logo AnimeClick.it

3.0/10
-

Ah, Naruto, ne sentivo parlare tutto il tempo da ogni parte, quindi decisi di cominciare a guardare la serie per cercare di capire quale poteva essere il fulcro del suo successo. Purtroppo, è davvero deludente, dovrebbe passare come un anime mediocre e non aver tutto il successo che riscuote (in Italia). Ovviamente non è nulla di male, ma neanche nulla di buono. Probabilmente il suo successo deriva dal fatto che viene trasmesso regolarmente e quotidianamente in italiano sulla rete televisiva della Mediaset. In pochi acclamavano il riuscitissimo Death Note prima della sua messa in onda su MTV (in italiano), in pochi sanno che l'anime non è una categoria che comprende esclusivamente Naruto, One piece, ecc. Ma non è questo quel di cui volevo parlarvi.

Tornando a Naruto, per quanto riguarda la storia posso dire che gira tutto intorno ad un moccioso che si pone come unico scopo nella vita quello di diventare un Hokage, o un Ssuper ninja deluxe. Gli episodi sono ripetitivi e possiamo riassumere il tutto in poche parole quali la perversione di Naruto, gli scontri, le lotte, i level up, gli scontri, le lotte, i level up e lotte, ancora gli scontri e ancora i level up (elevato all'infinito). E questo è tutto quel che c'è da dire riguardo la trama.
L'aspetto grafico non è di certo ben curato e non rientra all'interno della media, ma rimane comunque decente, insomma, guardabile, fino al punto che alcune scene d'azione sembrano fluide e scorrevoli.
Per l'audio, beh, onestamente non ricordo molto bene le colonne sonore a differenza delle opening, accattivanti e divertenti. Dunque anche questo aspetto può passare.
Per i personaggi posso solo dire che Naruto e Sasuke sono piuttosto generici e nulla di più, e non c'è niente da dire riguarda a Sakura che ha come unico ruolo quello di fare numero. Vi sono tuttavia alcune realtà di personaggi piuttosto interessanti, vedi Gaara o Shikamaru. Ma la maggior parte di quelli principali la considero addirittura fastidiosa.

Una buona parte della serie, che coincide con la storia di di Zabusa, è interessante, ma dopo di essa va tutto in discesa rapida. Le scene d'azione perdono molto a causa delle ripetitive e poche mosse dei personaggi.
Concludo col dirvi che è guardabile, ma nulla di più.