logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
Armisael

Episodi visti: 24/24 --- Voto 2
No no no non ci siamo proprio.
Chi si aspettava un seguito di Gunparade March resterà estremamente deluso, se non addirittura contrariato, da questa serie che onestamente è un EPIC FAIL clamoroso.

La realizzazione tecnica, per essere una serie TV del 2005, è decisamente penosa, con colori incasinati ed a volte con tonalità fuori luogo... i fondali sembrano presi di peso da una serie di inizio anni '90 e piazzati lì per risparmiare, e la CG dei mech stacca troppo con tutto il resto.
L'unica parte che si salva è il chara design che riesce a gestire in maniera accettabile la mostruosa quantità di personaggi che compaiono nelle tre parti che costituiscono la serie, ed a farli risultare distinguibili.
Ma per il resto non c'è nulla di cui andar fieri.
E quasi dimenticavo l'assoluta mancanza di rispetto per proporzioni e prospettiva... ci son scene in cui le "bestie da guerra" in due inquadrature successive hanno una variazione di dimensioni di più del 50%... schifo...

Musiche. Praticamente inesistenti se non proprio superflue in molti momenti. Pessima OP di genere simil-videoclipparo ed ED insulsa.
Il resto si perderà senza problemi nel rumore di fondo delle scene.

La trama.
Beh qui si è di fronte ad un riuscito tentativo di suicidio narrativo.
Perchè una serie di 24 episodi che si articola in tre differenti archi narrativi totalmente slegati tra loro fatta eccezione per il background di guerra alle bestie fantasma, risulta solo uno spreco di energie e fondi per chi l'ha prodotta e di tempo per coloro che hanno arrischiato la visione.
Anche perchè non appena la storia comincia a dare spunti interessanti sulla caratterizzazione dei personaggi, la parte termina bruscamente lasciando tutto in un limbo, per passare al nuovo "scenario"....
E se non era l'interazione tra i personaggi il cardine fondante dell'esistenza della serie, spero davvero che non fossero i combattimenti, perchè tra mech plasticosi, nemici poco ispirati e clonali, considerando anche la pessima qualità grafica siamo agli antipodi di una buona produzione.

La trama non val neppure la pena di prenderla in considerazione tanto è raffazzonata... boh, non riesco davvero a capire come una schifezza del genere abbia potuto arrivare alla conclusione. Cioè alla NON CONCLUSIONE dato che nessuna delle tre parti finisce. Sì esatto: RESTA TUTTO IN SOSPESO.
Un vero peccato perchè l'ambientazione poteva dare una marea di spunti interessanti, come ha ben dimostrato Gunparade March, rovinato solo dal ridotto numero di episodi.
Una, anzi tre buone occasioni scaraventate nel cesso.

IN SINTESI:
Grafica: 1
Musica: 1
Trama: 3 (Sulla fiducia e per l'ambientazione più che altro)
Design: 4
Finale: -3 ;-)

GIUDIZIO FINALE:
Non guardatelo. Soprattutto se v'è piaciuto Gunparade March.
Anzi non guardatelo e basta.

mikele

 0
mikele

Episodi visti: 24/24 --- Voto 3
Serie veramente sconclusionata, oserei dire forse il titolo peggiore del genere che abbia visto.
La serie si divide in tre parti con tre storie diverse e non portano assolutamente a niente. La parte centrale sembrava essere la piu' interessante bella l'idea sviluppata, ma poi e' scivolata completamente nel banale e nel noioso, ad un certo punto sembrava che nella storia ci fosse uno spunto interessante, ma poi si e' risolto in un pugno di mosche...

Anime veramente pessimo!

Dr.Saotome

 0
Dr.Saotome

Episodi visti: 20/24 --- Voto 7
L'idea di base è bella, la realizzazione discreta, peccato che sia diviso in "archi" narrativi alla fine dei quali non viene risolto un bel niente (e non dico di più). Inoltre, ancora non hanno spiegato da dove vengono e cosa vogliono i Genjiu. Insomma, per un giudizio esaustivo bisogna aspettare la fine della serie...