logo AnimeClick.it


    -

    il maestro Fujisawa delude davvero raramente, e anche qui conferma di essere un grandissimo autore. Shonan Junai Gumi si colloca in linea temporale tra Bad Compan e G.T.O., manga che riuardano le avventure del grandissimo Eikichi Onizuka.
    In Shonan Junai Gumi vediamo Onizuka e il suo fedelissimo amico Riuji Danma formare l'imbattibile duo Oni-Baku e contendersi a suon di cazzotti il dominio dei licei e delle zone.

    Un manga davvero completo e sp1 [ continua a leggere]
    -

    Tenjou Tenge, alias Inferno e Paradiso è un opera fantastica di Oh!Great. Penso sia il manga ecchi-combattimento più ben riuscito tra quelli che ho letto. Scrivo questa recensione sapendo che mi mancano gli ultimi 2 volumetti, infatti sto aspettando la versione collection in cartaceo.

    Ho iniziato a leggerlo nella più totale ignoranza del fatto che Oh!Great fosse un disegnatore hentai, ma me ne accorsi subito, infatti mentre i corpi dei personag1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    100% Fragola è un manga davvero ben realizzato a mio parere. Premettendo che non è il mio genere, sono rimasto colpito dalla bravura dell'autore nel mischiare sentimenti e ironia nel manga, con disegni di alta qualità.
    100% Fragola narra le avventura amorose di Junpei Manaka, il classico liceale giapponese a cui inspiegabilmente tutte le ragazze più carine della scuola vanno dietro!
    Molti intrighi ben costruiti e ben sviluppati. Già solo che il1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Dopo aver visto l'anime, che mi è piaciuto molto, ho acquistato in blocco i 19 volumi attualmente disponibili di Claymore. Devo dire che all'inizio la trama non ingrana molto, ma dal volume 3 in poi, con il flashback la musica cambia, e in meglio!
    Claymore mi sembrava un manga abbastanza lineare - personaggio principale mezzo-demone che lotta per vendetta insieme ad alleate - e così sembrava che fosse, poi vengono inseriti i 3 dell'abisso come p1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Appena iscritto a questo sito, e non c'è nessun manga come Berserk che meriti la mia prima recensione.
    Berserk è il manga che mi ha fatto innamorare del Sol Levante, anche se per la complessità della trama non era adatto alla mia età di allora me ne sono subito innamorato.
    Il capolavoro per definizione?

    Parliamo prima della trama: perfetto intreccio tra flashback e presente. Vediamo il nostro personaggio cambiare, progredire e diventare più uma1 [ continua a leggere]