logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
Robocop XIII

Episodi visti: 1/1 --- Voto 7
<b>[ATTENZIONE! CONTIENE SPOILER!] </b>

Se consiglio questo film? Purtroppo no.

Keroro e Fuyuki risvegliano per sbaglio un'antica arma, e sulla Terra comincia a comparire una "X" sulla fronte di molte persone. Questa X permette alle persone di comunicare telepaticamente tra loro, tant'è che possederla diventa una moda e questo modo di comunicare mette in ombra mezzi di comunicazione come internet, ad esempio. Purtroppo ogni medaglia ha due facce, quindi le persone non riescono più a tenere nascosto nulla, i commenti sgradevoli cominciano a dilagare e la gente comincia a non credere più nel prossimo. L'"antica arma" si ciba appunto di questa negatività, e più ne assorbe più diventa forte.

Sebbene l'incipit possa avere dei buoni spunti, il tutto cade nella più profonda banalità. Chi ha letto Keroro sa bene che sotto una facciata fanciullesca vi sono citazioni e storie atte a soddisfare anche i palati più adulti; ciò non succede in questo film, che punta a un target estremamente giovane. I temi sono quelli stra-abusati da moltissimi anime di serie-b, cioè l'amicizia e la fiducia nel prossimo.
L'anime procede senza nessunissima digressione (se non quella del tentativo di conquista da parte dei Keroniani, utilizzata malissimo e dimenticata dopo poco), e si conclude nel più banale dei modi, cioè con la riunione di tutti i personaggi principali atta a difendere a costo della vita il protagonista, che è stato eletto a salvatore dell'umanità. Tutto accade senza un perché e un percome, accade e basta.

Le animazioni sono superiori a quelle della serie animata, ovviamente, ma nulla per cui gridare al miracolo, con qualche accenno di computer grafica qua e là, mentre la regia è buona, se solo non fosse che questo è un movie e non la regolare serie animata. L'unico elemento che salva questo film sono le battute ben diluite durante la durata dell'opera, sebbene non riescano a togliere quell'atmosfera di noia che vi accompagnerà per tutta la seconda metà del film.

Lo consiglierei solo a chi va matto per la serie animata.