Bentornati ad un nuovo appuntamento con le pillole! State boccheggiando in città o comodamente sdraiati in vacanza? In qualunque mood siate, prendetevi una boccata d'aria fresca e un momento di relax con noi!

 
Jimmy Choo celebra Sailor Moon con un paio di stivali

Per celebrare i 30 anni di Sailor Moon sono nate molte collaborazioni e una delle ultime riguarda Jimmy Choo! Il famosissimo marchio di scarpe ha infatti realizzato un paio di "Crystal Boots" fucsia ispirati a quelli indossati da Sailor Moon. Questi stivali sono tutti tempestati di cristalli Swarovski, alcuni dei quali, nella parte superiore dello stivale, vanno a disegnare la caratteristica luna crescente.
Esposti il 1° luglio all'evento del Pretty Guardian Sailor Moon Museum aperto a Roppongi a Tokyo, sono anche in vendita alla cifra di 1.796.000 yen (poco meno di 14.000 euro).
 

Il direttore creativo di Jimmy Choo, Sandra Choi, si è dichiarata entusiasta della collaborazione visto che il concept del marchio ben si sposa con la fantasia e la femminilità di Sailor Moon. Secondo la stilista, il senso per la moda che hanno i personaggi è una parte importante sia del loro potere che del processo di trasformazione, quindi quando le è stato chiesto di collaborare ha accettato molto volentieri. Se non avete abbastanza soldi per acquistarli, gli stivali resteranno in mostra al Sailor Moon Museum fino al 30 dicembre 2022.

 

Fendi usa una tecnica di tintura giapponese per la sua nuova collezione

Fendi, noto marchio di haute couture, ha recentemente lanciato la sua nuova collezione autunnale, con una serie di capi che, stando al suo direttore artistico Kim Jones avevano lo scopo di allontanarsi da Roma, o ancora meglio, collocare Roma in un contesto globale. Perciò da Roma, capitale italiana della moda, si va a Kyoto, capitale della cultura giapponese.
Gli abiti sono caratterizzati da scampoli di tessuto kimono, tagliati e messi assieme con uno stile patchwork. Ispirati ai kimono del 18° secolo, sono stati ottenuti usando la kata-yuzen, una tecnica tradizionale di tintura dei tessuti originaria proprio dell'antica capitale.
 

La Kata-yuzen consente di realizzare disegni intricati sul tessuto anche senza l'uso di macchinari moderni. Uno stencil di carta viene posizionato su un panno bianco e sulla parte superiore viene applicata una miscela di colla (a base di riso glutinoso) e colorante. Il tessuto è poi cotto a vapore per "stampare" la tintura, quindi lavato per rimuovere la colla.
Fendi ha lavorato a stretto contatto con una famiglia di artisti kata-yuzen di Kyoto, che hanno utilizzato le loro tecniche tradizionali per le stoffe inserite poi nei lunghi abiti della maison.

 

Tutti in viaggio con il camper a tema Toy Story

Amate il campeggio e il film Toy Story della Disney-Pixar? Allora il nuovo camper della Toy Factory in edizione super limitata completamente a tema dell'acclamato e amato film è quello che fa per voi!
Si chiama Toy's Box 95, dove "95" è il 1995, l'anno dell'uscita del primo film di Toy Story. Il concetto alla base del progetto è rendere il camper una scatola di giocattoli piena di sogni che può trasportarvi lungo mille avventure in modo però da farvi sentire come se lo steste facendo all'interno del mondo di Woody e Buzz.
 

L'interno del camper è basato sulla stanza di Andy del film e la console tra i due sedili anteriori è progettata per assomigliare alla scatola dei giocattoli di Andy, dove risiedono Woody ei suoi amici. I coprisedili e i tappeti prendono ispirazione da Woody grazie ai colori giallo, blu navy e marrone.
Acquistando il camper Toy's Box 95 si ha anche, compreso nel prezzo, un originale set da pranzo Toy Story per quattro ed alcuni adesivi per decorare lo spazio dei più piccoli. Il tutto ad un prezzo base di 7,2 milioni di yen (poco più di 55.000 euro), ma ne saranno prodotti solo 30 quindi le vendite saranno effettuate tramite lotteria.
 

Nuovi gachapon a tema Totoro

Avere non un gachapon ma bensì due e pure a tema Totoro è solo un sogno? No, se andate da Donguri Kowakoku, la catena giapponese di negozi specializzati nei gadget dei film dello Studio Ghibli. Questa volta il protagonista è un personaggio che forse non tutti avranno notato ne Il mio vicino Totoro e cioè il granchio Mei, il simpatico scarabocchio incluso nella lettera scritta da Satsuki alla madre ricoverata in ospedale e che rappresenta la piccola sorellina come un granchio appunto.
 


I gachapon sono disponibili in quattro varietà, ognuna con gli occhi puntati in una direzione diversa e con un cappello diverso: dall'iconico cappello di paglia estivo di Mei a Totoro (piccolo e grande) al Gattobus. Ma non è finita qui! Ciascuno dei cappelli dei granchi Mei è anche un anello! Basta dargli un piccolo strattone e verrà fuori dalla testa del granchio in modo da poterlo infilare al dito. Tutto questo per 500 yen a partire dal 9 luglio.
 

Very Elegant con i cappelli di SpyXFamily

Se il motto della Eden Academy è "very elegant" allora non potevano mancare due capi iconici di Spy X Family: i cappelli di Anya e Loid!
CA4LA, ditta giapponese di copricapi, li ha ricreati per tutti i fan della serie e per tutti coloro che vogliono ambire ad essere i più eleganti. Quello della piccola protagonista è la replica fedele del berretto che fa parte dell'uniforme di Anya ed è disponibile sia nelle taglie da adulto che da bambino.
 

Se invece preferite un look più dandy, potete optare per il fedora di Loid, impreziosito dall'emblema della WISE, l'organizzazione di intelligence di cui Loid è l'agente di punta. Quest'ultimo è disponibile solo per adulti.
I cappelli hanno un prezzo di 18.700 yen per quello di Anya (sia in versione adulta che bimbo) e 28.050 yen per quello di Loid.
 

Stranger Things approda a Tokyo con un locale a tema

Sebbene battuto da SpyXFamily come view su Netflix Japan, Stranger Things ha comunque un grande successo anche in Giappone e lo dimostra l'apertura dal 6 luglio al 9 settembre dello "Stranger Pronto": una filiale di Shibuya Fukuras della catena di caffè giapponese Pronto subirà appunto un restyling a tema Stranger Things.
 

La collaborazione coincide con la recente uscita della seconda metà della Stagione 4 della famosa serie Netflix. Il caffè sarà decorato a tema Stranger Things e includerà un menù, spot fotografici, opere d'arte e altro ancora.
 

I piatti presenti nel menù si basano sui personaggi delle stagioni da 1 a 4, incluso il primo hamburger di Eleven (e naturalmente i suoi waffle preferiti), un roast beef concepito per assomigliare al Demogorgone e il mocktail della festa di Halloween di Nancy. C'è anche una bibita alla panna che rievoca il Sottosopra.
 

All'interno del locale si potrà ammirare un Demogorgone che esce da una porta, il famoso muro di luci di Natale a casa dei Byers e il furgone Surfer Boy Pizza.
 

Monster Hunter diventa 3D sugli schermi di Shinjuku

A Shinjuku il gigantesco cartellone pubblicitario vicino all'uscita est della stazione, detto Cross Shinjuku Vision, con i suoi oltre 150 metri quadrati ha deliziato i passanti con un gigantesco gatto 3D e poi con altri personaggi.
Ma dal 24 giugno fino al 7 luglio per celebrare l'ultimo pacchetto di espansione della popolare serie Monster Hunter — Monster Hunter Rise: Sunbreak, li ha terrorizzati con Malzeno, il drago della serie. Grazie allo schermo curvo di Cross Shinjuku Vision e alla straordinaria grafica 4K, il drago anziano sembra davvero sul punto di saltare fuori dallo schermo e attaccare!
 


Proiettato otto volte a intervalli casuali durante la giornata, Malzeno vola prima di ruggire sui passanti "a grandezza naturale". Sullo sfondo del cartellone ci sono le rovine della Cittadella, dove di solito si trova Malzeno nel gioco.

Fonte consultata:
SoraNews24