Rinne 4
Rinne 4
Sakura Mamiya, una liceale in grado di vedere i fantasmi, e Rinne Rokudo, un suo misterioso compagno di classe per metà umano e per metà shinigami (ovvero, una sorta di dio della morte) collaborano per aiutare le anime smarrite rimaste sulla Terra a trasmigrare e trovare finalmente la pace. La situazione, tuttavia, si fa ancora più problematica quando, un bel giorno, Rinne si trova davanti nientemeno che lo spirito di suo padre, il quale farà di tutto per convincere il figlio a cambiare vita e portare avanti l’attività di famiglia... come una sorta di yakuza degli shinigami! La nuovissima serie dell’instancabile Rumiko Takahashi ci accompagna nel mondo dell’aldilà, dove incontreremo bizzarri personaggi degni della caleidoscopica immaginazione della “Principessa del manga”!
Prezzo: 4,20 €
Totale voti: 23 1 2
Mikoto
Entra in scena Sabato, il padre più comico e snaturato che abbia mai visto XD la trama fa un passo avanti notevole e inoltre compare un'altra shinigami di nome Ageha ^^
N.D.
BioNeon
a differenza di Inuyasha, questo Rinne mi prende sempre di più volume dopo volume, e l'entrata in scena di due nuovi protagonisti è stata bellissima.promosso a pieni voti!!Ageha è una grande
N.D.
Nina
Numero interessante soprattutto per l'entrata in scena del padre di Rinne che porterà un pò di scompiglio ma che ci aiuterà a capire qualcosa sulla famiglia del ragazzo.
N.D.
Whisper
Volume movimentato come i precedenti dove inizia ad esserci qualche chiarimento riguardo alle origini di Rinne. Disegni sempre piacevoli e chiaramente comprensibili.
N.D.
Turboo Stefo
Entra in scena in padre di Rinne! Così vengono spiegate diverse particolarità del ragazzo (come il fatto che sia squattrinato) e successivamente entra in scena una nuova shinigami. La serietà delle situazioni le rende più comiche!
N.D.
Lina
Non capisco dove sia il miglioramento: certe trovate takahashiane ormai sono vecchie e ultrasfruttate, mentre il padre è troppo simile a Rinne. Il volume mi è piaciuto, ma non grazie a Sabato.
N.D.
Rumiko
volume di svolta: la grande Takahashi è tornata. Risate a non finire nella parte dedicata a Sabato Rokudo e introduzione di un nuovo personaggio. Promette bene...
N.D.
TWINKLE
Dopo numerose storielle autoconclusive nel quarto volume la serie osa un'entrata in scena importante. Il miglior Rinne visto finora.
N.D.
HypnoDisk
Divertentissimo volume che segna l'entrata in scena di Rokudo Sabato e da il via al rialzo qualitativo della serie. Personalmente reputo i 7 capitoli dedicati al padre di Rinne tra i più belli.
N.D.
rdbwwe
volume piacevole e divertente con la comparsa di Sabato il padre di Rinne,la storia prosegue bene.Consigliatissimo
N.D.
riko akasaka
Entra in scena il padre di Rinne che fa quasi sembrare un santo quello di Ryunosuke Fujinami! XD Sembra la versione adulta di Rinne quindi stavolta il padre è pure un belloccio oltre che bastardo.
27/03/2020