Ad occuparsi di un progetto totalmente inedito per Netflix tratto da He-Man and the Masters of the Universe, di cui presto potremo vedere anche un nuovo film con protagonista Noah Centineo (Charlie’s Angels), ci sarà Kevin Smith, che servirà in qualità di showrunner e produttore esecutivo, mentre la Mattel produrrà lo show attraverso Mattel Television.
Come rivelato dallo stesso Smith durante il week-end, alla Power-Con Convention, la serie sarà “una storia completamente originale, ambientata nell’epico universo di Mattel che dura ormai da più di 35 anni”. La serie s’intitolerà Masters of the Universe: Revelation e “si concentrerà sulle storie irrisolte della serie animata cult degli anni ’80, riportando in vita molti dei personaggi che ci siamo lasciati alle spalle decine di anni fa.
“Sono eternamente grato alla Mattel TV e a Netflix per affidarmi non solo i segreti di Grayskull, ma anche il loro intero Universo” ha detto Smith. “In Revelation, riprenderemo proprio da dove era terminata l’era classica, per raccontare una storia epica di quella che potrebbe essere la battaglia finale tra He-Man e Skeletor! Portata in vita dai character design di Powerhouse Animation, questa è la storia di Masters of the Universe che volevate vedere da sempre da bambini“.
La Mattel Television produrrà la miniserie insieme al produttore esecutivo Rob David, il vicepresidente di Mattel TV e autore di He-Man: the Eternity War. Gli sceneggiatori sono Eric Carrasco (Supergirl), Tim Sheridan (Reign of the Supermen), Diya Mishra (Magic: l’Adunanza) e Marc Bernardin (Alphas). La Powerhouse Animation (Castlevania) supervisionerà l’animazione per la serie che sul poster viene definita come "anime"
Una bruttissima notizia è stata invece quella della morte del papà di Roger Rabbit. Il coniglio cartoon era protagonista insieme a Bob Hoskins del film "Chi ha incastrato Roger Rabbit?", girato con tecnica mista e prodotto da Steven Spielberg. Richard Williams, animatore anglo-canadese, è scomparso nella sua casa di Bristol all'età di 86 anni, a causa di un tumore. Vinse tre Oscar e tre Bafta. Nato a Toronto nel 1933, ha partecipato a due puntate delle pellicole della Pantera Rosa: "La Pantera Rosa colpisce ancora" e "La Pantera Rosa sfida l'ispettore Clouseau". La famiglia ha fatto sapere che, nonostante la malattia, William ha lavorato “fino all’ultimo giorno”.
Fonte: cinematographe.it
lapresse.it
No...semplicemente lo fa lo stesso studio di Castlevania che definiva anime pure quello
Io però vorrei una serie animata con il seguito/finale di Dungeons e Dragons !
Che prima o poi faranno, visto l'andazzo odierno .
Ah, quindi trattasi di un anime 'tarocco'...
A me fa solo piacere cmq perchè He-man in grafica iper moderna non mi piacerebbe ...è un titolo che trasuda anni 80 da tutti i pori...
Ok l' esperimento con She -raa ma questo sembra essere un sequel a tutti gli effetti quindi non essendoci più la Filmation è giusto cmq comtinuarlo alla vecchia maniera ovviamente con standard moderni
dalla news semmbra che potrebbe essere adiruttura un sequel della serie anni 80, oltretutto Kevin Smith e' un'ultra nerdone,
Ps. parlando di "amerianime", qualcuno ha visto Cannon Busters?
Piacerebbe anche a me, ma dietro al cartone di D&D non ho mai visto un seguito di fan attivo come quelli di Invader Zim, giusto per fare un esempio di serie resuscitata da Netflix per fare una puntata finale.
Visto io, non e' male, ma e' un concentrato di tutti gli stereotipi degli anime, in un episodio i protagonisti sono finiti in una citta' che e' pratincamente Zalem e la factory, il protagonista sembra il fratello fesso di Spike.
Invader cosa ?
DeD n on è famoso In Italia (nonostante abbia 3 doppiaggi) , all' estero le cose sono ben diverse : in Spagna hanno addirittura fatto una pubblicità di auto con il finale di DeD !
Molto contento per questa notizia
Invader Zim, una serie animata della Nickelodeon trasmessa nei primi anni 2000 e che ha avuto un cult following per anni nonostante la sua breve durata. Da qualche giorno è disponibile su Netflix un film animato che fa da finale della serie.
E in America? E' vero che dall'altra parte dell'Atlantico D&D cartaceo sta avendo un revival, ma non vedo ancora possibilità di un ritorno del cartone...
She-ra voto medio di pubblico 7,2 su imdb,
https://www.imdb.com/title/tt7745956/?ref_=nv_sr_1?ref_=nv_sr_1
come volete ma sto leggendo fuori molti elogi per il reboot di she-ra, c'è allo script lo stesso del nuovo ducktales, altro recupero fatto a modo.
con l'utima stagione poi cominciano a corregere alcuni difetti come la caratterizzazione superficiali dei buoni, in primis Adora.
Bello?
E ci credo l'intera stagione si basa sulla caratterizzazione dei cattivi ( a parte plotwistone finale che ribalta completamente un personaggio dei buoni)
Non è ai livelli del reboot di Ducktales ma l'ultima infornata di episodi di She-Ra l'ho molto gradita; in generale dopo una prima stagione discreta e nulla più la serie sta cominciando a prendere quota.
Avevo diversi action figures (o pupazzetti, come li chiamavamo all'epoca) e anche il castello, che si apriva a metà!!! ???
Bè, che dire...."Per il potere di Grey skull!!!"
Ibrido, è una co-produzione nippo-americana con animazioni fatte in Corea.
boh non so come fate a guardavi una cosa che non vi piace sperando che nel futuro migliori
io di she-ra ho visto un 7-8 puntate della prima stagione e mi ha fatto schifo non è che sto la a guardare 3 stagioni perchè dopo diventa meglio
forse ci sono persone che hanno tanto tempo libero e possono occuparlo cosi ma io non riesco a trovare il tempo di guardare una cosa brutta adesso guardo molto meno anime e serie perchè il tempo devo ritagliarmelo per guardale
Ma non c' entra nulla...queste sono produzioni americane fatte da netflix ...quella che dici tu è una serie fatta da altri tempo fa che netflix dovrebbe acquistare
Appunto per questo non dovrebbero essere chiamati 'anime'. Posso capire <Cannon Busters>, dal momento che parte della realizzazione è fatta in Giappone. Ma <Castlevania>, e anche questo nuovo <He-Man> dovrebbero essere considerati cartoons a tutti gli effetti.
Giusto,tuttavia negli ultimi anni in Usa si stanno producendo cartoons basati sugli anime,tipo Aang la leggenda di Avatar
Eh si povero, mancherà a tutti, condoglianze....
In USA ( e non solo) è un cult.
Un episodio conclusivo della serie non lo vedo affatto irrealizzabile , anzi ....
trallaltro fu interotto perche' furono censurati gli episodi finali dove i ragazzi decidono proprio che per chiudere la questione devono uccidere Venger.
Oltre ad essere stato uno di quei ragazzini che li adorava in TV e aveva i giocattoli, ho letto tutto il fumetto targato LION del nuovo riadattamento uscito nel 2014. SPeriamo bene!
Forse ci sono persone che si rendono conto quando i primi episodi sono semplicemente introduttivi dei personaggi. Cioè tra l'altro un discorso fatto su un sito di ANIME in cui chiunque ha visto un majokko e sa che i primi episodi servono per presentare il gruppo e che la trama inizia a mostrare i muscoli tipo a metà stagione. 7 episodi sono proprio nulla eh contando la quantità di personaggi presenti.
quello che scrivi può essere vero però ricorda che non siamo negli anni 90 che potevi aspettare anche la seconda stagione per decidere se una serie era bella o no adesso già dalle prime puntate una serie deve essere caratterizzata e dare un'idea del prodotto tipo ho guardato l'eroe dello scudo e già dalla prima e seconda puntata erano apprezzabili prima ho guardato la prima di vinland e vedi che è una serie fatta bene
ricordo l'uscita di star trek DS9 uno schifo dalla prima alla terza stagione e le ultime 4 ottime se uscisse adesso la stessa serie sarebbe stroncata dalle primissime puntate anche se effettivamente le ultime 4 stagioni erano ottime
PS: sarebbe ora che il cartoon tornasse disponibile anche in home video...
E come fa visto che la filmation non ci sta più e i master originali pare marciscano in un magazzino a Londra? E il reboot del 2002 voluto da Mattel poi è stato un mezzo flop
Cmq da fan della Filmation mi fa piacere vedere tutta questa richiesta di vecchie animazioni visto che lo studio era additato come "versione economica" dei cartoons americani...
Resta cmq un tipo di animazione sorpassata dai tempi e il fatto che ci sia invece lo Studio di Castlevania dietro a questo nuovo prodotto è garanzia quantomeno di 2 D (che è quello che gli americani ormai in pratica descrivono come "anime")
Da quello che filtrano dalle news dovrebbe essere un vero e proprio sequel della serie degli anni 80, addirittura rimprendendo subplot che non furono mai risolti nella serie originale
La Filmation non è che era accusata di andare al risparmio, aveva effettivamente budget striminziti. Questo perchè le animazioni erano fatte in rotoscoping, che ai tempi era una pratica costosa, per cui le animazioni erano fluide ma ripetute in continuazione e i personaggi tendevano ad avere tutti le stesse proporzioni. I background in compenso tendevano ad essere molto dettagliati, e non a caso le sequenze che consistevano in lente carrellate dei background non erano rare, sempre per risparmiare sull'animazione. Detto questo se proprio devono riprendere il passato, allora spero che Skeletor abbia la vocetta nasale con tutto che il naso non ce l'aveva nemmeno:
Se per questo "anime" usassero il vecchio chara non sarebbe male...
Non ho detto che erano scadenti, ho detto che che per molti anni le animazioni della Filmation sono state viste (almeno in Italia) come animazioni di serie b facendo sempre il confronto con Disney e anche con Hanna and Barbera ed ancora oggi sento parlare sempre male delle sue produzioni che a me invece piacevano, in primis Ghostbuster!
e quindi?
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.