Takashi Nagasaki, nato il 14 gennaio 1956 a Sendai, una cittadina nella Prefettura di Miyagi in Giappone, è un noto produttore, editore e autore di manga giapponesi.
La sua carriera nel mondo dei manga è iniziata nel 1980, quando ha iniziato a lavorare in alcune delle riviste della casa editrice Shōgakukan, tra cui il Big Comic, il Weekly Shōnen Sunday ed il Big Comic Original. Nel 1999 è diventato capo editor della rivista Big Comic Spirits, ma ha successivamente lasciato Shōgakukan per concentrarsi nella carriera di mangaka.
Takashi Nagasaki è noto soprattutto per le sue collaborazioni con Naoki Urasawa, iniziate nella rivista Big Comic di Shōgakukan nel 1985. Tra queste collaborazioni, alcune delle più famose sono Monster (1994-2001), 20th Century Boys (2000-2006) e Billy Bat (2008-2016), per il quale lui e Urasawa hanno vinto il premio Max und Moritz per il miglior fumetto internazionale nel 2014. Takashi ha anche pubblicato diverse opere sotto gli pseudonimi Garaku Tōshūsai (東周斎 雅楽), Keishi Edogawa (江戸川 啓視) e Richard Woo (リチャード・ウー).
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.