Fosse esistito un voto oltre il 10 sarei anche andata oltre! Questo manga è stata una scoperta veramente piacevole. Ho conosciuto l'autrice tramite un'altra sua opera e così una mia amica mi ha consigliato di leggere questa che è la sua opera più "famosa" - lo metto tra virgolette perché mi è capitato di chiederlo in una fumetteria e nessuno la conosceva.
    Quando finalmente sono riuscita a trovare la serie completa ho fatto fatica ad evitare di l1 [ continua a leggere]

7.0/10

Innanzitutto non dico nulla sulla trama visto che praticamente il titolo spiega tutto. La storia di per sé non è nulla di particolarmente originale, tuttavia la nostra protagonista riesce a renderla estremamente divertente grazie al suo essere continuamente tra "ON" e "OFF".
    Devo confessare che continuo a leggere questo manga soltanto perché muoio dalle risate per ogni volumetto e un po' perché in certi "problemi/atteggiamenti" di Nika vedo me s1 [ continua a leggere]

8.0/10

All'inizio ero molto molto scettica su questa miniserie. Poi visto che le mie amiche "fumettare" me lo consigliavano vivamente ho iniziato a leggerlo in negozio da loro ed è stato amore a prima tavola. Ho acquistato tutti e 4 i volumetti insieme e li ho letti praticamente in una sera.
    La storia è così divertente, adoro il personaggio di Sakiko! Mi ha fatto ridere dall'inizio alla fine. Anche la trama, che sembra banale, in realtà è riuscita a so1 [ continua a leggere]

8.0/10

Cosa c'è una volta che si muore? Tutto dipende da COME si muore.
    In questa miniserie del sensei Takahashi il tema principale è proprio questo ed è quello su cui ruotano tutti i mini racconti di ogni capitolo. Se si muore di morte violenta (uccisi da qualcuno, in parole povere) si finisce di fronte una specie di giudice donna, chiamato Izuko, che ci pone di fronte tre alternative.: accettare la morte e finire in Paradiso e poi rinascere; oltrepas1 [ continua a leggere]

Premettendo che io adoro la Yoshizumi, perché è simpatica e quando fa i disegnini chibi o i suoi free talk deliranti muoio dal ridere, mi sento di dare solo un voto discreto a questo shoujo. La trama è carina, anche se in 10 volumi io avrei approfondito un pochino di più la psicologia dei protagonisti. C'è da dire che io a 20 anni comunque non l'ho schifato completamente, l'ambientazione è la più classica degli shoujo, la scuola, ma trovo carina1 [ continua a leggere]