Netflix ha annunciato che il tanto atteso remake in CG Knights of the Zodiac: Saint Seiya debutterà nell'estate del 2019. Netflix ha sottolineato come l'anime sarà trasmesso in tutto il mondo ed ha rilasciato anche il poster promozionale
I primi 12 episodi copriranno dalle Galaxian Wars alla saga dei cavalieri d'Argento, ogni episodio durerà 30 minuti.
Yoshiharu Ashino (Mahou Shoujo Tai Arusu, CROSS ANGE) dirige la serie presso Toei Animation. Eugene Son (Duel Masters) è lo sceneggiatore capo ed editor per il progetto. Terumi Nishii (Le Bizzarre Avventure di JoJo: Diamond Is Unbreakable, Penguindrum) disegna i personaggi e Takashi Okazaki (mangaka di Afro Samurai, character designer di Summer Wars) disegna le armature.
Il manga originale di Kurumada è stato pubblicato dal 1986 al 1990. Il manga ha ispirato numerose serie animate, OAV e film, oltre che manga spinoff. Ricordiamo inoltre che il 10 dicembre è atteso l'anime per Saintia Sho ed anche un live action made in Hollywood.
Fonte Consultata:
Anime News Network
I primi 12 episodi copriranno dalle Galaxian Wars alla saga dei cavalieri d'Argento, ogni episodio durerà 30 minuti.
Yoshiharu Ashino (Mahou Shoujo Tai Arusu, CROSS ANGE) dirige la serie presso Toei Animation. Eugene Son (Duel Masters) è lo sceneggiatore capo ed editor per il progetto. Terumi Nishii (Le Bizzarre Avventure di JoJo: Diamond Is Unbreakable, Penguindrum) disegna i personaggi e Takashi Okazaki (mangaka di Afro Samurai, character designer di Summer Wars) disegna le armature.
Il manga originale di Kurumada è stato pubblicato dal 1986 al 1990. Il manga ha ispirato numerose serie animate, OAV e film, oltre che manga spinoff. Ricordiamo inoltre che il 10 dicembre è atteso l'anime per Saintia Sho ed anche un live action made in Hollywood.
Fonte Consultata:
Anime News Network
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Beh si era stato detto da subito.
Ah non lo sapevo... Bhe, un po' deluso...
Più fanno nuove serie sui cavalieri e più fanno c......
La cosa brutta è che continuano con questo stile di animazione dopo il successo del film cinematografico
Se invece lascerà a desiderare... beh, poco male: la serie storica non ce la toglie nessuno, no?
Dal punto di vista grafico il film dei Saint Seiya del 2014 non mi dispiaceva troppo (a parte qualche discutibile scelta di design), purtroppo il resto era penoso...
Sé andrà bene il remake pottebbe essere molto lungo, 12 episodi solo fino ai silver saint. Per completare la prima saga con i cavalieri d'oro ci vorranno dunque almeno 4 serie da 12.
Oltre ad essere uno dei 100 manga più venduti della storia.
Nuovi myth? Se finisce come con Saint Seiya Omega ne usciranno ben pochi però...
Pensassero a ripubblicare quelli dei silver saint, che costano sempre uno sfracelo!
La prima parte, cioè la Galaxian War i Cavalieri Neri conandati da Phoenix, è la parte inoziale dei Silver Saint.
Con un eventuale seconda serie da 12 dovrebbero fare tutti i duelli con i Silver Saint.
Con terza e quarta serie da 12 il Santuario con i cavalieri d'oro.
Eventualmente altre 3 o 4 serie per Nettuno e Ade.
Quindi se dovessero completare tutto il manga ci vorrebbero circa 8 serie da 12, di cui questa è la prima.
Come sempre, dipenderà dal successo della serie e dalla risposta ai primi modellini.
Per quanto riguarda il doppiaggio, spero voci e adattamenti completamente nuovi essendo un prodotto del tutto staccato dall'originale e "nuovo".
Visto il restyling delle armature è molto probabile che almeno le armature dei 5 protagonisti facciano i myth cloth nuovi.
Infondo i modellini dei personaggi della serie classica sono i più apprezzati e comprati dai fans, vedrai che bandai non si lascerà sfuggire l'occasione per sfornarne diversi su questa serie remake.
In realtà visivamente non mi dispiacque il film
Staremo a vedere...anche 'sto giro mi sa che resterò senza Silver Saints!
[img]https://vignette.wikia.nocookie.net/saintseiya/images/0/09/Manga_myth_cloth_marin.jpg/revision/latest?cb=20140106152058&path-prefix=es[/img]
Ma loro infatti vedendo il successo al botteghino del film stanno procedendo verso questa strada che secondo me sbagliatissima proprio per un Brand del genere. Cioè per me I Cavalieri dello Zodiaco avevano tutto il potenziale per diventare come Dragon Ball a livello commerciale e merchandising ma non hanno saputo sfruttare i giusti momenti per far fruttare questo titolo.
Come merchandising di action figure i cavalieri Saint Seiya sono superiori a Dragon Ball. Sono praticamente più di 30 anni che continuano a sfornare quasi ininterrottamente action figure dei cavalieri, sopratutto sui personaggi classici.
Ooooh, Marin, anzi Castalia! Bellissima, per ora ho solo la versione vintage purtroppo!
È anche loro 2 sotto.?
Che li rivedremo in questo remake immagino che anche loro avranno un restyling, anche sé Tisifone è bellissima già così com'è.
Se faranno il lavoro che hanno fatto con devilman crybaby, per me va bene.
Fra l'altro la CG al posto dello splendido character design di Shingo Araki fa venire i brividi!
Davvero? Dove?
Già... ed è un'ingiustizia ulteriore il fatto che per un anime come Saintia Sho venga utilizzato un design così simile alla serie classica, e con il remake vero e proprio della serie classica uno stile così lontano dall'originale...
Sì, in tal caso mi va bene. Però sai alcuni dubbi si hanno sempre, ed anche un po' di paura.
Sono due prodotti diversi.
Saintia Sho è uno spinoff in normale animazione di cui non si sa l'esito, probabilmente sarà un fallimento in Giappone considerando che il manga vende poco e pure la Toei sembra crederci poco.
Questo remake nasce come progetto Netflix originale sulla serie classica, con lancio mondiale, è un prodotto internazionale per tentare di espandere questo universo negli USA, che è sempre stato terreno difficile per gli anime in generale.
Sono due concezioni due prodotti differenti.
Grazie. Ho tutto il manga in libreria ma ammetto di essere una pesaculo xD
In termini di effetti speciali dovremmo essere molto sopra all'anime di Saintia Sho(che da quel poco che si è visto dal trailer sarà con effetti speciali vetusti.)
Uno dei c.d. disse settimane dietro che ci stavano lavorando in molti e parecchio a questi 12 episodi in CG, è che erano di pregevole fattura.
Dunque con questo prodotto in cgi dovremmo essere sopra la media dei normali prodotti Toei, anche perché c'è Netflix che sborsa i soldini.
Comunque tra 7 o 8 mesi lo scopriremo.
Sarà come dici, ma resta il fatto che quel Seya mi ricorda tanto i modellini pubblicizzati in TV quando io ero piccola.
Immagino il povero Araki che si rivolta nella tomba nel vedere una sua creatura ridotta così.
Mi preoccupa il fatto che l'abbiano rinviato un paio di volte, prima dicevano dovesse uscire nel 2018 (forse già nella primavera), adesso invece estate 2019. Speriamo che ciò significhi una maggiore qualità finale, e non problemi invece nella produzione!
il creatore è Kurumada ed è vivo
Lo so (infatti quando presi in mano un volume del manga ebbi uno shock per quanto i disegni fossero brutti, almeno a mio parere), ma io mi riferivo proprio a Shingo Araki, il character designer dell'anime. Il quale purtroppo è morto.
E' da un casino che ne parlano e dobbiamo aspettare ancora quasi 1 anno per solo 12 episodi che tra l'altro non comprendono manco la parte più interessante dell'opera
Spero solo la cgi renda bene le armature, quella del film non ne esaltava molto i colori, non quanto l'anime almeno
Una CGI di questo tipo non mi dispiace troppo, sempre meglio del rendering che tenta di imitare la grafica dell'animazione tradizionale in 2D (Berserk e Ken: Regenesis, per esempio…)
La CG usata in Berseker e Souten no Ken Regenesis non piace a nessuno, infatti questi 2 prodotti hanno voti bassi in qualunque sito si va.
Per fortuna per Saint Seiya hanno usato a quanto pare una CG diversa e molto migliore.
Ma non è il trailer della serie che andra in onda su netflix??♂️??♂️??♂️
Argh... grazie per l'info Antonio. Chiedo venia a tutti quanti (credevo/speravo davvero che fosse il trailer di Netflix)
- Da una prima occhiata sia una serie per bambini
- Il cavaliere di Andromeda sia una donna
- Le armature escano fuori da ciondoli
Link di Cavzodiaco.com.br(non è il trailer, pare fosse vietato registrare, questa è solo la presentazione)
https://www.facebook.com/250853708369498/posts/1940806809374171/
Ma ma Shun il cavaliere di Andromeda una donna... PERCHÈ?! Troppo "effemminato" per loro?
Un modo come un altro per incrementare l'uso di sostanze stupefacenti.
Per il resto...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.