logo AnimeClick.it
Articolo bellissimo del Post, per chi ha qualche pelo bianco come me, su come è nato il fenomeno delle sigle italiane dei cartoni animati giapponesi.

https://www.ilpost.it/2024/09/17/sigle-italiane-cartoni-giapponesi/?homepagePosition=3
Mi piacerebbe fare una domanda forse un po' scomoda o che può infastidire: non sono in pubblicazione troppi manga BL? Vorrei chiedere un vostro onesto parere in merito perché, personalmente, mi capita di leggere intere news di annunci e uscite dove una gran parte di titoli sono proprio di questo genere. E quindi mi chiedo: che tiratura hanno. Le vendite come sono?

Badate bene, ammetto di non comprarli, ma non ho nulla in contrario a che ci siano (come non ho nulla in contrario a tutti i libri in libreria o a qualsiasi altra cosa). La domanda riguarda la mera quantità di nuovi titoli di questo tipo rispetto al totale.

Fatemi felice, argomentiamo senza scannarci. Il mio parere l'avete capito (lo risottolineo, mi sembra semplicemente che ce ne siano troppi).
Segnalo un altro articolo del Post, questa volta sui pochi matrimoni e i pochi figli:

https://www.ilpost.it/2024/07/20/consultazioni-matrimonio-giovani-giappone/?homepagePosition=2
Segnalo questo articolo del Post, molto interessante:

https://www.ilpost.it/2024/07/16/zainetto-usato-in-giappone/?homepagePosition=5

Ciao a tutti. Akira, nuova edizione. Nella mia fumetteria tutte le copie hanno la copertina fallata (scollata). Conferme di ciò? Per ora nessuna risposta da Panini... Io, nel frattempo, ho bloccato l'acquisto (a quel prezzo pretendo un esemplare perfetto)
Ciao a tutti! Oggi sfogliando le news di Google ho avuto un'illuminazione... Non sia mai che anche in Italia si producano (e pubblichino) fumetti degni di nota?

Ovviamente non sto parlando di Tex e Dylan Dog, conosciuti in tutto il mondo, ma magari di produzioni più recenti e moderne.

A tal proposito ho dato un' occhiata al primo volume di Mercy e l'ho trovato interessante.

Avete serie (brevi o lunghe) da consigliare a me che non mi sono mai affacciato alla tradizione nostrana?
"Will you Marry me again if you're reborn?"

Mi sono imbattuto per pura casualità in questo manga che sembra avere solo i primi 5 capitoli.

Io l'ho trovato molto interessante e particolare: narra, dalla vecchiaia, la giovinezza e la storia di una coppia fin da quando erano bambini.

In rete non ho trovato ulteriori informazioni... Qualcuno lo conosce?