A Certain Magical Index 1
A Certain Magical Index 1
Toma Kamijo è un liceale come tanti... Anzi, a dire il vero no, perché nella città-studio in cui vive “normalità” significa possedere poteri extrasensoriali potenziati dalla scienza e dalla tecnologia, mentre lui non ne possiede. L’unica capacità speciale di cui è dotato risiede nel suo braccio destro, in grado di annullare qualunque potere ESP. In questo scenario piuttosto fuori dal comune, il nostro protagonista trova svenuta sul balcone del suo appartamento una piccola suora dai capelli argentati, completamente vestita di bianco: lei si chiama Index, ed è dotata della straordinaria abilità di memorizzare qualunque cosa. A causa degli importanti segreti che custodisce si è trovata costretta a fuggire da nemici intenzionati a “derubarla”... Inizia così per la strana coppia un’intricata avventura nel mondo magico delle persone dotate di poteri paranormali![In promozione ad 1,90 euro nei negozi aderenti all'iniziativa fino alla fine di marzo 2012]
Prezzo: 4,30 €
Totale voti: 37 21 10
roooo83
I disegni si alternano tra bellissimi e mediocri, d'altronde l'autore è alle prime armi. La storia parte lenta come nell'anime, ma prende soprattutto nei capitoli finali. Belle le pagine a colori.
N.D.
Tomoya Fujisaki
Ho letto il primo volume molto tempo fa e mi è sembrata una storia fin troppo strana e poco interessante,e con un protagonista piatto e dai poteri scontati.Rileggendolo non ho cambiato idea così tanto
N.D.
Artanyl
storia davvero originale e divertente, disegni tutto sommato buoni. ho apprezzato veramente molto le pagine a colori
N.D.
Nik
Non mi aspettavo un manga così particolare... i disegni mi hanno colpito soprattutto per lo storytelling e la storia è davvero originale!
N.D.
optimus07
Il primo volume,con tanto di pagine a colori,mi è piaciuto molto,anche se la storia corre un pò
N.D.
Paonz
Questo manga mi è piaciuto e prenderò anche gli altri volumi per scoprire il continuo.In più trovo i personaggi molto simpatici.
N.D.
Nemodark
Come già detto da altri la serie anime ha qualcosa in più, però il manga ha il suo perché, inoltre averlo pagato meno di 2 euro da una certa soddisfazione.
N.D.
SoraKey89
Molto interessante, mi piace il concetto dell'indice in versione umana. I personaggi sono troppo simpatici, e il potere del protagonista è uno spettacolo!
N.D.
Genny95
Davvero un bel manga, mescola fantasy e fantascientifico in modo interessante, in più il potere del protagonista mi piace davvero tanto!
N.D.
Becar
Al momento non mi ha detto molto come primo volume, sicuramente ho sprezzato di più la serie anime
N.D.
Shinoshi
A me è piaciuto questo primo volume, tanto che mi ha spinto a guardare l'anime, e ormai ho finito anche la seconda serie. Sicuramente comprerò gli altri volumi.
N.D.
ShadowSora
Mi è piaciuto l'anime e mi è piaciuto anche questo primo numero del manga, continuerò sicuramente a comprarlo!
N.D.
foxhound
Disegni anonimi, trama troppo simile ad altri manga, a tratti molto infantile. Bocciato.
N.D.
SuperFra
Davvero pessimo! Un accozzaglia di molti elementi presi qua e la da storie e manga passati e presenti nella speranza che il lettore possa essere attratto almeno da uno di essi.
N.D.
sagarasosuke
manga dalla piacevole lettura,accompagnato da bei disegni. avendo apprezzato anche l'anime continuerò sicuramente la lettura
N.D.
RyOGo
Carino, temi esoterici trattati con molta sufficienza, lo proseguo ma solo perchè lo trovo in edicola.
N.D.
Nimwen
Il primo numero introduce bene la vicenda e lascia giusto quel po' di curiosità che spinge a leggerne il seguito. Disegni carini e trama interessante. Sicuramente prenderò il secondo!
N.D.
Ele97
Una buona edizione disegni piacevoli ma non dei migliori. Lo continuerò per vedere come si evolve ma la trama per quanto sia carina non propone nulla di nuovo. Spero che il secondo volume mi stupisca.
N.D.
Chrystchief
Letto tutto il volume e non mi ha colpito particolarmente. : Droppato, i disegni e la storia non mi hanno coinvolto.
N.D.
HSam
Molto più veloce rispetto all'anime! Forse anche troppo sbrigativo, vedremo come gestirà il secondo volume. Disegni e tratti molto belli e chiari!
N.D.
Mits-chan
Un pò troppo complicato per coloro che lo leggono per la prima volta senza aver visto l'anime...disegni però all'altezza e grossa speranza per i volumi successivi.
N.D.
Xxmiyu-yusaxX
Volume abbastanza carino anche se confusionario. non è al livello dell' anime! Spero diventi migliore in futuro!
N.D.
Kabutomaru
La storia è interessante anche se confusa, Touma rispetto all'anime ha una marcia in più, disegni abbastanza scarni. L'edizione presenta 4 pagine a colori ma è nella media
N.D.
roByna
Mah, sinceramente non è che ci ho capito molto: la trama è davvero confusa e si preannuncia piena di avvenimenti. Sono rimasta un po' freddina da questo primo numero, ma diamogli fiducia.
N.D.
Tacchan
Copre i primi 3 episodi dell'anime e risulta molto più efficace di questi ultimi. Rimane tuttavia un po' troppa carne al fuoco che crea un po' di caos. Come l'anime, ingrana forse dopo...
N.D.
GeassOfLelouch
Disegni carini. Bimbette-moe prof e bimbe-moe finte-suore usano magia nera. Il mago è una copia del bonzo pazzo di Deadman Wonderland. Miscuglio insensato di religione+occulto. Non è il mio genere...
N.D.
Chuls97
Penso che lo continuerò solo perché l'ho comprato e non voglio rivenderlo. La storia è abbastanza scorrevole, i disegni sono carini, ma comparato con altri manga questo non è di certo il migliore.
N.D.
Emy__Ryoko
Disegni abbastanza carini. Un volume con una trama originale ed innovativa. Mi è piaciuto, ma sono indecisa se continuarlo o meno.
N.D.
Mitsuki_92
uno shounen interessante ma caotico... non mi ha fatto impazzire questo primo volume... fortuna che l'ho letto da un amico. Non l'avrei continuato... non mi è piaciuto.
N.D.
el_barto_84
Sempre interessato a storie che ruotano intorno a mangia, ma sopratutto basate su fenomeni come la telecinesi. Sono ansio di leggere il seguito per vedere se i segreti di index possano tornare utili.
N.D.
Xxx aka Skorpion
To aru majutsu no Index: capolavoro. L'edizione Star Comics è lo Schifo con la S maiuscola, roba da denuncia, una presa per il culo ai fan dall'inizio alla fine.
N.D.
Hanatazaro
Nella mia esperienza di manga tratti da light novel... temevo peggio. Rende molto di più nell'anime ma anche così è piacevole. Brutta la traduzione di Biribiri in scoppiettante... era onomatopeico...
N.D.
okoi
Banalotto e confuso, suore maghi pseudo-misticismo e bambinette a gogo, che noia. E come non bastasse, una certa insopportabile Index -_- bocciatissimo.
N.D.
fedcjmanga
primo numero molto bello!
N.D.
Swordman
Un inizio affannoso. Molte idee altrettanto confuse. Disegno altalenante. Biri biri che appare poco. Per ora solo rimandato ma sono lievemente pessimista e anche un po deluso.
N.D.
Vashthestampede
Ben disegnato, soprattutto nelle scene d'azione !! forse si è perso troppo nelle spiegazioni e nei discorsi ma è stato un primo volume molto leggero e piacevole da leggere ^^
N.D.
DevilMayGallix
Un buon inizio, che mi spinge a continuare a seguire questo manga. Buona la trama e disegni abbastanza buoni
N.D.
Turboo Stefo
Senza fronzoli il lettore è buttato a capofitto nella storia dove si trovano Esper, Maghi e diverse fazioni della Chiesa Cattolica, mentre i deliranti personaggi -anche se non proprio originali- animano il tutto. Disegno dinamico ma migliorabile
N.D.
Aiakos
La storia non mi entusiasma. Niente di innovativo. I disegni sono buoni ma a volte il disegnatore si perde in sciocchi errori, segno dell'inesperienza. Buona l'edizione con 4 pagine a colori ad 1 euro
N.D.
sintetico82
Come partenza non ci siamo. Il contesto in se è stimolante ma non c'è nulla che riesca a farmi appassionare.
N.D.
minomale
non molto innovativo ma mi incuriosisce parecchio. i disegni non sono questo gran che però accettabili. spero nel prossimo numero faccia il salto di qualità. promosso con piccola riserva
N.D.
TWINKLE
Nulla di realmente innovativo ma i personaggi sembrano funzionare e ogni tanto si sorride. I disegni sono meno belli di quanto possano sembrare, specie le espressioni, ma forse miglioreranno.
N.D.
Canaglia9
Carino, la trama mi ha preso, il disegno pulito e senza troppe sfumature non mi è dispiaciuto e l'edizione star comics fatta bene ed a un buon prezzo. Promosso!
N.D.