Nina Stardust 1
Nina Stardust 1
In un mondo molto simile al nostro ma con particolari completamente diversi, come un sole e una luna che parlano, balene che volano nel cielo e motorini che tentano di seguirla, un robot abbandonato in una discarica va incontro a una serie di avventure che lo lasceranno rotto e senza memoria finché non viene trovato da una ragazza di nome Nina, a cui chiederà di diventare la sua padrona e di cambiargli, ogni volta che sarà necessario, la batteria di modo che non si spenga e che soprattutto non perda la memoria. La ragazza risponde che diventerà sua padrona solo se gli prenderà una stella. Non potendo,il robot raccoglie per lei un detrito, dicendo che la stella è un pianeta che vediamo brillare piccolo e lontano nel cielo, e dato che anche la terra è un pianeta, si poteva considerare che quella pietra fosse un pezzo di stella. Nina continuerà a rifiutare di essere la sua padrona, ma accetterà di essere la sua maestra, in modo da insegnargli le cose che ha dimenticato, e lo chiamerà Hoshikuzu. Per tutti gli amanti delle calde atmosfere e dei personaggi che ricordano le fantastiche storie di Hayao Miyazaki e de Il Mondo di Ran, non perdetevi le tenere avventure di un piccolo robot in un mondo dove niente è impossibile!
Prezzo: 5,90 €
Totale voti: 18 2 1
whitestrider
Un robot, una ragazza, creature che volano nel cielo e nello spazio...se tutto sembra assurdo è perché lo è, e la cosa non mi dispiace affatto!
18/09/2018
Mitsuki_92
Una storia strana, assurda, ma che funziona alla grande. Finalmente la JPOP ha pubblicato tutti e 4 i volumi, quindi, si legge!!
06/09/2018
Yume-chan
Particolare.Inizialmente ero abbastanza confusa a causa del metodo di narrazione,ma una volta finito mi sono resa conto che mi è piaciuto molto.Spero tanto che la jpop si decida a pubblicare il 2 vol
N.D.
hana
Piacevolissima sorpresa, che nonostante parta da tematiche viste più volte, riesce a svilupparle in maniera piuttosto originale, catturando il lettore, e anche l'elemento surreale si fa apprezzare.
N.D.
Spirit Eater
Uno spaccato di vita frizzante ed energico con buoni disegni ed un insolito metodo di narrazione. Sono curioso se si svilupperá solo con flashback !
19/11/2015
Frutto Pika Pika
Primo volume molto carino, uno stile di disegno bizzarro ma ispirato, cosi come la trama. Ho trovato quest'ultima un po' confusionaria, e i troppi sbalzi temporali mi hanno un po' infastidito. Bello!
N.D.
Uccello Gira-Viti
Un tratto molto particolare per una trama confusa ma sicuramente divertente, con personaggi tanto strampalati e originali, quanto la trama. Attendo il prossimo volume per vedere come continua la trama
N.D.
Slanzard
A tratti noioso a tratti divertente, a tratti malinconico a tratti avvincente, a tratti commovente a tratti incasinato... sinceramente non ho capito se mi è piaciuto o meno. Indubbiamente particolare.
N.D.
Tacchan
Un po' confuso, ma piuttosto originale e con belle trovate. Disegno molto carino, tanti particolari "fuori posto" carini che rendono il tutto piuttosto fuori dagli schemi. Promettente.
N.D.
Ouma shu
Stupendo, una lettura davvero particolare: leggera, toccante, semplice e divertente. Finale che di certo spiazza il lettore, voglio capire però come potrà andare avanti... speriamo bene!
N.D.
oberon
Mi ha sorpreso in tutti i sensi. L'inizio può sembrare poco originale, ma poi le sue carte le svela, in una sorta di slice of life con elementi fantascientifici; poetico ma leggero da leggersi. Bello!
N.D.
Lina
Il tema del robot in difficoltà mi piace, ma non capisco dove si voglia andare a parare: trama troppo sbrigativa, non c'è tempo per affezionarsi ai personaggi.. e in futuro andremo avanti a flashback?
N.D.
_Setsuna_
Storia e ambientazione strambe,le vicende si svolgono troppo velocemente,il robot mi ha fatto troppo simpatia,gli altri personaggi non sono riuscita a inquadrarlibene,il finale del vol mi ha spiazzato
N.D.
yue
Da grande fan dei manga pubblicati sulla rivista Fellows (ora rinominata in Narra) sapevo già cosa aspettarmi... Ma non così tanto: dolce, bizzarro, umano, malinconico e un po' surreale. Da comprare.
N.D.
Utente1594
Chi l'avrebbe mai detto? Manga uscito senza particolare pubblicità, si è rivelato qualcosa di stupendo. Atmosfera unica, ambientazione favolosa e trama dolcissima quanto divertente. Spargete la voce!
N.D.
Ironic74
Mi ha ricordato E.I: intelligenza artificiale di Spielberg. Una storia avvolta in una dimensione un po' onirica, comunque piacevole
N.D.
Turboo Stefo
Uno Sci-fi futuristico dall'atmosfera stranamente magica! Una lettura stralunata e folle con un asse temporale atipico, diversi messaggi nascosti (ma nemmeno troppo ed anche profondi) e un finale malinconico. Dubbi su come continuerà!
N.D.
Mikoto
Sembra un manga tanto frizzante a primo impatto e invece cela una vena malinconica niente male. Vediamo come procede
09/04/2023