logo AnimeClick.it


    7.5/10
    -

    "Rebirth" è un manga di ben 26 volumi in cui seguiremo le gesta di Deshwitat, figlio di un nobile vampiro e di una umana che assiste alla morte dei genitori per mano degli umani del villaggio vicino, salvato da Kalutika, figlio del capo degli umani, vedremo la sua "rinascita" da vampiro emarginato fino a diventare un importante compagno proprio di Kalutika che nel mentre sta scalando posizioni rendendo sempre più importante il suo status. Vengon1 [ continua a leggere]
    -

    Dopo aver amato Claymore ho deciso di recuperare anche quest'opera e, seppur non riesce a raggiungere le vette raggiunte dall'opera precedente, anche qui, comunque, saremo accompagnati in un viaggio ricco di misteri e combattimenti.

    Parto subito con le note dolenti che ho riscontrato in Ariadne in the Blue Sky, ho trovato che il tratto del sensei non sia particolarmente indicato per i tipi di combattimenti di quest'opera, dove si scontrano cont1 [ continua a leggere]

    7.5/10
    -

    "Gigantis" è una serie breve di cinque numeri di genere survival-horror dove viene raccontata la storia di Gen, ragazzo di 17 anni che vive sull'isola di Tsushima insieme a sua sorella, sua madre e i suoi amici.
    La storia parte subito in quarta quando sull'isola compare uno strano essere che assimila a sé i vari organismi che incontra; così assistiamo a un topo che assimila un gatto, e quest'ultimo si fonde con un'anziana signora, dando forma ad1 [ continua a leggere]
    -

    Ho iniziato a leggere quest'opera per curiosità dopo aver visto che si era conclusa e perchè mi andava un'opera leggera e che riuscisse a divertire, e in questo mood devo dire che "Kanojo mo Kanojo" riesce a soddisfare appieno le aspettative.
    La storia è la classica commedia/harem dove il nostro protagonista Naoya avrà a che fare durante le sue disavventure con diverse ragazze (quì 4 in totale, un numero comunque giusto per non risultare esagera1 [ continua a leggere]
    -

    La Stravaganza è una serie breve di 7 volumi portata da noi da Jpop in un'edizione con sovraccoperta ben fatta e migliore di tante altre edizioni (visto anche la qualità e la particolarità della sovraccoperta proposta).

    La storia racconta della avventure della regina Vivian di Auroria nel mondo fantasy creato dall'autore, dove conosceremo diverse razze tra cui gli immancabili elfi, gnomi, orchi e giganti.
    La regina ha la particolarità di avere1 [ continua a leggere]

    8.5/10
    -

    "Makenki" è un manga perfetto per tutti quelli che cercano un'opera abbastanza leggera (anche se forse dura qualche numero di troppo) e disegnata veramente bene.
    Parto subito con il dire che essendo un'opera di un artista debuttante per serializzazioni così lunghe uno potrebbe aspettarsi un disegno acerbo e in alcuni punti frettoloso. In "Makenki" invece la qualità del disegno è veramente buona sin dall'inizio e si manterrà su alti standard fino1 [ continua a leggere]
    -

    "Harahara sensei - Reazioni a catena", a mio parere, ha tutto quello che un'opera breve dovrebbe avere, ovvero un inizio, uno sviluppo plausibile (nei limiti comunque di un'opera di fantasia) e una fine chiara che vada a chiudere pressapoco tutti i discorsi aperti.
    Ovviamente in quattro numeri non ci si può aspettare un approfondimento a 360° di tutti i personaggi che conosceremo, così come alcune parti potrebbero sembrare fin troppo velocizzate1 [ continua a leggere]
    -

    "From the Red Fog" è un manga psicologico e d'azione ambientato in Inghilterra alla fine del XIX secolo, con qualche tocco di gore e horror date le tante uccisioni, anche brutali, a cui si assiste.

    Seguiremo la storia di Ruwada, un ragazzo rinchiuso in un seminterrato da sua madre per i suoi primi 12 anni, e che dopo un attacco alla casa riesce a fuggire trovandosi così per la prima volta a vivere nel mondo esterno.
    Sin da subito scopriamo il c1 [ continua a leggere]
    -

    Harisugawa è un ragazzo semplice innamorato sin da piccolo di Satomi Mao, ragazza con cui è molto amico sin dal momento in cui da bambini le ha salvato la vita, Mao però è una delle ragazze più belle della scuola e quindi ad Harisugawa il potersi mettere insieme a lei sembra un sogno irraggiungibile, e si accontenta quindi di essere l'unico ragazzo con cui lei si trovi a suo agio.
    Tutto cambia però quando Mao acquista uno strano specchio e Haris1 [ continua a leggere]
    -

    Dopo averlo cercato per diverso tempo sono riuscito a prendere questo manga che tenevo d'occhio da un po', incuriosito dall'incipit della trama e da dei personaggi che mi sembravano interessanti, ed ho trovato che i 13 volumi dell'opera siano uno più bello dell'altro, con continui capovolgimenti di eventi, colpi di scena e personaggi con cui si entra facilmente in sintonia.

    Non mi dilungo più di tanto sulla storia perché il rischio spoiler è al1 [ continua a leggere]

    8.5/10
    -

    Sal le topè un manhwa di 11 volumi pubblicato dalla flashbook, che tramite un inizio originale (anche se leggermente confuso) ci porta nel passato durante fatti storici realmente accaduti, così come realmente esistiti sono la maggior parte dei personaggi, in un mondo in cui a far da padrone è la guerra, in tutta la sua spietatezza e crudeltà.
    Non mancheranno infatti morti, torture, momenti toccanti che interesseranno sia i personaggi comuni, che1 [ continua a leggere]

    8.5/10
    -

    "Holyland" è un manga in cui quasi tutta l'azione si svolge nelle "strade", luogo dove i vari personaggi affronteranno i loro incubi e supereranno le loro difficoltà, rafforzando o spezzando legami e andando avanti nel loro percorso.
    Ed è qui che cerca di trovare la propria strada e il proprio posto nel mondo Kamishiro Yuu, ragazzo vittima di bullismo che sta cercando di cambiare e di trovare un luogo da poter sentire come suo, ed è proprio per1 [ continua a leggere]