The Climber 17
The Climber 17
"Io scenderò da vivo e tornerò dalla mia famiglia!". Buntaro, che ha sfidato sa solo la parete orientale del K2, riesce a raggiungere un luogo inesplorato. Le condizioni atmosferiche però danno segni di peggioramento... Troppo smanioso di tornare, finisce con il commettere un gravissimo errore nel "Regno della Morte". A quale destino andrà incontro Buntaro su quella montagna estrema? Un ultimo numero veramente da non perdere.
Prezzo: 5,90 €
Totale voti: 24 0 0
Funghetto86
Un finale un po' diverso da come me lo aspettavo ma comunque ben riuscito. Il cammino di Mori è in un certo senso anche il nostro. Un manga degno di stare nell'olimpo dei manga. Tra i migliori che ho letto.
01/03/2022
Utente29592
Un finale che per certi versi mi ha spiazzato, ma incredibilmente soddisfacente. Capolavoro!
05/05/2016
Marco Onizuka
Si conclude quest'opera immensa in maniera sublime, poetica e profonda. L'evoluzione di un uomo e il suo viaggio introspettivo, un confronto con la montagna ma anche con se stesso. Capolavoro.
08/11/2015
Turboo Stefo
La brutale forza narrativa colpisce il lettore anche in quest'ultimo profondo numero, con il suo connubio di simbologie, metafore e immagini evocative. Dopo essere iniziato bene, ora si conclude come capolavoro.
N.D.
Nina
Gran bel volume. Le tavole lasciano a bocca aperta.Arriva cosí la fine per questa splendida serie.
N.D.
SeiyaJJ
Un grande finale per un grande manga.Ripensando ai volumi passati sento addosso il peso dell'emoziante percorso di Buntaro,ammirato e consapevole di nn poter mai comprendere in pieno le sue sensazioni
N.D.
Utente1594
Il più bel finale letto in un manga fino ad ora. Non ho mai sofferto tanto l'avvicinarsi alla conclusione di un'opera. Dopo 17 volumi assieme a Buntaro ci tocca salutarlo; onorato di averlo seguito.
N.D.
Ais Quin
E così siamo arrivati alla fine di uno dei manga più d'atmosfera ed ispiranti sulla piazza. Bruttino l'ultimo capitolo a guisa d'inforigurgito formato famiglia, impagabile il resto del volume.
N.D.
Darcia
Finale decisamente degno per una serie, che vi rimarrà nel profondo del cuore per molto tempo.. proprio lì dove giace il Buntaro Mori che abbiamo dentro ognuno di noi. Complimenti a Sakamoto e Nitta.
N.D.
Kabutomaru
Ultimo numero davvero emozionante. Racchiude in sé tutta l'essenza di the Climber ( simbolismo, introspezione, citazioni etc...), i disegni sono fantastici. Riuscirà Buntaro ad giungere in cima ?
N.D.
Fabbrizio_on_the_Road
Volume finale splendido, perfettamente all'altezza della grandiosità di un'opera che non ha mai vacillato. Soprattutto il capitolo finale, a tratti spiazzante, è quel tocco che rende il tutto indimenticabile.
24/04/2024