logo AnimeClick.it


    7.0/10
    -

    Mi sono accostata alla lettura del manga "Battle Royale" dopo aver letto il romanzo dal quale esso è tratto, e non mi è stato possibile evitarne il confronto.
    La trama, sotto certi aspetti semplice e sotto altri geniale, è pressoché identica in entrambe le opere (e anche nel film, perché sì, non manca nemmeno quello!), tuttavia ritengo che il libro sia nettamente superiore al manga.
    Questo perché 15 volumi mi sono parsi decisamente eccessivi per1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Defense Devil è un manga che più vai avanti a leggere e più ti sorprende.
    Tratta le vicende del principe demone Kucabara che, cacciato dagli Inferi per la sua condotta troppo benevola, decide di diventare avvocato difensore delle anime dei morti. Inizialmente la serie risulta un po' ripetitiva, almeno per chi non è amante del genere episodico, ma già dal terzo volume la trama prende una svolta decisamente più interessante.
    Oltre al protagonista1 [ continua a leggere]

    5.0/10
    -

    "The Innocent" mi ha attratta subito per la bellezza del disegno e per la trama un po' banale ma piacevole. Il fatto che si trattasse poi di un numero unico mi ha fatto sorvolare sul prezzo, giustificato poi dalla bella edizione.

    Ash è un ex detective condannato a morte per un crimine non commesso. Angel, il suo "angelo custode", deve guidarlo nella sua missione: ad Ash, infatti, è stata concessa la possibilità di tornare sulla Terra per poter1 [ continua a leggere]
    -

    River's Edge è un manga più che eccellente dal punto di vista grafico, ma niente di più.
    La storie ci narra le vicende di una agenzia investigativa impegnata a risolvere casi di svariato genere, al cui interno lavorano i tre protagonisti.
    Purtroppo ciascuno dei casi trattati non è per nulla interessante; si tratta di episodi che definire brevi sarebbe un eufemismo: soggettivamente credo che almeno una ventina di pagine avrebbero potuto essere. I1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Avendo ora conclusa la lettura di tutti e cinque i numeri della serie, posso dare un giudizio definitivo riguardante il manga Crazy Zoo.
    In Crazy Zoo una ragazza diciassettenne, Hana Aoi, decide di smettere di essere la solita imbranata mettendosi a fare qualcosa di utile. Amante degli animali, presenta ad un colloquio di lavoro al Crazy Zoo, dove però le cose non vanno come se le era immaginate. Il direttore è un ragazzo trasformato in coniglio1 [ continua a leggere]
    -

    "A certain magical index" è un manga che sconsiglierei di leggere al di sopra dei 14 anni. Dopo un solo volumetto ho deciso di non proseguire la serie, poiché mi sono ritrovata delusa dalla storia.
    Di per sé la trama è anche interessante: l'idea della suora che custodisce nella propria mente dei libri proibiti è sicuramente originale. Purtroppo i personaggi che si incontrano durante la lettura sono privi di spessore, poco caratterizzati. I dialo1 [ continua a leggere]