Una buona caratterizzazione dei personaggi è spesso uno dei motivi principali del successo di un anime. Questo vale non solo per quanto riguarda psicologia e carattere, ma anche per la definizione grafica e stilistica, tanto che esiste un ruolo appositamente dedicato a questo delicato e importante compito: il character design.
Dopo una LUNGA selezione tra più di 2000 artisti, abbiamo raccolto poco più di un centinaio circa tra i più importanti, prolifici e talentuosi character designer dell'animazione giapponese.
Abbiamo poi diviso per importanza questi disegnatori in 3 gruppi. Dopo 4 gironi eliminatori e 8 gironi regolari, si sono qualificati 18 character designer che si vanno a unire alle 14 teste di serie del primo gruppo per formare una torneo finale da 32 concorrenti. D'ora in avanti ci saranno solamente sfide 1 contro 1.
N.B. In questo torneo vi chiediamo di votare il miglior character design. Non il miglior animatore, il miglior disegnatore, il miglior regista, ecc... Per cui, al momento del voto cercate di considerare solamente la sua abilità nella caratterizzazione dei personaggi.
Per visualizzare l'elenco completo delle opere a cui hanno lavorato i vari sfidanti andate sulle nostre schede autori cliccando sul loro nome nell'elenco.
Avete tempo per votare fino a sabato 8 alle 23:59. I sondaggi sono a scelta singola. Votate!
Takahiro Yoshimatsu
Character Design principali:
Toshihiro Kawamoto
Character Design principali:
Takeshi Koike
Character Design principali:
Kyuta Sakai
Character Design principali:
Il Character Design è infatti la definizione grafica (e in alcuni casi anche psicologica) dei personaggi, tramite cui definire aspetto, espressioni, posture, atteggiamenti e tutte quelle caratteristiche poi necessarie agli animatori che andranno a disegnare questi personaggi nel corso di tutta l'opera.
Dopo una LUNGA selezione tra più di 2000 artisti, abbiamo raccolto poco più di un centinaio circa tra i più importanti, prolifici e talentuosi character designer dell'animazione giapponese.
Abbiamo poi diviso per importanza questi disegnatori in 3 gruppi. Dopo 4 gironi eliminatori e 8 gironi regolari, si sono qualificati 18 character designer che si vanno a unire alle 14 teste di serie del primo gruppo per formare una torneo finale da 32 concorrenti. D'ora in avanti ci saranno solamente sfide 1 contro 1.
N.B. In questo torneo vi chiediamo di votare il miglior character design. Non il miglior animatore, il miglior disegnatore, il miglior regista, ecc... Per cui, al momento del voto cercate di considerare solamente la sua abilità nella caratterizzazione dei personaggi.
Per visualizzare l'elenco completo delle opere a cui hanno lavorato i vari sfidanti andate sulle nostre schede autori cliccando sul loro nome nell'elenco.
Avete tempo per votare fino a sabato 8 alle 23:59. I sondaggi sono a scelta singola. Votate!
Takahiro Yoshimatsu
Character Design principali:
- Trigun (Design originale (manga): Yasuhiro Nightow)
- Basquash!
- Hunter x Hunter (2011) (Design originale (manga): Yoshihiro Togashi)
- Overlord (tutto il franchise) (Design originale (light novel): so-bin)
- A Place Further Than the Universe
Toshihiro Kawamoto
Character Design principali:
- Cowboy Bebop
- Cowboy Bebop - Il film
- Wolf's Rain
- Noragami (Design originale (manga): Adachitoka)
- Noragami Aragoto (Design originale (manga): Adachitoka)
- Kekkai Sensen (Design originale (manga): Yasuhiro Nightow)
- Kekkai Sensen & Beyond (Design originale (manga): Yasuhiro Nightow)
- Gundam 0083: Stardust Memory
- Gundam - 08th MS Team
- Golden Boy (Design originale (manga): Tatsuya Egawa)
- Gosick (Design originale (light novel): Hinata Takeda)
Qual è il vostro character designer preferito?
2° QUARTO DI FINALE
Takeshi Koike
Character Design principali:
- Redline (Design originale: Katsuhito Ishii)
- Lupin III - La donna chiamata Fujiko Mine (Design originale (manga): Monkey Punch)
- Lupin the IIIrd: Jigen Daisuke no Bohyou (Design originale (manga): Monkey Punch)
- Lupin the IIIrd: Chikemuri no Ishikawa Goemon (Design originale (manga): Monkey Punch)
Kyuta Sakai
Character Design principali:
- Steins;Gate (Design originale (visual novel): huke)
- Re:ZERO -Starting Life in Another World- (Design originale (light novel): Shin'ichirō Ootsuka)
- Higurashi no Naku Koro ni (Design originale (visual novel): Ryuukishi07)
- Jinrui wa Suitai Shimashita (Design originale (manga): Terae Kichijou)
- Sankarea (Design originale (manga): Mitsuru Hattori)
- Rozen Maiden Zurückspulen (Design originale (manga): PEACH-PIT)
- Selector Infected Wixoss
- Sakura Trick (Design originale (manga): Tachi)
Idem.
Buona fortuna.
- Toshihiro Kawamoto
- Kyuta Sakai
Yoshimatsu mi piace come designer, tuttavia ha contro Kawamoto, che considero uno dei migliori ChaDes in assoluto, specialmente quando è libero nelle opere originali. Gundam 0083 e Cowboy Bebop sono una vera gioia per gli occhi anche grazie al suo contributo. Ma si difende bene anche nell'adattare design già esistenti.
Nella seconda invece voto per Koike, ogni volta che vedo roba come quel Jigen resto senza fiato. Sakai invece lo trovo abbastanza insipido.
Il mio voto a Sakai va sia per il curriculum sia per come ha saputo rielaborare in modo ottimo i design originali di Huke.
per il CV? io voto semplicemente quello che mi piace di più
Troppo tardi, i migliori sono già stati eliminati.
purtroppo è proprio vero
Takeshi Koike
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.