10.0/10

Chi legge manga e non ha mai sentito parlare di GTO deve subito porci rimedio. L'opera di Toru Fujisawa è l'abc, le fondamenta per un novello lettore di fumetti giapponesi. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un'icona degli anni novanta e inizio duemila per un motivo piuttosto semplice: le gesta di Eikichi Onizuka.

Ventidue anni, celibe ed ex-teppista dai capelli biondi che ha ottenuto la laurea usando un sosia, Onizuka decide di punto in1 [ continua a leggere]

9.0/10

Nel suo 50esimo compleanno, la Star Comics ripropone in un formato perfect edition Ashita no Joe (Joe del domani), la storia di un giovane pugile ribelle che fa della sua vita una lotta continua, allenandosi con l'intento di avere un domani migliore rispetto a quello presente. Ma quand'è che avremo quel domani? La risposta è difficoltosa, per cui lasciamoci guidare dalle scelte fatte dal nostro attaccabrighe.

Orfano fin dalla nascita, Joe Yabu1 [ continua a leggere]

4.0/10

Terminano esattamente dopo quindici anni di serializzazione - coincidenze? - le avventure dello shinigami dai capelli arancioni, una delle icone dei battle shonen moderni. Ha appassionato tantissimi fan, ma li ha anche disaffezzionati. Ha vinto il premio Shogakukan e ha venduto milioni di copie in tutto il mondo, e probabilmente continuerà a farlo. Ha fatto parte della mia adolescenza sull'onda del suo successo, fino ad arrivare a quello della1 [ continua a leggere]