logo AnimeClick.it

9.0/10
-

<b>[ATTENZIONE SPOILER]</b>
Naruto è, per adesso, il mio manga preferito. Nonostante con la seconda serie cali di qualità, un 9 non glielo toglie nessuno.
La prima serie mi ha colpito molto per i combattimenti che si susseguivano uno dietro l’altro, con nemici come Orochimaru, che sembrava impossibile da sconfiggere, e la lotta finale di Sasuke contro Naruto.
Un bel manga, che racconta la storia di un giovane ninja che vuole diventare Hokage, ovvero il capo di “Konoha”, con molte difficoltà da superare.
Poi il tradimento di Sasuke, che alla fine uccide Orochimaru e ne prende i poteri, ma non finisce lì, infatti poco dopo, il fratello Itachi si lascia uccidere da lui, passandogli cosi un nuovo potere. Sasuke dopo aver parlato con Madara diventa membro del team Akatsuki. Intanto si scopre tutto dell’organizzazione, che ha uno scopo abbastanza banale. Inoltre Pain uccide L’eremita dei rospi. E così via.
Ma per me succede tutto troppo in fretta, quasi per far finire la serie. E nell’ultimo volume entra in scena Danzo che non vuole che Naruto venga avvertito dell’attacco a Konoha.
A me sembra che con tutti i nuovi avvenimenti il personaggio di Naruto venga messo da parte, e devo dire che anche la qualità dei combattimenti scende di livello.
Come disegni… be', come stile mi piace, è ben attento ai dettagli anche agli edifici. Belli i personaggi, con molto carattere e senza la presenza di stereotipi fissi, nessuna somiglianza, davvero belli.
Il mio preferito è Kabuto che nonostante sottostia agli ordini di Orochimaru, ha un ottima caratterizzazione.
Poi come tralasciare Madara, che sembra sapere tutto di tutti?
Anche se tutto il resto cala, nella seconda serie i disegni restano stupendi, e sinceramente quei modulatori di chakra di Pain io pensavo fossero piercing!
Nel complesso mi è piaciuto molto, sia come sviluppo della trama che come disegni, tutto. Non gli assegno 10 per la seconda serie, ma resta comunque un bellissimo manga che consiglio a tutti voi.