Peter Pan
Peter Pan
Siete pronti a viaggiare con Peter Pan e Wendy verso l'Isola che non c'è? Ecco a voi il manga autoconclusivo che adatta a fumetti l'eroe letterario creato dallo scrittore scozzese James Matthew Barrie nel 1902! Tutti i bambini crescono e diventano adulti. Tranne uno. E Wendy e i suoi fratelli stanno per fare la sua conoscenza, quando questi, nel tentativo di recuperare la sua ombra perduta, entra nottetempo nella loro cameretta: il suo nome è Peter Pan, sa volare e dice di provenire da un posto meraviglioso chiamato l'Isola che non c'è, in cui è a capo della tribù dei Bambini Sperduti. Quando Wendy aiuta Peter a ricongiungersi con la sua ombra, questi le chiede di seguirlo presso l'Isola che non c'è per fare da mamma ai suoi amici. Ma sull'Isola che non c'è esistono anche belve feroci, tribù indiane e, soprattutto, la ciurma di pirati del temibile Capitano Uncino, nemico giurato di Peter Pan dal giorno in cui questi gli mozzò una mano gettandola in pasto a un coccodrillo. La gelosissima fata Campanellino non vede di buon occhio l'arrivo di Wendy, e così iniziano i guai…
Prezzo: 9,50 €
Totale voti: 1 4 1
GeassOfLelouch
Volume tutto sommato che lascia meno emozioni rispetto al classico Disney. Spesso veloce e sbrigativo, adattamento e traduzione PESSIMI. Costo elevatissimo. Nulla di imprescindibile, ma dal bel finale
N.D.
Tacchan
Adattamento dell'opera originale fatto in modo disinvolto e comunque piacevole. Si legge volentieri, ma di certo non lascia il segno e il costo non aiuta. Per chi ama l'opera originale.
N.D.
oberon
Un volume onesto, ma in fin dei conti si tratta della semplice riproposizione di una storia che tutti conoscono. Lo consiglierei forse come regalo per i più piccini.
N.D.
Gald
Costo esagerato, narrazione sbrigativa e disegni scandalosi di una delle più belle opere della narrazione mondiale. Bocciato a pieni voti.
N.D.