Key-Tsu

Shoujo Sect: Innocent lovers è un'anime che stupisce davvero.
Inizialmente la vedevo come la solita storia yuri però devo dire che mi ha saputa emozionare moltissimo con questa lotta di Shinobu per essere finalmente, dopo anni, trovata dalla sua Momoko, e durante questa fase succendono un sacco di cose molto emozionati, specialmente nell'ultimo episodio.

I disegni sono ben fatti, anche se le ost non sono tutto sto grande impegno, ma accompagnano comunque abbastanza bene l'anime.
Anche i personaggi hanno tutti il loro perchè, l'unica che non mi è piaciuta è la professoressa, che mi è sembrata molto antiprofessionale, sia nel suo lavoro che in amore, ed inoltre non ho mai visto nè pensato un'insegnante che a scuola si possa vestire così.

Una cosa che mi è piaciuta molto, invece, è l'amore che Shinobu da a tutte le sue coinquiline nonostante l'amore che prova per Naitou, è una cosa tenera e carina, e tutti dovrebbero sentirsi amati in qualche modo, e lei le accontenta proprio tutte.

Ecco alla fine il mio voto è un bel 7, in quanto non è da buttare come anime, che è oltremodo molto carino. Inizialmente pensavo a un 6, ma dopo l'ultimo episodio, particolarmente emozionante ho deciso per un 7.

Princess Tutu

Princess Tutu

Premetto che io odio gli hentai. Qualche anni fa ebbi un periodo in cui ne guardai e ne rimasi disgustata, ecco perché penso di poter dire di odiarli, dato che ne ho visti parecchi e di tutti i generi. E allora perché ho visto questo anime? Semplicemente perché amo alla follia lo yuri. Leggendo in siti e forum, dicevano che era davvero bello e io, convinta, mi sono messa a guardarlo. Non sono rimasta per niente delusa.

Questi 3 OAV fanno vedere il lato hot di anime splendidi come Strawberry Panic! o Maria Sama Ga Miteru: tutto quello che ci siamo immaginati e che quegli anime (che non sono hentai) non ci hanno fatto vedere.
L'ambientazione, infatti, è una scuola femminile dove si svolgono le vicende amorose delle studentesse che fanno da contorno e si intrecciano con quella della coppia protagonista, Shinobu e Momoko. Attenzione, ho detto "amorose", perché il punto è tutto qui: è un anime d'amore.
Le ragazze fanno sesso perché si amano (almeno nella maggior parte dei casi) e non per qualsiasi altro stupido motivo come negli hentai normali, così violenti, disgustosi, maschilisti, dove l'amore viene violentato. Mi è piaciuto proprio per questo, finalmente un hentai dolce, tenero, d'amore. Evviva!
La storia è molto appassionante e avrei voluto un vero anime e non solo 3 OAV, anche per approfondire le altre relazioni che ci vengono proposte, soprattutto quella fra le due sorelle, che è veramente tenerissima e dolcissima.

I disegni sono molto carini, mi è piaciuto il fatto che i corpi delle ragazze non fossero maggiorati (ecco un'altra cosa che odio degli hentai e che in Shoujo Sect non avviene), con seni enormi eccetera, ma invece realistici. Belli i colori e anche il character design mi è piaciuto molto.

In sostanza, consigliato a tutti coloro che amano gli yuri e le storie dolci d'amore. Ma se volete vedere un banale hentai di solo sesso e niente sentimenti, non fa per voi!

aimi

Trama: l'anime parla di 2 ragazze, Shinobu e Momoko, quando era piccola Shinobu incontra Momoko in un parco, le due bambine fanno subito amicizia e giocano a nascondino, Shinobu si nasconde e mentre Momoko la sta cercando, la madre di Momoko la richiama dicendole di tornare a casa, a quel punto Shinobu salta fuori dal suo nascondiglio, Momoko prima di andar via le dà un bacio e le dice che domani avrebbero giocato ancora in quel parco, così però non è stato.
Il fato vuole che le due ragazze si rincontreranno alle scuole superiori, solo che Momoko non ricorda più quell'avvenimento, al contrario di Shinobu che da quel giorno non ha mai smesso di amare Momoko. Riuscirà Shinohu a far innamorare Momokoko di sé? Guardalo e lo scoprirai.

Opinioni: in genere non guardo gli Hentai perché non mi interessano, ma ho guardato questo anime principalmente per la sua trama yuri o shojo-ai. Quindi questo anime lo valuto dividendo tra anime Yuri ed Hentai.
Per il lato Yuri mi è piaciuto molto, la storia è breve e la trama è molto semplice, i personaggi sia principali che secondari mi sono piaciuti molto, anche se il personaggio della professoressa viene da prima preso in considerazione poi escluso così su due piedi. Alcune situazioni sono un po' forzate, ma è normale visto che parliamo di un prodotto Hentai, infatti in quella scuola femminile sono tutte lesbiche, tracui una "capo branco", la bella Shinobu.
Per il lato Hentai, anche se non sono molto esperto, posso dire che mi è piaciuto il fatto che in questo anime non vengono adoperati falli, ed inoltre le scene di sesso non sono così ripetitive, infatti le uniche scene ripetute sono solo i baci e poco altro. Non è un Hentai violento, al contrario direi che è molto dolce, infatti non assistiamo a scene troppo spinte ne violente.

Lato Tecnico: i disegni in generale sono bene fatti anche se in alcune scene dove i personaggi compaiono a figura intera non sono eccezionali, tutte le ragazze sono normali e non maggiorate. Le animazioni non sono il massimo, ma non sono neanche così orribili. La colonna sonora è molto bella e direi molto azzeccata, sono tutti brani di musica classica.

Gli do 8 perché non è il solito Hentai senza un briciolo di delicatezza, però se fosse stato solo Yuri o Shojo-Ai gli avrei dato 6.

tornado127

Benchè sia un amante del genere,cercherò di dare un giudizio imparziale sotto vari punti di vista.

La grafica è abbastanza curata,soprattutto nelle animazioni,i disegni però non sono nulla di straordinario. Personalmente apprezzo molto il character design,realistico e non eccessivamente kawaiioso come accade(ahimè) spesso negli yuri. Anche le musiche sono nella media.

Ma proprio il realisimo credo sia il punto cardine di questo anime. Attenzione,non intendo dire che la fantasia non vada bene. Intendo che qui non ci sono seni ciclopici,tentacoli o chissà quale altra roba che si vede in certi hentai. La trama è verosimile al massimo senza situazioni astruse,eccessivamente drammatiche o sanguinarie.

Storia romantica e non sdolcinata e infine,molto importante,un perfetto equilibrio fra amore e sesso;perchè questo anime non è concentrato nè sull'uno nè sull'altro aspetto,credo sia un mix perfetto,le scene hard non sono nulla di estremo. Credo che sia considerato hentai solo perchè ci sono le scene di sesso,ma da un hentai vero e proprio con una trama banalissima come quella appunto di un film pornografico è ben lontano.

Soprattutto se come me apprezzate lo yuri guardatelo perchè ne vale la pena.
Forse può sembrare che lo stia osannando,però ammetto pure io che non è nulla di epico,però rispetto a quello che c'è in circolazione merita davvero.

Un bel 7 se lo prende tutto.

Fuby B.

Shoujo sect è un hentai formato da 3 oav e che riprende le vicende disegnate in 2 volumi da Ken Kurogane.
Devo ammettere che non sono un'esperta del genere hentai ma lo sono degli yuri e mi sono avvicinata a questa mini-serie proprio perché nei vari siti dedicati agli yuri e shoujo ai tante persone ne parlavano molto bene, anche e soprattutto (ed è questo che forse mi ha incuriosita maggiormente) da un punto di vista romantico.
Effettivamente Shoujo sect si è rivelata una sorpresa.
È un anime in cui non c'è solo sesso, ma grande spazio viene dato ai sentimenti e c'è anche una rete di storie d'amore tutte yuri più o meno approfondite.
A far da protagonista è quella di Shinobu e Momoko, che prende piede fin dal primo episodio e si snoda abbastanza velocemente nel corso dei successivi.
Shinobu e Momoko si conoscono fin bambine, quando erano solite giocare insieme soprattutto a nascondino.
Un giorno, giunte al momento dei saluti, Momoko ha baciato Shinobu e da allora quest'ultima è sempre rimasta innamorata perdutamente di lei.
Giunte alle superiori, le due si ritrovano nello stesso collegio femminile ma l'unica a ricordarsi del loro ultimo incontro è Shinobu, ancora innamorata di Momoko, che per sfogarsi della cocente delusione inizia ad avere rapporti sessuali con tutte (o quasi) le numerose ragazze della scuola che la corteggiano ed in particolare con due, che diventano di loro spontanea volontà le sue serve ed oltre a condividere con lei la stessa camera di dormitorio si prestano a diversi tipi di servizi...
La trama effettivamente è assurda, così come lo sono molte delle storie dei vari personaggi di questa e di altre serie hentai.
L'ambientazione è quella tipica di molti yuri ed in effetti già di per sé è altrettanto assurda:
Una scuola superiore femminile in cui tutte le protagoniste sono lesbiche e si innamorano l'una dell'altra.
Di realistico ci sono però le scene hard e la rappresentazione dei corpi delle ragazze, che non tende all'esagerazione e propone invece forme femminili proporzionate.
La colonna sonora è tutta formata da brani di musica
Classica, soprattutto Chopin, scelta davvero azzeccata.
L'animazione lascia un po' a desiderare, ci sono spesso fotogrammi ripetuti, ma da un hentai non mi aspettavo niente di meglio sotto questo aspetto.
La storia d'amore principale in effetti è romantica e finisce con l'appassionare lo spettatore, per questi motivi non me la sento di bocciare Shoujo sect ma di promuoverlo con un 7.
Lo consiglio a tutte/i le amanti degli yuri e a tutte/i coloro che vogliono vedere un hentai diverso dal solito, che non prevede solo scene hard ma anche un po' di romanticismo yuri che non guasta mai.

Alexander

Alexander

Decisamente il mio hentai preferito. Yuri al 100%, ben disegnato e con scene veramente sexy anche se prive di situazioni estreme o esagerate. L'unica pecca è che non si capisce molto bene la storia per via dei troppi personaggi che saltano fuori tutti insieme. Comunque a mio avviso un must per tutti gli amanti dello yuri.

Nagi89

Sarò breve... non lo definirei hentai, ma più un anime di genere yuri approfondito, tutto qui.
Il linguaggio non è troppo spinto, le scene sono poche e censurate e ha una storia di base tutto sommato carina e, lasciatemelo dire, il primo anime yuri/"hentai" in cui a una delle protagoniste non spunta qualcosa di anomalo o artificiale XD. Buona Visione!

gogeta714

gogeta714

Finalmente il primo anime veramente solo yuri (e soprattutto senza uomini), lo consiglio a tutti gli amanti del genere. La storia parla di una scuola di sole ragazze, le protagoniste sono due ragazze (ma che strano, eh?) che da piccole si sono scambiate un bacio, solo che una delle due riconosce l'altra; poi ci sono scene di amore (quasi) esplicito tra alcune ragazze tra cui le protagoniste.
Buona visione!