Detective Conan
- Titolo originale
- Meitantei Conan
- Titolo inglese
- Case Closed
- Titolo Kanji
- 名探偵コナン
- Nazionalità
- Giappone
- Categoria
- Serie TV
- Genere
- Commedia Crimine Poliziesco Thriller
- Anno
- 1996
- Tratto da
- Manga Shōnen
- Stagioni
- Inverno (1996) [...] Inverno (2025)
- Episodi
- 1100+
- Stato in patria
- in corso
- Stato in Italia
- Doppiaggio interrotto, Sottotitoli interrotto
- Disponibilità
- De Agostini Crunchyroll (compralo su Amazon.it)
- Sito Ufficiale
- Valutazione cc
- 7,473 (#1226 in anime) (149 valutazioni con 59 recensioni)
- Opinioni
- 5042 1014 318 - 85,94% promosso
- Immagini
- 20 (by Redazione)
- Tag generici
- Gadget Amici-di-infanzia Assassini Omicidi-Assassinio Polizia-Poliziotti amore-travagliato Survival-Sopravvivenza Morti-improvvise Indagini Esperienza-quasi-mortale morti-misteriose tentato-omicidio bambini-maturi Droga Amore-di-infanzia
- Nella tua lista
- Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
- Nelle liste come
- 448 In visione, 187 Completo, 173 Pausa, 222 Sospeso, 25 Da rivedere, 130 Da vedere - drop rate: 21,04%
Trama: Shinichi Kudo è un brillante investigatore che, nonostante i suoi soli diciassette anni, aiuta la polizia a risolvere i casi più misteriosi e difficili. Un giorno assiste a un omicidio, a opera di misteriosi uomini in nero che, accortisi della sua presenza, decidono di ucciderlo con un farmaco sconosciuto. Il risultato, tuttavia, non è quello sperato e Shinichi rimane in vita, venendo però trasformato in un bambino delle elementari.
Dopo aver chiesto aiuto al suo vicino di casa, il professor Agasa, Shinichi decide di tenere segreta la sua vera identità e ispirato dai suoi scrittori di gialli preferiti (lo scozzese Arthur Conan Doyle e il giapponese Ranpo Edogawa) il ragazzo sceglie di cambiare nome in Conan Edogawa e andare a vivere in incognito dall'ignara fidanzata Ran, figlia del detective incapace Kogoro Mori.
Da quel momento Shinichi, mentre indaga sulla misteriosa organizzazione degli uomini in nero, risolve un gran numero di casi in cui si imbattono Kogoro e la polizia. Utilizzando un anestetico, nascosto in uno speciale orologio, per addormentare Kogoro e un modulatore a forma di papillon per imitarne la voce, Conan spiega ai presenti la soluzione, senza far capire chi lui sia realmente.
Riuscirà così Conan, caso dopo caso, a ritornare adulto?