Riportiamo il comunicato giunto in redazione sulle uscite Koch Media di maggio, una sola in realtà:
Punti di forza:
Elenco film:
DRAGON BALL FILM COLLECTION
Regia: Vari
Genere: Anime
Distribuzione: Koch Media
Formato: DVD
N. Dischi: 20 DVD
Release date vendita: 17/05/2018
Regia: Vari
Genere: Anime
Distribuzione: Koch Media
Formato: DVD
N. Dischi: 20 DVD
Release date vendita: 17/05/2018
Trama: Goku, un ragazzino di 12 anni con una strana coda di scimmia, incontra. Bulma, una ragazza di 16 anni intenzionata a ritrovare le leggendarie sette sfere del drago, che permettono di evocare il drago Shenron, in grado di esaudire un desiderio. Notata la forza del ragazzo, la giovane convince Goku a partire con lei. Il loro viaggio li porta ad incontrare Olong un maialino con la capacità di trasformarsi in ciò che vuole per qualche minuto; Yamcha, predone del deserto che finirà per diventare un alleato; Chichi, la quale Goku inavvertitamente promette di sposare; e Pilaf, un uomo malvagio e ambizioso, alla ricerca delle sfere per far avverare il suo desiderio di regnare sul mondo. In seguito Goku si allena presso il Maestro Muten, un attempato signore esperto di arti marziali, per poter partecipare al Torneo Tenkaichi, che richiama i migliori combattenti da tutto il mondo. Un ragazzo di nome Crilin diventa il suo compagno di allenamenti e rivale, ma in poco tempo i due divengono migliori amici.
Punti di forza:
- Un vero cult che ha accompagnato la crescita e l’adolescenza di molti e che ancora oggi appassiona le nuove generazioni
- La raccolta integrale ed esclusiva di tutti i film di Dragonball in un’edizione speciale
- Per la prima volta in HD
Elenco film:
- La leggenda del drago Shenron
- La bella addormentata nel castello dei misteri
- Il torneo di Miifan
- La nascita degli eroi
- La vendetta divina
- Il più forte del mondo
- La grande battaglia per il destino del mondo
- La sfida dei guerrieri invincibili
- Il destino dei sayan
- L’invasione di Neo Namek
- I tre super sayan
- Il super sayan della leggenda
- La minaccia del demonio malvagio
- Sfida alla leggenda
- L’irriducibile bio-combattente
- Il diabolico guerriero degli inferi
- L’eroe del pianeta Conuts
- Le origini del mito
- La storia di Trunks
- L’ultima battaglia
Peccato per l'assenza del doppiaggio storico.
Di Super ci sono notizie?
È qualche mesetto che tutto tace.
A metá maggio uscirá il secondo box con altri 13 episodi amico.
Grazie per il reportage !
Pure io ^^
A fare la cosa corretta andavano messi entrambi almeno per preservarli. Nessuno dei due è un buon adattamento rispetto all'originale, ma almeno si aveva la collezione di tutto ciò che è uscito in Italia. Buttare del materiale è sempre un peccato.
Non era perfetto, soprattutto come scelta di voci. Ma almeno provava ad adattare correttamente l'originale cosa che l'edizione televisiva, con un cast forse più adatto anche se non sempre, non ha fatto minimamente.
In ogni caso vedere scritto ancora oggi nel 2018 Saiyan senza la i da fonti ufficiali fa veramente male al cuore. Reiterare certi errori è veramente becero.
Perché, l'altro è meglio?
Goku a parte, quali voci del cast milanese erano meglio di quello romano? Senza contare che il primo doppiaggio era recitato 10 volte meglio, cosa che qui sembra avere poco peso.
Goku a parte, quali voci del cast milanese erano meglio di quello romano? Senza contare che il primo doppiaggio era recitato 10 volte meglio, cosa che qui sembra avere poco peso.[/quote]
Per quanto mi riguarda, nonostante Dragon Ball sia una serie molto importante è anche una di quelle che sono state trattate peggio.
Riguardo le voci potrei andare su una Bulma della Pacotto (molto vicina all'originale), ma sarebbe facile. Trovo che anche Crilin fosse buono. Persino Piccolo ci stava. Yamcha con Sabre rendeva bene la spavalderia del personaggio. Ora non mi viene da fare un paragone con tutti e come ho detto non è che nella scelte di voci milanesi avessimo trovato la situazione ideale. Il problema maggiore è che se anche le voci erano più adatte ciò che veniva far detto loro faceva spesso cadere le braccia.
Mi escludi Goku, ma intendi adulto o bambino? A me la Scianca su Goku stava bene. Su Goku adulto ho riserve da entrambe le parti: Ward troppo adulto, Torrisi non rendeva nei combattimenti.
Torrisi invece l'ho sempre trovato perfetto ed è l'unico caso in cui ho preferito la voce italiana rispetto all'originale giapponese(Nozawa perdonami). Poi ovviamente saran gusti, eh.
Per il resto devo dire la veirtà, io le voci italiane non le ricordo proprio. Ricordo chi fa cosa magari, ma se devo dire che ho impressa le loro voci sui personaggi, direi una falsità.
Per quanto riguarda la mancanza del doppiaggio Dynamic, tralasciando le mie riserve su quanto detto da Yamato, io comprai tutte le VHS(o almeno comprai quelle che arrivarono in questo angolo di mondo[cit.]) uscite e dovendo prendere una versione da collezione mi pare ovvio che voglia i due doppiaggi disponibili. Non ci fosse mi accontenterei dei sub, c'è e lo voglio. E quindi scaffale.
E' un peccato perché per una volta che Yamato secondo me piazza un pezzo giusto ad un prezzo giusto(forse anche qualcosa in più sarebbe andato bene), si deve lasciar perdere.
https://m.youtube.com/watch?v=W4eBa4E6LCA
100 euro per 20 Blu-Ray (per giunta film) non è alto. Un blu ray comprato singolo mica ti viene 5 euro...
Credo sia Luca Sandri, uno degli adattatori/direttori del doppiaggio di DB Super per la Merak e curatore del doppiaggio di Fate Apocrypha (per Netflix).
Infatti, inascoltabile!
Probabile. Il doppiaggio Dynamic dei film è anni luce migliore, pure lasciando perdere la questione dei nomi...
Se non sbaglio, nell'ultima intervista Carlo cavazzoni ha detto che per ogni Blu-ray alla Sony vanno ben 3€, il che vuol dire che qui yamato spera di guadagnare sulla grande quantità di cofanetti venduti.
?? Stando a quello che dici in questo caso con i box guadagnerebbe sensibilmente di meno perchè (ripeto) un blu-ray acquistato singolarmente mica costa 5 euro...
I film sono già usciti singolarmente. Dal mio punto di vista, Yamato non ha altra scelta visto che l'alta definizione e i sub fedeli potrebbero non essere in grado di incentivare all'acquisto un sufficiente numero di persone.
Le raccolte complete (in questo caso esclusi i film Lucky Red) hanno maggior impatto anche sulla grande distribuzione, altro elemento da valutare.
No
Ho visto su wiki che i film sono stati ridoppiati da Mediaset, ecco perché sentivo sempre le stesse voci xD
Non in blu-ray se non erro, per cui è come se si tratti di una nuova uscita... Anche se effettivamente il riversamento (perché di questo si tratta) da DVD a Blu-Ray non credo sia fattore incentivante ad un acquisto di massa obbligatorio (come invece avvenne quando si passò da VHS a digitale), nemmeno dal fan medio della serie.
Intendi che si vendono di più? In base a cosa lo affermi?
Cosa intendi per riversamento?
Che in questo caso (film di Dragon Ball) non si tratta di HD vero e proprio essendo materiale datato...
In che senso? Sono film usciti al cinema e quindi su pellicola, mi sembra ovvio aspettarsi che abbiano usato come origine master tratti da queste e quindi campionati a risoluzione più alta rispetto ad un dvd.
Quindi secondo te tutti i Blu-ray di film "datati" non sono in HD "vero e proprio" e sono semplici riversamenti di DVD? LOL
Che si tratti di "riversamento" no, ma bisogna vedere lui cosa intenda. Magari ha preso in prestito il termine. Ci sta
Sì, vedo che in generale molti aspettano le raccolte, sia per le,serie americane che giapponesi. Non posso dire che il mercato funzioni così, la mia è più un'impressione che un dato oggettivo. Di certo un incentivo all'acquisto maggiore rispetto a 20 Dvd/Bd singoli.
Ho usato grossolanamente il termine riversamento per intendere che non si tratta di materiale originariamente concepito per l'HD, per cui hai voglia a campionare a mega risoluzioni, la sorgente quella è.
Secondo me si può parlare di vera esperienza HD dalle produzioni post-nascita del supporto blu-ray in poi (metà anni 2000 circa).
Beh, vendono di più anche perché é da almeno 10 anni che pubblicano solo box, probabilmente anche per acchiappare quei potenziali acquirenti troppo pigri per star dietro alle uscite singole. Il cofanetto è sicuramente una scelta più furba:
- Lo vedi
- Lo spasimi
- Lo prendi-non lo prendi-ma si lo prendi
- Vai in cassa, sganci una volta sola e hai tutta la serie. Ed è proprio lo sgancio unico che ti fa cedere, una botta e via.
Naturalmente parlo per gli occasionali. Io per le mie serie preferisco di gran lunga i dischi singoli, sono edizioni più signore. L'ultima che ho preso a DVD singoli è stata Sailor Moon 1ma serie, che ogni 15 gg mi fiondavo allo Yamato Shop a tipo falco predatore
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.