SmartGuy89

"Kim Possible", l'ultimo cartone del Disney Club!
Non è un termine usato a caso, perché è stata l'ultima (se non una delle ultime) serie di successo mandata in onda dal contenitore della Rai, e quindi l'ultima serie Disney che quelli della mia generazione hanno potuto apprezzare.

E' una serie comica molto carina, con una buona protagonista che si divide fra scuola, impegni delle cheerleader e missioni come agente segreto... di pubblico dominio. Accompagnata dal fedele amico Ron Stoppebal e dalla talpa domestica senza pelo Rufus, Kim si trova a sventare i piani dei più vari super cattivi, fra cui spiccano il pazzo (e poco malvagio) Dottor Draken (alias Drew Lipkys, vecchio amico del padre della ragazza, che, malgrado il suo ruolo da nemico, viene trattato dai Possible come "vecchio amico di famiglia), la cui pelle è divenuta blu (per motivi ignoti), e la sua assistente a pagamento (davvero!) Shego, vera nemesi della nostra eroina! Altro antagonista (ma principalmente di Ron) è il folle nobile inglese mutante fissato con le scimmie e maestro di arti marziali Lord Monkey First, che contende al goffo ragazzo biondo il titolo di padrone del supremo potere della scimmia; infine, i due criminali della dinastia Senior (padre e figlio).

Divertente e senza molte pretese, "Kim Possible" non annoia mai e i personaggi hanno buona caratterizzazione nella loro comicità disenyana, senza mai essere banali.
Consigliata a tutti, questa perla di inizio anni 2000!