Ooku 4
Ooku 4
Mentre il numero di maschi in Giappone continua a diminuire a causa di un’epidemia, tra le mura del castello di Edo ha luogo un evento destinato a riscrivere la storia. Ciò di cui non rimarrà traccia per i posteri sono le ragioni del cuore, i sentimenti, il dolore, gli istanti di felicità di coloro che hanno accettato il proprio destino.
Prezzo: 7,50 €
Totale voti: 12 1 0
Yume-chan
E dopo Iemitsu e Ietsuna che non ebbe eredi, a succedergli e Tsunayoshi con un carattere assai diverso rispetto a quello della sua sorellastra. Interessante la figura di Emmonosuke.
03/07/2016
zettaiLara
Malgrado il continuo avvicendarsi dei protagonisti, si conferma una storia sceneggiata con maestria e permeata di fascino. Sempre gradite le ampie note storiche a corredo.
20/09/2015
YoiChan
Dopo la morte di Iemitsu a succederle è Ietsuna, che tuttavia non avendo avuto figli non ha potuto garantire la successione. Alla sua morte le succede Tsunayoshi, dotata di una particolare personalità
03/04/2015
Marcopare
Un volume molto lento rispetto ai precedenti, carico di dialoghi ai limiti dell'inutile.
N.D.
CrocifissionePop
Ci si avvicina sempre più allo shogun del 1' volume, osservando i diversi successori e con loro i diversi modi ed interessi di dominio.
N.D.
Arwen1990
Trattata come una bestia la giovane Iemitsu si spegne alla sola età di 27 anni! Ho sofferto insieme al bel monaco. Ora tocca alle figlie una inetta e l'altra ben più presente politicamente.Le note a fine volume schiariscono la nube sulla storia giapponese
01/08/2020