Il giorno 4 marzo, all'una e mezza di notte, una donna sulla trentina attendeva che il semaforo diventasse verde per attraversare una strada nel quartiere Taishido della prefettura di Setagaya, a Tokyo, una zona pacifica e apparentemente sicura.
Improvvisamente, un uomo la afferra da dietro e la molesta, toccandole il petto.
In un mondo ideale, un giustiziere mascherato avrebbe aiutato la donna, lottando contro il molestatore, ma in questo caso si potrebbe dire che l'eroe stesso fosse diventato un criminale: il 5 aprile la polizia metropolitana di Tokyo ha arrestato l'attore trentenne Tsunenori Aoki per molestia sessuale.
Aoki, residente nella prefettura di Setagaya, ha ammesso di essere colpevole dichiarando di essersi ubriacato troppo in seguito ad una giornata forse troppo indaffarata e di essersi lasciato prendere dall'euforia dell'alcol.
Aoki, interprete del personaggio Kamen Rider Duke del popolare franchise tokusaku di supereroi in costume Kamen Rider, ha anche interpretato altri personaggi di anime come Keigo Atobe in Prince of Tennis o Captain Blood in Princess Knight.
L'attore, secondo la propria testimonianza, ha bevuto da solo in un ristorante vicino al luogo dell'incidente fino all'una di notte ma, nonostante le sue dichiarazioni sembra che la molestia non sia stata frutto di un breve attimo di euforia ma, piuttosto, una bruttissima abitudine: le riprese di alcune telecamere di sicurezza della zona mostrano l'attore che tocca quattro donne differenti senza il loro consenso nel corso di mezz'ora dopo aver lasciato il ristorante.
La donna molestata mentre aspettava di attraversare la strada ha sofferto delle ferite superficiali al collo e alla schiena, mentre le altre tre donne non sono state identificate.
Parallelamente alla vita reale, Kamen Rider Duke, apparso inizialmente nell'arco della serie Kamen Rider Gaim come alleato, viene trasformato in un antagonista che nascondeva dentro di sé un potere oscuro e che va incontro ad una morte prematura.
Aoki, sebbene non vada incontro ad alcun genere di condanna a morte, sta giustamente patendo le conseguenze dei suoi gesti: è stata annunciato il suo licenziamento da un ruolo previsto nello spettacolo teatrale Messiah, che debutterà a Tokyo il 14 aprile.
Perfino la sua apparizione alla premiere del film Yamikin Dogs 8, prevista per lo stesso giorno, è stata cancellata.
Mentre l'interprete del supereroe sembra non essersi immerso nelle azioni eroiche del personaggio prima di diventare un antagonista, invece sembra che un testimone oculare abbia mostrato uno spirito coraggioso ed abbia tentato di fermare la molestia e catturare l'uomo.
Aoki, però, è riuscito a sfuggire alla presa del passante coraggioso e fuggire, lasciando dietro di sé un pacchetto contenente del materiale promozionale e dei documenti personali che stava portando con sé, incluse delle proprie foto che hanno reso la ricerca del colpevole più che facile.
Fonte consultata:
Sora News 24
Sulla molestia in se' niente da dire, l'hanno pescato e scontera' la sua pena.
Penso proprio che hai centrato il punto fondamentale della questione.
"Aoki, però, è riuscito a sfuggire alla presa del passante coraggioso e fuggire, lasciando dietro di sé un pacchetto contenente del materiale promozionale e dei documenti personali che stava portando con sé, incluse delle proprie foto che hanno reso la ricerca del colpevole più che facile." Della serie geni del male XD
In una qualsiasi osteria veronese finirebbe sotto il tavolo in 10 minuti scarsi.
Sì, mancava che scivolasse su una buccia di banana e finisse dentro un tombino. Può passare da fare Kamen Rider a fare Sgrinfia, l'aiutante di Gambadilegno.
Grande il passante invece
Anzi, ne avrei ma in questa sede sarebbero poco appropriate.
Deve essere stato orribile per quelle ragazze subire cose di tal fatta.
Non capirò mai la gente che fa cose del genere.
Meno male che alla fine qualcuno con grande coraggio ha deciso di fermarlo!
Quel passante è un eroe!
Non ha avuto la minima paura di intervenire per fermare il misfatto che si stava compiendo.
Ora auspico che la legge faccia il suo corso e sia inflitta al colpevole una punizione esemplare!
Mmmh...mi ricorda qualcuno.
[img]https://vignette.wikia.nocookie.net/deadliestfiction/images/a/a6/Light.png/revision/latest?cb=20120331222153[/img]
Ve, piano con i paragoni, uno era un aspirante Dio/Dittatore, l'altro è solo un porco xD
Bè la similitudine degli sguardi non si può negare ahahahah.
Trovo però di nuovo allarmante la frase "sta giustamente patendo le conseguenze dei suoi gesti" che ricorda un po' i fatti recenti avvenuti in america e su cui si sta reagendo malissimo. Cosa c'è di giusto nel patire una conseguenza non stabilita dalla legge per questi fatti? Ciò che ha fatto avrà conseguenze penali, ma tutto il resto, ovvero le cancellazioni di spettacoli ed eventi non hanno nulla di inequivocabilimente giusto. Sono opinioni. Se sul lavoro si attiene ad un comportamento corretto e lo svolge bene, trovo che queste cancellazioni siano solo un atto politico e pubblicitario. Cosa che potrebbe avvenire anche per questioni meno nobili semplicemente per divergenze ideologiche tra lui e la compagnia. Magari lecito, ma da solo non determina il giusto e lo sbagliato.
A me invece ricordava il personaggio di L nel drama televisivo di Death Note:
Comunque, leggendo il titolo del post nella home page di animeclick, avevo pensato che ad essere arrestato fosse stato un maniaco vestito da Kamen Rider!
Della serie purtroppo il troppo bere - e magari qualche problemino personale - porta sempre e solo a problemi.
Credo che il nostro debba mettere il punto a questa situazione e vedere di andare SERIAMENTE, da qualche psicologo per capire perchè si è comportato così. Perchè beve in questi modi. Stavolta non è successo nulla di irreparabile ma un domani??
Inoltre ho la brutta impressione che potrebbe non esser stata la prima volta...
Guarda, per me non è "giusto" perché vita privata e lavorativa dovrebbero stare rigorosamente separati (a meno di casi speciali in cui il reato influenzi il lavoro del soggetto, ad es. un pedofilo condannato che di mestiere fa il maestro d'asilo). Però queste persone per lavoro vendono la propria immagine pubblica e la credibilità. Se rimangono coinvolte in uno scandalo, e questo ha conseguenze negative sul prodotto che vendono (la propria immagine), a risentirne è in primis l'azienda che gli paga lo stipendio, che è giusto si tuteli davanti a delle possibili perdite.
È il prezzo di scegliere un mestiere che si alimenta dell'apprezzamento delle masse; non smetti mai di lavorare e devi essere sempre padrone di te stesso in ogni situazione. Così come un medico nel suo tempo libero non può permettersi di ignorare un infarto in corso.
Se poi questo atteggiamento si riflette anche da sobrio e nella vita lavorativa, magari arrivando a molestie sul luogo di lavoro, allora è un altro paio di maniche ancora.
Questa è cazzata bella e buona.
Esiste un comportamento "normale" quando si è ubriachi, forse?
Esistono varii tipi di ubriachezza, secondo le persone, l'età ed anche il modo in cui si beve. In generale non ci si fà caso ma ci sono piccole, grandi differenze fra paesi dove c'è una vera e propria cultura del bere, e dove questa manca. ( anche se non si dovrebbe mai generalizzare). Non credo che il nostro avesse bevuto delle birre artigianali.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.