo annuncio.
Che dire, a me è piaciuto. Ha ovviamente un che di già visto e rivisto e preferisce svelare subito (o almeno pare così) la carta del chi sono i cattivi oltre il muro ma resta comunque la curiosità che è fondamentale in un tipo di storia come questa. Resta la voglia di sapere come prosegue e di andare subito al prossimo volume.
Le mie remore rispetto a un tipo di storia come questa su una rivista come Jump sono esclusivamente rivolte alla lunghezza dello stesso. Ho paura che sia un tipo di storia che non può rendere bene se allungato in troppi capitoli, credo che si corra l'altissimo rischio che si mandi in vacca il tutto. Spero di sbagliarmi. La voglia di proseguire, ripeto, c'è tutta e non vedo l'ora di sapere come si comporteranno i protagonisti di fronte alle prove che verranno.
Questo sembra tuttavia un titolo che difficilmente reggerebbe una lunga serializzazione, col pericolo di annacquare la storia; ed essendo uno dei maggiori successi di Jump di questi anni, il pericolo è tutt'altro che remoto. Ma per il momento il volume appassiona, coinvolge, presente qualche personaggio interessante e incuriosisce sugli sviluppi futuri.
Ora che ho letto per intero il primo volume, non posso che confermare la più che buona impressione avuta all'epoca.
La storia inizia in maniera estremamente interessante, con degli avvenimenti che forse non ci si aspetterebbe e che lasciano subito un senso di angoscia.
Il concept della storia forse non sarà originalissimo ma il manga si difende bene con dei buoni personaggi con molto potenziale, e con un'atmosfera e delle situazioni che rendono la lettura molto coinvolgente e intrigante. Finito di leggere il primo numero ne divorerei volentieri un altro, immediatamente.
Cosa sarà di questa serie, è difficile a dirsi, condivido con i colleghi le perplessità sulla durata che il manga potrà avere a causa del suo grande successo (eh sì, i manga infiniti sono lo spauracchio di molti lettori) ma per ora direi che possiamo goderci questa storia crudele che gioca sull'astuzia e sull'intelligenza dei suoi personaggi.
Sperando che continui così bene, questo numero 1 è consigliatissimo!
Per carità, in questo non c’è nulla di male, in fondo anche l’ennesimo “shounen fotocopia”, se ben confezionato, risulta godibilissimo e appassionante da leggere.
Ogni tanto però spunta fuori quell’opera che ha quel certo nonsoché, quel piccolo elemento di originalità o un’ottima idea di fondo che la fanno risultare sostanzialmente “inedita” e “innovativa”, nonché tremendamente interessante. Opere di questo tipo finiscono inevitabilmente per spiccare tra la massa, catalizzare l’attenzione e riscuotere successo, anche commerciale.
È questo il caso di Promised Neverland, manga che non manca di conquistare sistematicamente la vetta delle classifiche di vendita giapponesi, e che ora possiamo goderci anche noi lettori italiani.
Ed effettivamente già solo la lettura del primo volume del manga risulta tremendamente intrigante: un apparente idillio in cui irrompe una verità inquietante, dando così il via ad un gioco di strategie e bluff, una partita a scacchi mortale, in cui la fanno da padrone personaggi accattivanti e ben caratterizzati. E non mi dilungo oltre per non correre il rischio di spoilerare alcunché.
Interessanti anche i disegni, dal tratto sottile, spigoloso e a volte persino tremolante, ma sempre descrittivo nelle tavole piene di elementi e particolari.
Una lettura che sicuramente non mancherà di appassionare e coinvolgere, coi suoi colpi di scena, le atmosfere e i tanti segreti da svelare.
Alcune sensazioni mi riportano in mente il bellissimo anime Shinsekai Yori, quindi sono fiduciosa di aspettarmi altrettanto coinvolgimento per questo manga, che al momento c'è e ha delle buone carte in regola per rivelarsi maturo come shonen.
The Promised Neverland 1
La nuova hit proveniente dalle pagine di Weekly Shonen Jump (Dragon Ball, One Piece). Emma, Norman e Ray vivono felici fin dalla nascita in un orfanotrofio circondato da un fitto bosco, accuditi da un’amorevole “mamma”. La loro illusione di normalità va in pezzi quando scoprono cosa succede davvero a chi lascia la casa per essere “adottato”, e cosa nasconde il muro che delimita il bosco: ai ragazzi non rimane che ingegnarsi per cercare la fuga. Inizia un letale gioco del gatto con il topo! [Acquistando il volume nei Neverland Shop riceverete anche il poster e il notebook esclusivi]
Prezzo: 5,90 €
Totale voti: 179 4 1
Shiva
Bellissimo, si legge che è un piacere! Emma è super simpatica, mi piace molto come protagonista. Norman e Ray idem, hanno il loro fascino
10/09/2024
Rory-84
Marchiati come mucche e in tutta la loro incredibile intelligenza non ci arrivano bha…
06/03/2023
Rivai9087
La nuova hit proveniente dalle pagine di Weekly Shonen Jump (Dragon Ball, One Piece). Emma, Norman e Ray vivono felici fin dalla nascita in un orfanotrofio circondato da un fitto bosco, accuditi da un’amorevole “mamma”. La loro illusione di normalità va i
02/07/2022
Destry
Molto intricante e tanta carne al fuoco, l'unico problema di opere di questo genere di solito si perdono e non riescono a dare un senso al tutto, ma quest'opera sembra cercare di evitare questo problema, vediamo con i prossimi volumi.
22/06/2022
Rivaille Ackerman
Ottimo inizio
13/06/2022
Alexkai
SI parte gridando al capolavoro, chissà se reggerà il titolo. Paura, angoscia, terrore, queste ed altre, sono le parole chiave di questo primo volume, capace di inchiodarti alla lettura. Personaggi molto carismatici e un'idea di trama davvero niente male.
17/02/2022
Nathan1204
Molto intricante e tanta carne al fuoco, l'unico problema di opere di questo genere di solito si perdono e non riescono a dare un senso al tutto, ma quest'opera sembra cercare di evitare questo problema, vediamo con i prossimi volumi.
11/08/2021
xAnnAx
Molto bello ed interessante come primo volume. Si entra già nel vivo di questa storia, belli i dialoghi ed anche l'atmosfera che si crea.
09/04/2021
Mitsuki_92
Curiosa storia, curiosi i possibili scenari futuri!! Molto apprezzabile questo primo volume che introduce e ci immerge nelle atmosfere idilliache ed infernali di questo particolare "orfanotrofio"!
19/02/2021
WatchMan
La partenza è buona e gli ingredienti per un buon sviluppo della storia ci sono. Vediamo come prosegue.
23/01/2021
AliLaGrande
Inizio fantastico, accattivante. Me lo sono proprio divorata, manga assolutamente consigliabile
09/09/2020
KyuomaHuoin
Questo, come tutti i primi quattro volumin è eccezionale . Atmosfere bellissime, scontri psicologici che mi fanno sempre impazzire e personaggi carismatici. F-A-V-O-L-O-S-O
20/07/2020
GorillaSpelacchiato
Un inizio molto interessante che mi ha lasciato la curiosità per i volumi successivi
03/07/2020
DD88
Inizio molto promettente. Ho divorato questo primo volume. Lo stile delle tavole è ottimo per il tipo di storia. Personaggi molto interessanti.
27/12/2019
Funghetto86
Un primo volume che ho apprezzato e mi ha tenuto incollato alle pagine dall'inizio alla fine. Disegni più che buoni. I tre protagonisti geniali e la mamma diabolica !!
21/11/2019
pippo311lp
Ho apprezzato che nel manga si scopra di più su Isabella già dal 1 vol. e che inizi una specie di partita a scacchi tra i ragazzi e la mamma. Disegni buoni e dettagliati, lo stile è particolare.
18/04/2019
i.live.to.ship
Se cercate qualcosa di travolgente non fatevi scappare quest'opera. È incredibilmente travolgente, difficile trovare aggettivi che lo descrivino meglio. Lo consiglio!
13/03/2019
Utente97241
L'ho apprezzato moltissimo, tanto da leggerlo tutto d'un fiato! Consiglio vivamente.
09/03/2019
TheDarkLord
Un inizio davvero ottimo. La vita tranquilla e piacevole che Emma credeva di fare viene totalmente sconvolta all'improvviso quando scopre la verità del loro "orfanotrofio".
11/02/2019
gekido
Ero molto scettico... mi sbagliavo alla grande! La trama promette davvero bene e sia personaggi e il tratto condisce il tutto per rendere questo volume davvero molto bello! E' da avere!
10/12/2018
Franky-san
Davvero un bel primo volume. Ottimi disegni e una trama che ti incuriosice tantissimo! Un gioco tutto di strategia e intelligenza...alla fine compare la nuova arrivata che sembra proprio una tosta u.u
04/12/2018
darkALYE
Davvero promettente, coinvolge fin da subito con un concept interessante. Promosso.
15/11/2018
LaMelina
È costruito bene, coinvolge fin da subito e stimola la curiosità. Mi ricorda un po' i Giganti per la questione cibo e gabbia, ma resta originale a modo suo. Il trio protagonista mi piace molto.
16/08/2018
Edozeno
boom! finalmente uno shonen che mi ha colpito era da un sacco di tempo che un volume 1 non mi coinvolgeva così tanto, storia scritta bene, bei personaggi e bei disegni che dire bellissimo
20/05/2018
Cajst
Primo volume molto promettente, spero che riesca a mantenere questo livello con il procedere della storia.
09/03/2018
Giulia243
Un bellissimo inizio, intrigante e misterioso. La trama promette proprio bene, così come i tre protagonisti. Ray fra tutti è quello che più mi ha colpita.
01/03/2018
noriokoga
La preview mi aveva già convinto, ma questo primo volume ha cementato la mia opinione. Ottimo inizio per una storia davvero cupa e che da da pensare.
20/02/2018
Huzzah
Primo volume promosso. All'inizio le scoperte sono troppo "spettacolarizzate" per i miei gusti, non saprei spiegarlo bene, ma più si avanza e più convince. Aspetto il secondo per un parere definitivo
15/02/2018
Utente29592
Non leggevo un numero 1 (di uno shonen) così coinvolgente dai tempi del primo volume de l'attacco dei giganti, Che dire, non vedo l'ora di poter legger il seguito
15/02/2018
Fenar
Era stato dipinto come imperdibile, di fatto non è in realtà cosi stupefacente come primo volume. Personalmente la parte più intrigante è quella dei grotteschi demoni. Il resto neanche più di tanto...
10/02/2018
Melany
Mi ha preso così tanto che neanche mi sono accorta di essere arrivata all'ultima pagina! Entra dritto nei manga di cui attendo con una certa suspance la prossima uscita. Per ora è un ottimo acquisto!
07/02/2018
2247
Esiste forse una più alta, forte e palpabile autoaffermazione dell'io che non sia espressa nella parola "evasione"? Voglio una vita come Steve McQueen!
06/02/2018
Antonio.
Buone premesse per un titolo dall'ottimo potenziale e con diversi spunti di riflessione. Il primo volume scorre veloce e lascia il desiderio di conoscere il seguito. Promosso.
05/02/2018
oberon
Buonissimo inizio, bei personaggi, intrighi, misteri e tanta, tanta, tanta curiosità
05/02/2018
Franci2101
Lotta per la sopravvivenza a colpi di intelligenza e astuzia. La trama è molto intrigante e l'ambientazione pure. Aspetto con ansia il prossimo volume!
05/02/2018
Arashi84
Coinvolgente e sconvolgente, una sfida per la sopravvivenza che avanza tra strategia e intelligenza. Bei personaggi e trama con molto potenziale, questo primo volume mette molta curiosità!
05/02/2018
Stevil
La trama è davvero intrigante, promette molto mentre i disegni non sono il massimo ma ho visto di peggio. Davvero bella anche l'edizione
04/02/2018
Slanzard
Una sfida d'intelligenza e astuzia per la sopravvivenza che appassiona, coinvolge, presente qualche personaggio interessante e incuriosisce sugli sviluppi futuri.
04/02/2018
Elly_
Primo volume interessante, sono curiosa di vedere come si svolgerà la storia. Disegni particolari adatti alla storia, hanno un non so che di onirico che personalmente mi piace molto
19/02/2018
Xxx aka Skorpion
Un polverone per nulla. Diverso dalle classiche jumpate ma nulla di ché. Apprezzo le pagine a colori nell'edizione JPOP ma il prezzo e soprattutto il formato sono inaccettabili per una jumpata.
03/02/2018
Fiore97
Sebbene non mi piaccia il fantasy l'ho trovato stupendo. Buon incipit e i personaggi presentati sono interessanti e disegni ottimi. Curiose le chicche sulle costine degli autori....
02/02/2018
Cosimo Lupo
Consigliatissimo! Curato nei minimi dettagli.Unica pecca sono i personaggi alieni! Un po' fuori posto a mio avviso,ma vedremo in seguito.
19/02/2018
kalufunsui
Scritto molto bene. L'idea di base è intrigante. Non è il mio genere ma ottimo
22/01/2018
Altri Voti
125
The Promised Neverland Variant Popstore 1
La nuova hit proveniente dalle pagine di Weekly Shonen Jump (Dragon Ball, One Piece). Emma, Norman e Ray vivono felici fin dalla nascita in un orfanotrofio circondato da un fitto bosco, accuditi da un’amorevole “mamma”. La loro illusione di normalità va in pezzi quando scoprono cosa succede davvero a chi lascia la casa per essere “adottato”, e cosa nasconde il muro che delimita il bosco: ai ragazzi non rimane che ingegnarsi per cercare la fuga. Inizia un letale gioco del gatto con il topo! [Acquistando il volume nei Neverland Shop riceverete anche il poster e il notebook esclusivi] [Variant in vendita solo nelle fumetterie o nello store online PopStore]
Prezzo: 5,90 €
Totale voti: 40 0 0
Hachiko94
Intrigante e sconvolgente. L'idea di una fattoria di umani non sembra male, ma non mi convincono appieno i demoni (aspetterò quindi più info in futuro). I 3 protagonisti mi piacciono, in primis Emma.
01/02/2018
Fabbrizio_on_the_Road
Primo volume che mi ha davvero stupito. Erano anni che non leggevo un manga con una partenza così accattivante. Storia intrigante e con misteri affascinanti, personaggi promettenti e uno stile splendido. Lettura scorrevolissima che mette tanta curiosità.
07/10/2024