VOTO: 8.5

L'opera di Yamamoto è veramente ben illustrata, ma non è certo questo il suo punto di forza principale. Ichi the killer è un manga realmente fuori dal comune, di una crudezza estrema, un misto di splatter, dramma, azione e commedia. Il protagonista è molto ben caratterizzato come lo sono anche altri dei personaggi presenti nella storia.

La trama di quest'opera, per quanto interessante, non è ben approfondita e il finale è decisame1 [ continua a leggere]

L'opera, un horror con qualche spruzzatina di thriller, ci porta nelle profondità marine, in un ambientazione claustrofobico e angosciante, a scoprire un macabro mistero. Non male la caratterizzazione dei personaggi (soprattutto calcolando che non si poteva fare di più, constando il manga di soli quattro numeri), la trama incuriosisce e il disegno è ben curato. Molto apprezzabile la grande presenza di nero nelle pagine che aiuta ad immedesimarsi1 [ continua a leggere]

Il manga in questione ci mostra la crudeltà dietro la nobiltà del mondo dei samurai, l'abnegazione e il rispetto portati a livelli estremi, superando il confine della follia.
    Il disegno è splendido, pieno di particolari, in moltissimi punti crudo e al limite dello splatter e i corpi sono rappresentati con una perizia quasi maniacale.

Mentre inizialmente l'opera si concentra maggiormente sulla psiche dei personaggi, sulle folli dinamiche di1 [ continua a leggere]

9.0/10

Il manga in questione ha una trama che colpisce sin dal primo numero per la sua originalità e più si prosegue nella lettura più l'autore non si risparmia i colpi di scena e le "assurdità" (nell'accezione positiva del termine). Il disegno è molto bello e ben caratterizzato, la perfetta fusione tra mano umana e computer graphic.
    Il ritmo è sempre costante ma anche la caratterizzazione dei personaggi e la loro psicologia sono ben curate.
    Senza far1 [ continua a leggere]

7.0/10

Partiamo subito ad esaminare i lati positivi di quest'opera:
    Il disegno è magnifico, pieno di particolari, delle volte "sporco" ma comunque sempre comprensibilissimo e i personaggi son tutti rappresentati egregiamente. L'inizio dell'opera parte con le premesse di un manga d'azione, ma con qualcosa in più, con una maturità in più. Vengono trattati temi forti e forti sono anche molte scene (dagli omicidi a scene di stupro) che regalano all'opera u1 [ continua a leggere]