logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Utente10093

 0
Utente10093

Episodi visti: 1/1 --- Voto 9
Questo OAV di "Fullmetal Alchemist Brotherhood" parla di come Maes Hughes e Roy Mustang si sono conosciuti e di come è nata la loro amicizia.
Mentre i due frequentavano l'accademia di addestramento militare, fanno amicizia anche con un soldato di Ishbal. Purtroppo la guerra di sterminio è vicina, e gli costringerà a combattere l'uno contro l'altro.

La trama di questo OAV è davvero molto bella. La storia è profonda e commovente e ci fa conoscere meglio i caratteri di entrambi i soldati.
I disegni sono come sempre bellissimi, anche migliori di quelli dell'anime. Le musiche sono le stesse usate anche nell'anime.
Un OAV davvero imperdibile per tutti gli appassionati come me della serie di "Fullmetal Alchemist Brotherhood".


 0
GianniGreed

Episodi visti: 1/1 --- Voto 8
Questo breve OAV di Fullmetal Alchemist racconta una parte inedita della storia, ma di fondamentale importanza, ovvero quando il giovane Roy Mustang ha incontrato per la prima volta Maes Hughes e com’è nata la loro amicizia.
Mentre frequentavano l’accademia militare, Mustang e Hughes fanno amicizia anche con un altro soldato, un abitante di Ishbar, ma la guerra, che di lì a poco si scatenerà, li metterà l’uno contro l’altro.

La storia raccontata è davvero molto bella. Mustang e Hughes vengono approfonditi caratterialmente, e ci vengono mostrate le paure e l’indecisione di uno, e la convinzione dell’altro. Qualcosa si era già visto nei vari flashback della serie regolare, ma qui si va un po’ più in profondità.
E’ la storia di due uomini che sul campo di battaglia devono lasciare tutto da parte, costretti a uccidere anche chi ritenevano un amico perché facente parte della fazione avversaria.

I disegni mi sono sembrati più curati rispetto a quelli della serie, e di sicuro una maggiore cura è stata riservata agli sfondi. Le musiche sono le stesse della serie anime, come pure il doppiaggio, entrambi molto buoni.
Quest’OAV è imperdibile per chi segue la serie e per i fan di FMA. Un piacevolissimo e intenso extra di appena venti minuti.