Haganai - Come scegliersi gli amici 1
Haganai - Come scegliersi gli amici 1
Vero e proprio fenomeno OTAKU degli ultimi anni, BOKU WA TOMODACHI GA SUKUNAI (che letteralmente significa: io ho pochi amici), in breve HAGANAI, ha conquistato tutte le classifiche giapponesi, affermandosi come serie topica sia nel campo delle light novel, sia in quello dei manga, degli anime e del merchandising. Ponendosi sulla scia delle commedie scolastiche tutt'altro che ordinarie, come TORADORA!, HAGANAI narra le rocambolesche vicende di Hasegawa Kodaka, uno studente dai capelli biondi scambiato per un poco di buono che si imbatte in Yozoka Mikazuki, una bella compagna di classe, introversa e sempre di cattivo umore. Poche cose accomunano i due, ma di certo entrambi hanno qualche problema a socializzare. Ecco perché formano un club scolastico Rinjinbu, con lo scopo di fare conoscenza a scuola e non solo... Al club si uniranno, infatti, nuovi compagni (sempre più folli) e chissà se il gruppo riuscirà ad andare d'accordo!
Prezzo: 5,90 €
Totale voti: 23 6 2
BioNeon
primo volume che ho apprezzato molto. però come altre volte ho ribadito, è difficile che un manga mi prenda al primo volume e questo ce l'ha fatta. Hanagai è uno spasso. E le due protagoniste sono top
N.D.
sozuzoste
Ke divertente ragazzi!Stavo per morire...Dalle risate X'DD!!!Il tratto nn è eccelso,ma trama e personaggi sono più ke validi!
N.D.
Utente23148
Una piacevolissima lettura, esilarante! Bei personaggi e dinamiche ricche di comicità. Disegni dal tratto incerto, molto caricaturale: non bellissimi, ma in simbiosi con lo spirito della storia.
N.D.
Sinapses
Molto divertente, la trama è carina. molti si lamentano dei disegni, a me è proprio quello che piace di sto manga. i tratti sono volutamente grotteschi. poi ognuno ha i propri gusti ovviamente
N.D.
Spirit Eater
Uno dei pochissimi manga comici che mi ha fatto ridere seriamente! Da segnalare però l' assenza, quasi totale, di una vera e propria trama.
N.D.
BlackBear
I disegni non sono il massimo ma la storia è molto divertente. Da appassionato dell'anime e della light novel lo continuerò.
N.D.
vgotho
Se all'inizio ero indeciso,adesso non lo sono più. Per me l'avventura cartacea di Haganai termina qui. Prendete la Light Novel.
N.D.
»Taiga
Storia spesso noiosa, i disegni sono inguardabili. Non mi ha poi tanto appassionata,speravo in meglio
N.D.
oberon
Una lettura imho sufficientemente scorrevole. Ma è abbastanza stereotipato, soprattutto nella caratterizzazione dei personaggi. Pollice giallo per me che cmq non amo troppo le opere "derivative".
N.D.
Tacchan
In alcuni punti un po' inutile, in altre trova capitoli divertenti e con qualche gag e situazione interessante. Nel complesso, non mi ha preso troppo, sebbene qualche sorriso me l'ha strappato.
N.D.
Turboo Stefo
Inizialmente mi ricordava Haruhi (ragazza eccentrica che trascina il protagonista in un nuovo Club dal nome assurdo) poi prende una sua identità comica, leggera e delirante, con strambi personaggi. Promette bei messaggi sull'amicizia.
N.D.
Stay Night
Un confronto con l'anime o la novel sarebbe impietoso ma nonostante ciò l'ho trovato abbastanza piacevole anche se il disegno in alcuni casi risulta confusionario.
N.D.
Xxx aka Skorpion
Molto bello come l'anime, in attesa della light novel. Disegni comunque nettamente inferiori alle illustrazioni di Buriki. Adattamento JPOP buono a parte due o tre cosette.
N.D.
Juggern@ut
Disegni non sufficienti e soria un pò mè..... Carino il capitolo sul Gal Game.
22/05/2024