logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
HakMaxSalv92

Episodi visti: 6/13+8 --- Voto 8
Introduzione

Un'altra carrellata di mini-sketch sulla vita quotidiana di Kobayashi, Tohru e Kanna. Le nostre amiche fanno di tutto per combattere la noia e il tedio della vita, specialmente Tohru e Kanna, che hanno sempre voglia di divertirsi, e quindi fanno ogni tanto qualche piccolo scherzo a Kobayashi. Questa, inizialmente irritata, poi si calma, e ogni tanto sorride e ride degli scherzi, anche se mantiene sempre quella preoccupazione lecita per il fatto che, essendo le sue due coinquiline delle dragonesse, potrebbero sempre causare dei guai e casini, più o meno senza volerlo e/o credendo che stiano facendo dei giochi e/o attività innocenti secondo il proprio punto di vista.

Grafica e personaggi

Tranne che per la presentazione, dove è stata impiegata la tecnica 3D, la grafica è rimasta invariata rispetto alle stagioni della serie originale. La grafica è brillante e scintillante, per sottolineare come sempre la vivacità, cordialità, gioia, felicità e voglia di vivere dei personaggi come Tohru, Kanna, Fafnir e Takiya, e rimarcarne la personalità. I personaggi sono grandiosi e meravigliosi come sempre, non deludono le aspettative, segno di continuità e costanza della serie, la quale non si smentisce mai e dà prova di avere ancora molto da dire in termini di contenuti, grazie proprio ai personaggi.
Le ambientazioni sono rimaste le stesse, ma è meglio che sia così, poiché ampliare il numero di ambientazioni eccessivamente potrebbe rivelarsi controproducente.

Colonna sonora

La colonna sonora è ripresa dalla serie principale, quindi anche questa è rimasta inalterata, segno che la formula regge così com'è in ogni suo aspetto principale e non necessita di modifiche e/o cambiamenti.

Messaggi

Rispetto alla serie principale il messaggio è rimasto invariato, ovvero quello del nankurunaisa, dal quale ha origine il pensiero del kintsugi o kintsukuroi, ovvero l'arte di riparare le ferite, e in generale che tutto si aggiusta nel corso del tempo, se si ha la pazienza di aspettare e ascoltare.

Giudizio finale

Un piccolo break prima di passare alla stagione successiva, la quale si spera riesca a replicare il grande successo della prima stagione.

Voto: 8