A metà fra commedia romantica e sfida strategica, Kaguya-sama, annunciato durante lo scorso Lucca Comics & Games, è stato accolto con grandissimo e unanime entusiasmo. Tra i 10 fumetti più venduti in Giappone nel 2019 – raggiungendo i 10 milioni di copie – e vincitore del premio “Shogakukan Award” nel 2020, nell'ultimo biennio da questo manga sono state tratte due acclamate serie anime e un film live-action.
L’antico e prestigioso istituto privato Shuchiin è frequentato dai figli dell’élite giapponese, per anni ha formato nobili e militari, studiano lì i leader del futuro. Miyuki Shirogane, un fanatico dello studio, è riuscito a entrare alla prestigiosa scuola nonostante le modeste origini. Sempre in vetta alle classifiche, i suoi voti sono i più alti dell’istituto, generoso e determinato viene spesso tradito dal suo sguardo truce che lo fa apparire freddo e distaccato. Al contrario la bella e ricca Kaguya Shinomiya è la rampolla di una delle famiglie più facoltose della zona, ma dietro la sua apparenza si cela una grande ingenuità. Questi i due protagonisti di Kaguya-sama: Love Is War: attratti l’uno dall'altra, hanno entrambe un grosso ego da superare per ammettere la loro cotta.
Il loro rapporto si trasforma così in una sfida: astuti e intelligentissimi, l’uno cerca costantemente di tendere delle trappole all'altra e viceversa. Una sola convinzione: chi si innamora perde!
Dal 9 settembre, giorno di uscita dei primi due volumi (al prezzo di 5,90 euro ciascuno), in tutte le fumetterie, con l’acquisto del primo volume sarà in regalo la shopper dedicata alla serie, mentre con l'acquisto del secondo volume sarà possibile collezionare anche l’immancabile portachiavi.
Inutile dire però che l'anime è fantastico e il manga non sarà da meno. Si aggiunge subito alla casella
Il prossimo sarà Chainsaw man.
Non mi dispiace leggere shojo ma se fatti bene non con la classica timidona infatuata del più figo della classe
È un seinen. comunque non è così, è una delle opere migliori nel genere romcom
Non é ne teen né shojo, la prima parte é una commedia pura, poi la storia si sviluppa benissimo, i personaggi sono caratterizzati benissimo, il senso che si ha é quello vero di una scuola con tantissime interazioni costruite benissimo e spazio di crescita per tutti i personaggi, un lavoro veramente ben costruito che cresce continuamente.
In fiera ha un suo senso, ti aiuta a portare gli acquisti che stai facendo oltre il previsto ...calcola che il lancio di questo manga doveva essere fatto con l' autore al Comicon quindi credo che i gadget fossero stati concepiti per questo evento
Ricordo ancora che guardando la prima ero convinto di trovarmi davanti una storia horror
Comunque contento che arrivi finalmente anche in Italia!
La seconda stagione è finita e non è mai stata licenziata. Un po' tardino direi
Infatti un anno fa in Giappone è uscita la versione ridisegnata dal mangaka, anche secondo lui la prima cover aveva un tono troppo "horror" XD Ma son cose normali quando una serie non è ancora troppo definita.
Ma vabè, in ogni caso il meme "Kaguya-sama is a horror manga" rimane comunque ben giustificato
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.