logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
Wildasd

Episodi visti: 12/12 --- Voto 7
Per essere un anime sentimentale da solo 12 puntate, mi ha piacevolmente colpito: i personaggi principali sono abbastanza definiti (per quanto la lunghezza possa permettere) e la trama "scontata" (nel senso che oramai non è possibile proporre qualcosa di veramente nuovo) è resa accattivante dalla presenza del sovrannaturale e del fatto che non si genera un harem di miliardi di ragazze che ci provano con un unico individuo, ma ruota attorno alle due co-protagoniste.
Non mancano le scene comiche, il fanservice se lo sono schivati quasi del tutto, fortunatamente, e il disegno mi è parso rendere bene i personaggi ed il loro carattere.
Sicuramente se fosse stata una serie da 24 episodi, sarebbe stato possibile caraterizzare anche i personaggi secondari, aggiungendo quel "po' in più" che a quesa storia manca.
Esiste uno special, che non ha alcun legame con la serie effettiva(la qual cose viene ribadita nello special stesso), a cui fa riferimento il dopo-finale dell'ultima puntata.
Complessivamente un opera non da scartare e buona.

Merlo50

 0
Merlo50

Episodi visti: 12/12 --- Voto 6
Non mi sento di condividere il giudizio complessivamente positivo di Giuseppe: anche se la storia è nel complesso simpatica, abbastanza ben disegnata e scorrevole, si tratta pur sempre di una trama vista e stravista centinaia di volte, e tutto sommato con un finale del tutto prevedibile. Intendiamoci, non mi è del tutto dispiaciuto guardarmi questa serie: di solito, se dopo i primi due o tre episodi non mi piace, la pianto lì. Speravo però di trovarvi qualcosa di originale, di diverso dalle altre serie scolastico-sentimentali, qualche colpo di scena o qualcosa che la rendesse diversa. Ormai, mi pare che il tema "triangolo amoroso" sia stato trattato approfonditamente.
Metto comunque una stentata sufficienza perché nonostante tutto la storia non è sgradevole e noiosa, anche se non si può certo dire che lasci un segno duraturo. Meritava (e su questo sono d'accordo con Giuseppe) un approfondimento dei personaggi secondari, e forse (con un maggiore numero di puntate, magari) sarebbe risultata più originale. Non è escluso che questo possa avvenire in una seconda serie: mi ha lasciato perplesso il dopo-finale dell'ultima puntata, cosa che potrebbe far pensare ad un seguito. Vedremo.

Giuseppe

 0
Giuseppe

Episodi visti: 12/12 --- Voto 7
Si tratta di una serie che mi ha piacevolmente colpito. Gli avvenimenti ruotano intorno alla cittadina balneare di Narasakicho, che ha due caratteristiche particolari, un arcobaleno perenne e i Gift. Questi ultimo sono il potere di realizzare un miracolo, un donatore dona tale Gift al ricevente, se i cuori di queste due persone si uniscono il miracolo può avvenire correttamente, tuttavia questa capacità può essere usata da ogni persona una ed una sola volta.
Su questa idea decisamente particolare s'innesta poi una classica storia harem, ci sono tutti gli ingredienti, l'amica d'infanzia, la sorella acquisita, l'amico di supporto ed una discreta quantità di altre belle ragazze (anche se magari non completamente caratterizzate, proprio per questo punto mi sono sentito di penalizzare un po' il voto). Il fan service è appena accennato e la storia all'inizio un po' lenta, prende rapidamente il via, con qualche momento un po' più drammatico.
Guardandola non ho potuto fare a meno di notare che presenta non poche analogie con "Da Capo", assolutamente consigliata.