Dal suo debutto I Simpson ha vinto ben 33 Emmy Awards ed è stata nominata agli Oscar nel 2012 grazie a The Longest Daycare, il cortometraggio di 4 minuti che ha come protagonista Maggie Simpson. Nel corso degli anni la serie di successo ha generato anche un film al cinema, uscito nelle sale nel 2007, che ha prodotto oltre 527 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget di soli 75 milioni di dollari. Che dire? M I T I C O!
L'attore Tommy 'Tiny' Lister, che in Zootropolis doppiava il personaggio di Finnick, ha dichiarato che i Walt Disney Animation Studios stanno sviluppando due sequel legati al film campione di incassi e vincitore nel 2017 dell'Oscar come miglior film di animazione. "Sto lavorando ad un'altro Zootropolis con Disney. Ne faremo tre in tutto. Sarà il più grande film che la Disney abbia mai prodotto, il precedente aveva un budget di 240 milioni di dollari, questo sarà di 300 milioni. Senza contare ciò che si spenderà per la pubblicità. Il primo ha fruttato 2,6 miliardi di dollari tra botteghini in tutto il mondo e merchandising".
Zootropolis ha incassato nei cinema mondiali 1,02 miliardi di dollari diventando nel 2016 il quarto film di animazione a livello di incassi nella storia del cinema, dopo Toy Story 3 (1,06 miliardi), Minions (1,15 miliardi) e Frozen (1,29 miliardi). Successivamente l'uscita di Alla ricerca di Dory (1,02 miliardi), Cattivissimo Me 3 (1,03 miliardi) e Gli Incredibili 2 (1,24 miliardi) lo hanno fatto slittare al settimo posto. Il film resta popolarissimo in Cina, dove resta saldamente al comando come incassi al cinema per un film di animazione con oltre 235 milioni di dollari. Questo ha ispirato Disney ad ampliare il parco divertimenti Disneyland di Shanghai con la costruzione di un'area tutta dedicata a Judy Hopps, Nick Wilde e gli altri protagonisti di Zootropolis.
Il 2019 sarà ricco di remake e rivisitazioni di grandi classici d'animazione, come Aladdin con Will Smith in uscita il 22 Maggio nelle sale italiane, Il Re Leone in uscita il 21 Agosto e un nuovo film di Lilli e il Vagabondo che sarà esclusiva del servizio di streaming Disney +. Tuttavia, prima che tutti questi film vedano la luce, arriverà nelle sale cinematografiche il film di Dumbo, remake live action del celebre film d'animazione del 1941.
Dumbo, che sarà diretto dal grande Tim Burton, uscirà il 28 Marzo in Italia e a tal proposito è stato rilasciato un nuovo trailer in italiano che ci mostra i retroscena del piccolo elefantino volante e della sua famiglia di circensi di cui egli stesso fa parte. La trama ufficiale però sarà differente rispetto a quella raccontata nel 1941.
Il 21, 22, 23 e 24 Marzo siete tutti invitati al cinema per ritrovare sul grande schermo La Gabbianella e il Gatto, celebre film d'animazione italiano del 1998 che ritornerà a deliziare gli spettatori dopo il grande successo ottenuto più di vent'anni fa. Il film, che detiene ancora oggi il record di maggiori incassi per un film d'animazione italiano, è ispirato al romanzo di Luis Sepùlveda Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare, e tornerà nelle sale distribuito da CG Entertainment in collaborazione con RTI, Infinity e con ECI Consorzio Esercenti Cinema.
Lorenzo Ferrari Ardicini, presidente della CG Entertainment, ha dichiarato: "È un’occasione unica per vedere sul grande schermo uno dei più importanti film d’animazione prodotti in Italia. Libertà, accoglienza, accettazione di sé e integrazione sono alcuni dei valori che rendono questo classico del cinema un film di grande attualità e importanza ancora oggi."
Diretto da Enzo D'Alò con Carlo Verdone e Antonio Albanese a dare voce ai protagonisti - nonché lo stesso Sepùlveda - racconta dell'incontro tra il gatto Zorba ed una gabbiana che gli affida in punto di morte il proprio uovo, strappando al gatto tre promesse: non mangiarlo, averne cura finché non si schiuderà e insegnare a volare al nascituro.
Fonti consultate:
Comicbook 1, 2, 3
Cinematographe
Non mi dispiacerebbe neanche una serie animata, sullo stile di quella dedicata a Big Hero 6.
Abbiamo gli stessi gusti ragazzo!
Credo di essere l'unico ad aver apprezzato la serie animata di Big Hero 6 (oltre al film, intendo) XD
chissa se esaudiscono la ship interspecie fra i due protagonisti
Eccomi.
XD
Ora pretendo una versione rimasterizzata
Ma non c'è il topolino di Dumbo come nel cartone?? o.o
Io invece penso che Dumbo, questa volta, possa essere più leggero, mi dà questa impressione. Senza contare che il film di Alice in Wonderland di Burton l'ho trovato piuttosto brutto, nonostante in generale mi piaccia abbastanza come regista.
Ma vediamo anche qui.
Contento per i seguiti di Zootropolis dato il mondo interessante che avevano creato, se nel frattempo creassero una serie animata (come detto da qualcuno prima di me) non mi dispiacerebbe.
Il live action di Dumbo mi ispira, ma aspetto di leggere diverse recensioni dato che Burton è calato molto negli anni (lo dico a malincuore essendo uno dei miei registi preferiti).
Ottima notizia la ridistribuzione cinematografica de La gabbianella e il gatto, se potrò ci farò un pensierino.
Burton aveva una sua visione per Alice, ma purtroppo la Disney gliel'ha fatta modificare ed ecco il risultato finale.
Speriamo che con Dumbo sia andata diversamente, ma il fatto che abbia due collaboratori storici (Micheal Keaton e Denny De Vito) mi rende ottimista.
La gabbianella lo vidi al cinema, contendo per lei.
Mi piace molto come resa estetica del film su Dumbo, specialmente gl'occhi dell'elefantino.
Io invece sono d'accordo con remake dato che molti bambini di oggi non hanno visto i cartoni di anni fa, anche se il live action è diverso.
Io no. I vecchi film possono tranquillamente essere riproposti così com'erano, magari restaurati. Ci sono così tante storie nuove che potrebbero essere trasposte in film di animazione o live action... ma purtroppo la creatività dell'attuale Disney non è più quella che c'era quando era vivo il Walt originale, perciò preferiscono riciclare o puntare sui sequels, che per quanto a volte possano riuscire bene (v. Il re leone 2) convengono perché possono riutilizzare vecchi personaggi, inserendo solo qualcosina in più!
Tomorrowland, John Carter, nelle piaghe nel Tempo ecc... la roba nuova esce ma se il pubblico preferisce andarsi a vedere la roba che conosce facendo sempre fallire la roba che non conosce che colpa c'ha?
La sequenza di Live Action che la Sisney sembra intenzionata a propinarci - il must di questi anni sembra dar vita a versioni Live delle pellicole classiche- non mi entusiasma troppo..Oh certo c'è curiosità e queste versioni live hanno un loro perchè - ma sembrano a volte solo spettacoli di effetti speciali.
Se lo fanno, sentirai le mie urla di gioia
Il mondo di Zootropolis è talmente vasto e ricco che è uno dei pochi film per cui mi sento di dire che si, potrebbero farci sequel a iosa
Sono d'accordo: E poi sarebbe pure semplice, considerando che di scorci del futuro, reali o non, ce ne sono stati parecchi nelle vecchie serie!
Io davvero non mi aspettavo di trovare un film così. E' stata una bellissima sorpresa. E in quel mondo c'è ancora tanto da raccontare. Se i sequel rimarranno fedeli allo spirito del primo film mi aspetto grandi cose.
Coco, Frozen, Zootropolis, Big Hero 6, Ralph Spaccatutto ma no, meglio concentrarsi e lamentarsi sui remake o seguiti invece che guardare la roba nuova. Un po' come quelli che criticano i Cinepanettoni italiani e più quando esce Il primo re se ne stanno a casa a vedere Sanremo.
Ah, non sapevo di questo.
Vabbè che lui è andato in contrasto con la Disney anche agli inizi della sua carriera mi pare, per un cortometraggio animato che era considerato pesante per i canoni dell'azienda, poiché horror. Ma è comunque a prodotto dalla Disney.
No, ormai è come "Beautiful": infinito!
finché la gente non si stancherà degli zombie
Beh io mi sono stufato da un bel po' sia dei Simpson che di Walking Dead, non per dire...
In compenso le prime stagioni dei Simpson sfornano ancora dei meme niente male!
rispetto per le prime stagioni, ma finita lì
per il resto non m'intendo di necromanzia
A me, nonostante sia stato parecchio criticato, John Carter è piaciuto, ho visto anche Tomorrowland, ma non mi ha detto granché, devo recuperare solo Nelle pieghe del tempo, anche se non mi entusiasma più di tanto.
Mai seguito Sanremo e mai visto un cinepanettone.
E sulla Disney, la critica è nata proprio in seguito all'annuncio di Dumbo ma anche dei seguiti di Zootropolis. Di Ralph è già uscito un seguito e lo stesso è previsto per Frozen.
Big Hero 6 si presta bene ad una serie con quel finale. Ma gli altri?
Non saprei, devo recuperare Ralph Spacca Internet ed ho qualche timore su Frozen 2 e Zootropolis 2.
Son comunque curioso di vedere entrambi.
Associare "Disney" ed "accontentare la comunità LGBT" suona molto strano.
Non credo si riferisca a te, ma a quelli che appunto prende ad esempio (seppur consigli caldamente anch'io di vedere "Il primo re" essendo un film interessante e ben realizzato al netto di alcuni difetti).
Lo so, ma io ho letto proprio un articolo su questo un po' di tempo fa.
Quanto a Sanremo e cinepanettoni, ci tenevo a precisare la mia estraneità.
Mi permetto di aggiungermi al coro. Zootropolis è stata una graditissima sorpresa sotto ogni aspetto e l'evoluzione del rapporto fra Judy e Nick, poi, l'ho apprezzata tantissimo. Pertanto, spero che nei film futuri (in attesa di conferme da parte di casa Disney, naturalmente!) riescano a rendere canonica questa ship. Incrociamo le dita!
A parte che qui si parla di Disney e Coco è Pixar, comunque tu dici che non si vede roba nuova, in realtà Zootropolis e Oceania che sono gli ultimi usciti sono entrambi del 2016. Quindi sono 2 anni che escono sequel o live action. È vero che hanno fatto dei film nuovi ma nessuno di animazione.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.