logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
GianniGreed

Episodi visti: 2/2 --- Voto 6
"Panchira Teacher" o "Panty Flash Teacher" nella versione inglese, è un anime hentai di due episodi uscito nel 2004.
Protagonista della vicenda è la classica professoressa alle prime armi: giovane, bella, ma soprattutto piena di belle speranze. Ma si sa come vanno a finire le cose in questo genere di anime e, purtroppo per lei, la bella professoressa viene assegnata a una classe di studenti problematici. Alcuni studenti hanno messo su un giro di bullismo e ricatti, grazie ai quali costringono le loro vittime a subire pesanti molestie sessuali. Ovviamente, la giovane professoressa ne finisce coinvolta.

La storia dunque, per quella che è, si presenta come qualcosa di già visto, ma che comunque in questo ambito funziona sempre bene, e l'anime si lascia guardare senza problemi nella sua durata totale che è di circa un'ora.
Penso non serva dirlo, ma non ci sono chissà quali colpi di scena, e nemmeno qualche tipo di denuncia sociale o risvolto psicologico o qualche intento educativo. Le scene dell'anime, il bullismo, i ricatti, sono roba abbastanza pesante, ma allo stesso tempo, considerato il genere di appartenenza di "Panchira Teacher", si può anche dire che questo è uno degli anime più leggeri tra quelli con questo contenuto, anche se nel secondo episodio c'è la abbastanza ovvia escalation di situazioni.

Sul versante tecnico, si può dire che l'anime si mantiene nella media di questo tipo di produzioni. Il livello grafico è buono, il chara design è curato e le ragazze protagoniste, la professoressa in particolare, sono molto belle. Anche le animazioni sono di buon livello, anche durante le scene di sesso, evitando ad esempio scene riciclate o in qualche modo poco realistiche nella "fisica" dei corpi, come ad esempio i vari ballonzolii dei seni dei personaggi femminili.
Le scene di sesso, che, in fin dei conti, non sono nemmeno poi molte, sono tutte abbastanza normali, senza risultare troppo spinte, anche se alcune si possono considerare stupri.

Doppiaggio di livello sufficiente; anche in questo anime conta davvero solo la voce della protagonista, con i vari gemiti e urla di piacere, che non se la cava male. Colonna sonora quasi impercettibile, tranne qualche brano strumentale molto semplice ad accompagnare gli atti sessuali.

Infine segnalo che, dato che l'anime è uscito anche in America, è disponibile la versione senza le fastidiose censure che vengono applicate per legge dai Giapponesi (non è un paradosso fare porno per poi censurarli? Ma vabbè, questo è un altro discorso).

Per concludere: "Panchira Teacher" è un discreto anime hentai che fa bene quello per cui è stato realizzato. Certo, ha una storia poco originale e che per qualcuno può risultare pesante per via di alcune situazioni, ma sempre in questo genere si è visto ben di peggio; di buono c'è che ha una bella protagonista, i disegni sono ben fatti e l'anime ha un minimo di trama a collegare tutte le varie scene sessuali.