Da tutta la giornata che rimbalza la notizia del ritardo dell'uscita internazionale per il nuovo e atteso episodio de' L'Attacco dei Giganti, a causa di leak avvenuti da parte di un non meglio specificato sito di streaming che ne cura la trasmissione internazionale, per due settimane di seguito, che ha destato non pochi problemi in patria e non solo.
AnimeClick ha contattato Dynit ricevendo la conferma che i prossimi episodi della celebre serie non saranno quindi trasmessi di domenica ma mercoledì, quindi, nonostante questo gravoso problema che ha colto alla sprovvista in Giappone e noi, si tratta di pazientare solo pochissimi giorni.
Di seguito, l'annuncio direttamente dalla pagina Facebook di VVVVID.
AnimeClick ha contattato Dynit ricevendo la conferma che i prossimi episodi della celebre serie non saranno quindi trasmessi di domenica ma mercoledì, quindi, nonostante questo gravoso problema che ha colto alla sprovvista in Giappone e noi, si tratta di pazientare solo pochissimi giorni.
Di seguito, l'annuncio direttamente dalla pagina Facebook di VVVVID.
A parte gli scherzi non ho ben capito quale sia il problema, cosa sarebbero i provider?
Quoto. Al Giappone di fatto non cambierà nulla perché chi pirata gli episodi continuerà a farlo, ma fuori dal Giappone è diverso. Prima i siti di streaming legali avevano il vantaggio di trasmettere l'episodio quasi in contemporanea con il Giappone offrendo di fatto un servizio migliore dei siti pirata, ma adesso è il contrario e molti non si faranno problemi ad abbandonare i siti legali a causa di questo ritardo di tre giorni.
In questo caso sono davvero la parte lesa dell' accaduto
I 'pirati' di tutto il mondo staranno in festa, tre giorni di campo libero a discapito dei distributori ufficiali, sono più dispiaciuto per loro che per l'anime in sè onestamente che tanto, una volta preso il ritmo, sarà come averlo visto sempre mercoledì, certo sapere cosa succederà aiuta ad attutire il colpo...
Fenomeno il tizio che si vanta di aver già visto le puntate addirittura doppiate in italiano.
Che senso ha sbattersi a cercare su siti pirata per vedere la puntata qualche ora prima? A me non viene nemmeno il dubbio, continuo a supportate VVVVID.
Ma sono più che d'accordo, assolutamente continuare a supportare VVVVID, soprattutto nei termini attuale che la rendono vittima incolpevole, ma il rischio esiste è inutile negarlo, alla fine questa questione nasce perchè, solo in Giappone, c'era chi se ne approfittava di siti esteri che "rendevano disponibile" l'episodio prima della trasmissione giapponese, immagino anche in quel caso di pochissimi giorni, adesso che la situazione è ribaltata e che il possibile soggetto ad usufruire di una distribuzione illegale è diventato.....tutto il mondo, il fenomeno penso sia destinato pure ad aumentare, spero di no ma credo di sì.
Assolutamente sì. Non mi nascondo e ammetto di aver visto anche io gli episodi leakati ma alle 21 ero pronto su VVVVID a dare la mia visualizzazione. E francamente continuerò a fare così anche di mercoledì
In punto è proprio questo: prima la gente era ben disposta ad aspettare qualche ora ma tre giorni non credo saranno tutti disposti ad aspettarli. Inutile interrogarsi sul senso, in scala mondiale sarà questo il risultato. Ovviamente non è che ora i siti di streaming falliranno, per carità, ma un piccolo danno lo riceveranno (soprattutto per gli americani)
Perché allora ovviamente è un danno abbastanza rilevante.
Se fosse una versione raw la questione sarebbe diversa.
Ma scusate in base a cosa possono decidere unilateralmente una cosa del genere?
Voi penso abbiate pagato anche per avere il simulcast,quindi per quale ragione dovreste perdere views solo perché loro non riescono a tenere a bada qualche leaks?
Spero almeno vi facciate in parte rimborsare una quota
Perché i diritti ce l'hanno loro quindi fanno quello che vogliono?
La versione che girava era con sottotitoli arabi, ma buona parte del fandom si accontentava perché essendo 1:1 col manga poteva usare quest'ultimo per capire
Dio santo,mi è salita una tristezza senza eguali.
E tutto per non aspettare un paio d'ore...
Io non ho il benché minimo dubbio: aspetto VVVVID.
Non c'era un modo più furbo di affrontare il problema?
A me frega il giusto (tanto normalmente non mi ricordo mai il giorno e guardo tutto il giorno dopo o quello dopo ancora, quindi che sia domenica o mercoledì cambia poco) ma chi prima vedeva questi leak (non riuscendo ad aspettare qualche ora) è evidente che 3 giorni andrà a recuperare tutto piratato.
Il danno c'è, non catastrofico certo, perchè se un dato episodio è messo su un certo sito X prima del tempo, molta gente per vederlo andrà lì, facendo aumentare le visualizzazione della pagina, generando traffico e guadagno dalle pubblicità (specialmente quei siti di upload dove per vedere un video ti aprono 20 pop up sullo schermo), e tutte queste visualizzazioni fatte lì sopra, probabilmente saranno perse dalla pagina legale, facendo guadagnare i pirati e facendo invece perdere lo streaming legale.
Se non ricordo male dynit l'ha preso in sublicenza da funimation come anche Wakanim quindi immagino che anche loro siano affetti dal ritardo. Per quanto riguarda aniplus mi pare di capire che in tv andrà in onda regolarmente, ma sarà costretta lo stesso a ritardare lo straming.
La cosa più stupida che uno può fare è guardarlo piratato la domenica/lunedì senza capirci nulla, noi rimaniamo di fatto di 3 giorni indietro ai jappi ma tutti aspettano comunque una settimana.
Mi hai letto nel pensiero, quel modo di pensare è energia sprecata .
sulla pagina ufficiale di twitter han scritto che lo mandano domenica
Si il mio discorso è che comunque VVVVID ha tutto sommato una bella community, tranne i soliti che vanno a rompergli su FB. Poi beh, stiamo parlando di SNK, fosse già una serie meno famosa il danno sarebbe quasi inesistente
Ha, ero rimasto al loro silenzio. Strano però dato che sia wakanim nordic che wakanim russia sono state costrette al ritardo.
Ma veramente la gente è così disperata da non poter aspettare 3-4 giorni per vedere un episodio legalmente e invece lo scarica da un fansub?
daje! speriamo di sapere già domani
Ebbene si...basta vedere le lamentele ai siti legali x eventuali ritardi quando succede...ormai il fandom è abituato ad avere tutto e subito anche se di scarsa qualità e sub fatti con google traduttore
...attenderò con pazienza mercoledì, su VVVVID!
Io vedrò di essere paziente e continuerò a vederlo su VVVID (dopotutto dopo aver preso il ritmo la cadenza è sempre la stessa), spero che anche le altre persone saranno sagge e faranno così...
P.s: ho scritto un'appello su VVVVID per far capire alla gente che è importante che continui a vedere AOT lì. Se siete della mia idea andate magari a metterci un like così da farlo risaltare. Grazie a tutti!
Ma il punto è che non è VVVVID che ha deciso, sono stati i giapponesi a fare questa scelta
qua va a finire che alla fine gli unici che la prenderanno in quel posto saranno quelli di vvvid XD
Non credo, dai. Già su VVVVID adesso segna che l'episodio uscirà lunedì alle 18, quindi secondo me hanno già ritrattato ma non l'hanno ancora annunciato
Sarei curioso di conoscere una persona del genere per comprendere meglio il cervello umano.
eccomi!
guardavo Aquarion Evol, capivo l'1,01% ma ero di un felice!
(scherzo, ne capivo il 10% a furia di seguire i sub ed i karaoke ho imparato qualcosina)
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.