logo AnimeClick.it

Hime-chan No Ribbon Colorful  1

Quando finisce una serie che amiamo tanto, resta come un sapore agrodolce in bocca, vero? Ma per i fan di Hime-chan no Ribbon, il delizioso manga di Megumi Mizusawa in cui una ragazzina ottiene il potere di trasformarsi in chiunque desidera grazie a un magico fiocco, da questo mese inizia il remake! La firma è quella di Shiho Komiyuno e la storia riserverà molte sorprese. Ritroverete Himeko - con il fiocco magico prestatole da Erika, la principessa del Paese della Magia - e Daichi, ma molti dettagli sono diversi. Pronti a scoprire una Hime-chan nuova, ma sempre irresistibilmente dolce?

Opera:  Hime-chan no Ribbon Colorful
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 31/05/2012
Prezzo: 4,30 €

Totale voti:   13  2  0


zettaiLara

In genere non sono a favore dei remake e patisco ciò che viene cambiato della storia originale; tuttavia non mi è dispiaciuto, e se non brilla di luce propria, almeno prova a vedere una Hime moderna.

 N.D.

Himy86

C'è un abisso incolmabile tra la Hime-chan del 1990 e quella del 2000. La mia preferenza? Assolutamente per la prima, senza neanche pensarci! Edizione molto discutibile, idem per i cambi alla storia!

 N.D.

sagarasosuke

giudizio nel complesso positivo.un remake fedele ma non troppo dell'opera originale,accompagnato da un restyling dei personaggi a mio giudizio molto gradevole.

 N.D.

Tacchan

Più "alla moda" dell'opera originale, procede con passo più spedito e scanzonato, e non la segue in modo così fedele. Si leggere a cuor leggero, nel complesso persino piaciuto di più dell'originale...

 N.D.

vale-chan!

vale-chan!

Sebbene io non abbia letto l'opera originale di Megumi Mizusawa, devo dire che mi è piaciuto molto, la lettura è scorrevole e i personaggi sono fatti per bene. Carina la copertina e ottima l'edizione!

 N.D.

Melany

Credevo fosse una pagliacciata... e invece non è stato così brutto come temevo! Non è all'altezza dell'originale, però si lascia tranquillamente leggere. Peccato per la mancanza di Pokota...

 N.D.

GianniGreed

Ero dubbioso, ma il primo volume di questo remake non è affatto male, e si legge con piacere. Molto interessante scoprire le differenze e l'aspetto dei nuovi personaggi. Bello.

 N.D.

Turboo Stefo

Ben rivisita l'originale e non risulta "ricalcato". Peccato per il ritmo rocambolesco e il modo forzato con cui riprende eventi importanti, e l'assenza fisica e simbolica di Pokota. Non bello e "spontaneo" come l'originale ma una buona lettura.

 N.D.

Andromeda

Anche se sempre di Hime-chan si tratta mooolto è stato cambiato, a partire dal ruolo di Erika. La trama poi accorpa in poche pagine eventi salienti del Manga originale. Comunque mi è piaciuto! ^^

 N.D.

Sakura_27

Troppo carino!! Anche se la trama è la stessa, cambiano parecchie cose e questo mi ha piacevolmente sorpresa... anche la copertina è molto bella!!!

 N.D.

Kotaro

L'Himechan degli anni 2000 è un fumetto uguale a mille altri, che non ha la stessa personalità, espressività e dolcezza dell'originale, per quanto tutto sommato si faccia leggere. Edizione pessima.

 N.D.

Mitsuki_92

ma che tenero! Mi è davvero piaciuto! Erika, principessa del regno della magia dona ad Hime un fiocco magico! Le resterà accanto per tutto il tempo prendendo le sembianze di una gattina. Remake cool!

 N.D.


Altri Voti