Autunno alle porte, scuole iniziate, primi freddi.... se avete bisogno di una dose di buonumore, niente paura: ecco le pillole! Da assumere senza moderazione, utili per sapere le ultime curiosità del Sol Levante, potrebbero anche farvi fare bella figura con i vostri amici sfoggiando aneddoti introvabili altrove XD

 
Il colonello Sanders di KFC protagonista di un anime-style dating simulator

Conosciuta anche in Italia ma famosissima in Giappone soprattutto sotto le feste di Natale, KFC è una catena di fast food specializzata in pollo fritto. Il suo simbolo è il viso sorridente di un anziano signore baffuto; ma se il colonello Sanders diventasse invece il protagonista di un videogioco? Ma non di uno qualunque, bensì di un dating simulator? Ecco il risultato:
 


In pieno stile anime, sviluppato da Psyop e prodotto dalla stessa KFC, I Love You, Colonel Sanders! mette il giocatore nei panni di un aspirante chef che frequenta la stessa accademia di cucina del colonnello. Accumulando punti si avrà, fra le molte altre cose, la possibilità di chiamare Sanders con il suo nome proprio, Harland, o addirittura Har-chan! La vera stranezza è che per il momento non è prevista una versione in giapponese, ma solo in inglese.

 
A Tokyo apre un caffè per celebrare i 25 anni di Friends

Restando in tema "America", quest'anno la popolare serie tv "Friends" compie 25 anni dalla sua prima messa in onda. Famosissima anche in Giappone, Tokyo celebra l'anniversario con uno speciale cafè, aperto dal 18 al 24 settembre. Situato nel bar FoodLab al piano terra del negozio Loft a Ginza, il nuovo bar sarà dotato di un'area per foto in stile simile a Central Perk, con tanto di divano per immortalarsi proprio come nel telefilm.
 

Saranno inoltre disponibili 21 box Anniversary BlueRay numerati a 27.000 yen (circa 230 euro), con un design esclusivo e menù a tema, comprensivi di Friends 25th Anniversary Manhattan Three-coloured Gelato e Friends 25th Anniversary OH MY GOD! Muffin Set.

 
Keanu Reeves diventa ninja con Kyary Pamyu Pamyu

Questo mese è uscito in Giappone "John Wick: Chapter 3 - Parabellum": la prima del film si è tenuta a Roppongi Hills a Tokyo alla presenza del regista e dell'attore principale, cioè Keanu Reeves. Dopo aver salutato la folla di fan adoranti, Keanu ha ricevuto un mazzo di fiori da Kyary Pamyu Pamyu, la cui canzone "Ninja Re Bang Bang" è all'interno della colonna sonora del film.
Tutta la pellicola ha molti riferimenti alla cultura nipponica perché sia il regista che Keanu Reeves sono entrambi grandi fan di Akira Kurosawa, dei film di samurai, di manga e anime, delle arti marziali e del concetto di bushido. A questo punto un "vero ninja" è salito sul palco per insegnare a tutti una serie speciale di mosse per evitare la sfortuna e ottenere il successo del film.
 

 

Sei straniero? Guardi il baseball gratis

Sebbene sia di recente introduzione, il baseball è probabilmente lo sport più seguito in Giappone. Per far capire questa passione, i Nippon-Ham Fighters, una delle squadri più forti dell'Hokkaido, ha deciso di regalare l'ingresso alle loro partite tenutesi il 10, 11 e 12 settembre al Tokyo Dome. Presentandosi alle biglietterie con il passaporto e con un po' di fortuna non potendo prenotarli in anticipo, si è potuto assistere al match esattamente davanti al lanciatore.
 


Inoltre gli eventuali accompagnatori giapponesi hanno avuto uno sconto sul prezzo del biglietto, ribassato da 1.800 yen (circa 15 euro) a 1.000 yen (circa 8 euro).
 

Arriva la Coca-Cola alla mela in esclusiva per il Giappone

Ormai è noto l'amore per i giapponesi per le bevande ai gusti più disparati. Forte di questa passione, la Coca-Cola Japan ha deciso di placare la sete dei clienti nipponici con una nuova bevanda creata esclusivamente per loro. Un'uscita progettata per catturare il gusto dell'autunno grazie all'aggiunta di mela al mix originale, ottenendo così un sapore perfetto per i mesi più freddi.
 

La nuova bevanda sarà venduta per tutto l'autunno e anche in inverno, complice anche i colori rosso, bianco e oro della bottiglia, perfetti per le vacanze di Natale e Capodanno, quando colori fortunati come questi sono molto ricercati per eventi celebrativi. La Coca-Cola Apple è disponibile dal 16 settembre e costa 140 yen (poco più di 1 euro).
 

Arriva il KitKat al sake e yuzu

Oltre alle bevande, i giapponesi adorano gli snack sia dolci che salati. Il KitKat va per la maggiore e gusti sempre nuovi si affacciano sugli scaffali. Questo settembre è la volta di una nuova versione di KitKat aromatizzato al sake. Sotto la supervisione dell'ex stella del calcio giapponese e ora esperta conoscitrice di sake Hidetoshi Nakata, è nato il Bijofu Yuzu Sake. Lo Yuzu è un popolare agrume giapponese con un sapore aspro decisamente unico con cui si produce un liquore detto yuzushu. La Prefettura di Koichi è la più grande produttrice di yuzu del paese ed è anche sede di una delle migliori varietà di yuzushu del Giappone, creata dal birrificio locale Hamakata Shoten. Fatto con il sake, è chiamato "Bijofu Yuzu" dove Bijofu si traduce come "bello, forte e gentile".
 


Tutto questo sarà inserito nell'impasto del wafer del KitKat e ricoperto di cioccolato bianco dando un sapore che è sia agrodolce, sia ricco di yuzu. Il nuovo KitKat è stato messo in vendita nei negozi di souvenir in tutto il paese il 5 settembre e ogni confezione da nove pezzi costa 700 yen (circa 6 euro).

Fonte consultata:
SoraNews24