Kagemaru Den - Leggenda di un ninja 2
Kagemaru Den - Leggenda di un ninja 2
Con la pubblicazione di Ninja Bugeichâ Kagemaru den (L'apprendistato militare di un ninja. La leggenda di Kagemaru), tra il dicembre 1959 e il settembre 1962, Sampei Shirato s'impose subito come maestro del nuovo genere "gekiga" ("Immagini drammatiche"). Il tratto crudo, che dà grande dinamismo e potenza al suo stile realistico e fortemente pittorico, la tecnica "cinematografica", che risente molto dell'esempio di Osamu Tezuka, e soprattutto l'ambientazione nel medioevo nipponico delle storie dei ninja, che nella sua trasfigurazione assurgono al ruolo di eroi combattenti contro la violenza dei potenti sui poveri e gli inermi, sono i motivi del grande successo di Kagemaru den, fino a farne un simbolo dei movimenti studenteschi giapponesi sul finire degli anni Sessanta.
Prezzo: 30,00 €
Totale voti: 4 0 0
Evangelion0189
La scorrevolezza narrativa di quest'opera è a dir poco stupefacente. Le scene delle battaglie sono estremamente dinamiche e gli intrighi riguardanti Kagemaru e Jutaro si infittiscono. Promosso ancora.
N.D.
Kabutomaru
Volume molto scorrevole dove Kagemaru si prende tutta la scena insieme a un Jutaro sempre più in cerca di vendetta. Bella la messa in scena arida e desolante della natura. Ottimo.
N.D.