HakMaxSalv92

Introduzione e trama

Una mini-serie hentai a contenuto loli, cosplay e oppai che ci porta a capire qual è il vero significato dell'amore e come esso nasca. L'amore, si sa, non è una cosa che nasce subito, è una cosa che ha bisogno di tempo, pazienza, energia e sacrificio, oltre che spirito di dedizione e costanza. Ma soprattutto necessita di comprensione e di capacità di ascolto. Ed è proprio quello che il nostro protagonista Tachibana Ichirou si appresta ad iniziare nel suo viaggio in mezzo al gentil sesso ma soprattutto dentro sé stesso. La sua insegnante Yuko-sensei e la sua compagna di classe Lily, insieme poi a Kana, lo guidano nel suo difficile e arduo cammino verso la comprensione dell'amore. E quando sarà il momento, anche loro avranno bisogno del suo aiuto. Già, perché purtroppo qualcuno trama nell'ombra ed è deciso a risvegliare forze arcane che dovrebbero rimanere sopite. Il malvagio stregone Eisen Faust (riferimento od omaggio al personaggio di Christopher Marlowe e Johann Wolfgang von Goethe?!) vuole riportare alla vita il suo maestro attraverso le ragazze, e il ragazzo a tal proposito concede una carta che trasforma Ichirou in un mostro dall'appetito sessuale spropositato e lo induce quindi a darci dentro. Ma il nostro amico dimostra, a contrario di quello che sembra, resistenza, e grazie anche all'aiuto indiretto della nonna e del dono che gli ha lasciato, fa in modo di sconfiggere Eisen Faust. Alla fine il nostro amico riesce a fare in modo di liberare le sue amiche e la sua insegnante, e a tornare a casa per godersi la meritata ricompensa.

Grafica e personaggi

La grafica è curata molto bene, con il giusto contrasto di chiaroscuro che conferisce all'atmosfera e alla trama il suo equilibrio di gioia e dolore. I disegni sono fluidi, dinamici e quindi scorrevoli, senza movimenti superficiali. I personaggi sono i classici di un hentai: abbiamo il ragazzo un po' senza arte né parte che non conosce ancora il suo destino, abbiamo la compagna di classe un po' scorbutica, in stile tsundere, la quale poi cede all'amore. Poi abbiamo l'insegnante dal sex-appeal esplosivo, la quale aiuta il nostro amico a rompere il ghiaccio e a scaldarlo per la dura e difficile prova che lo attende; abbiamo poi la ragazza dalle curve seducenti, ma anche lei tsundere e quindi inizialmente diffidente e scontrosa; e infine abbiamo l'antagonista machiavellico che mira a sfruttare i nostri amici per i suoi scopi malefici. Ci sarebbe anche la nonna del protagonista, ma sfortunatamente le viene concesso poco tempo nella trama, e questo è un peccato, perché avrebbe potuto svolgere un ruolo più centrale nella situazione, come il maestro dell'antagonista che alla fine non compare nella trama, così come la madre della maghetta che è decisa a vendicarla. Diciamo che ci troviamo in una serie mista tra hentai, maho shoujo, che nella fase finale si converte in un mini-battle shonen, visto che è il protagonista maschile a sconfiggere il cattivo di turno. Non so se questa sia una scelta appropriata.

Colonna sonora

La colonna sonora è molto variegata, con sonorità che passano da leggere, per quanto concerne le scene di intimo, fino a quelle più incalzanti, per quanto riguarda le scene di battaglia e anche violenza carnale. I passaggi sono resi abbastanza bene, e tutto sommato si riesce a godere della vicenda e della colonna sonora che fa sottofondo alle situazioni che compongono la trama.

Messaggi e insegnamenti

Come detto prima, questa storia breve ci insegna che il vero amore nasce dalla pazienza, dalla comprensione, dal dialogo, dal confronto e dalla fiducia che si genera nel tempo. Al contrario, chi invece intende usarlo per scopi nefasti riceve alla fine la giusta punizione per il suo comportamento irriguardoso.

Giudizio finale

Un hentai discreto e abbastanza gradevole e piacevole da guardare, contemplare e godere. Peccato solo per tre personaggi chiave, cioè la nonna del protagonista, la madre di Kaya e il maestro dell'antagonista. È abbastanza convincente, ma come sempre ci sono inibizioni inopportune che non sempre giocano a favore della storia. C'è poi da dire che io non sono proprio un fan dei tentacoli, per quanto concerne il mondo degli hentai. Tuttavia, devo dire che qui i produttori hanno saputo anche conferire un qualcosa di decisamente sensuale a questo elemento grafico. Quindi, ho deciso di premiare il loro sforzo, soprattutto visto il finale avvolgente e suadente.

Voto: 8