Golden Boy 3
Golden Boy 3
«Kintaro Oe, 25 anni. Ha abbandonato gli studi alla facoltà di legge dell’Università di Tokyo, ma solo perché aveva già imparato tutto quello che l’università poteva insegnarli. Ora passa da un lavoro all’altro per imparare dalla vita. Anche oggi, con Mezzaluna, la sua amata mountain-bike, se ne va senza meta verso il domani. Forse un giorno sarà proprio lui a salvare il Giappone, o perché no, il mondo intero». Il manga di Golden Boy cominciò ad essere serializzato sulle pagine della rivista Super Jump a partire dal 1992; raccolto in dieci tankobon ha venduto circa 4,6 milioni di copie. La struttura del manga, inizialmente articolata in episodi autoconclusivi (fedelmente riproposti in cinque dei sei episodi televisivi), ci presenta il protagonista come un ex studente della prestigiosa università Todai, un venticinquenne armato di agenda (su cui prende ogni genere di appunti), all’apparenza maldestro, ma in realtà solo slegato dalle convenzioni sociali, libero, assetato di vita, capace di impegnarsi al massimo e di raggiungere alti risultati in ogni attività in cui si cimenta (istruttore di nuoto, cuoco, cassiere in un minimarket, etc.), in grado con il suo comportamento di cambiare in meglio la vita delle donne con cui di volta in volta viene in contatto. Successivamente gli episodi autoconclusivi lasciano spazio ad una narrazione più continua che ci porta lentamente a scoprire, nella forma di un lungo flashback che vede il protagonista appena diciannovenne, il passato di Kintaro e le motivazioni del suo cambiamento, sviluppando alcuni personaggi importanti come la sua prima ragazza Yoko e il collega di studi universitari Masamune Kongoji. Una nuova edizione firmata J-pop, in 10 volumi mensili da collezionare per rivivere al meglio il manga cult che ha conquistato una generazione!
Prezzo: 6,00 €
Totale voti: 2 5 2
GianniGreed
La trama per quanto assurda può anche essere un minimo interessante ma è tutto un pretesto per mostrare scene di sesso, che a me non danno fastidio, ma sono poco interessanti e disegnate male. Brutto.
N.D.
Kotaro
Preso per sostenere i manga vintage, mi son trovato fra le mani una pornata noiosissima, volgare e di interesse zero. Me ne dispiace molto, ma lo droppo.
N.D.
SeiyaJJ
Il primo volume resta ancora il migliore ad ora, mentre il secondo era molto noioso... questo terzo mi dà lo spunto per continuare a comprare la serie. Specie nel finale v'è una netta ripresa. 6-
N.D.
umibozu95
Volume pieno zeppo di sesso,forse troppo...gli avvenimenti dell'ultima parte del volume non me li aspettavo...comunque un numero non al livello dei due precedenti.Spero che il quarto sia migliore.
N.D.
Turboo Stefo
Sempre più sesso e perversioni, ma anche sempre più ragionamenti contorti e assurdi quanto assennati. L'autore è sicuramente folle nei suoi deliri e qualche cosa di positivo si trova nelle sue parole, però non sempre.
N.D.
Metal-chan
I primi volumi mi sono piaciuti un sacco, e ho deciso di cominciare la serie perchè l'anime è fra i miei preferiti. Ma questo terzo volume è come un calcio in culo!
N.D.
vgotho
Emerge dal cervello malato di Egawa il desiderio di dominazione psicofisica della figura umana ,ricorrendo a una trama malata che sconvolge il lettore.(e i voti sotto lo confermano) Volume per pochi.
N.D.