Jeeg Robot d'Acciaio - Ultimate Edition 1
Jeeg Robot d'Acciaio - Ultimate Edition 1
Arriva il fumetto originale da cui ha avuto origine il personaggio che contende a Goldrake il titolo di robot piu' famoso d'Italia: Jeeg robot d'acciaio!! Creata da Go Nagai e disegnata dal suo "discepolo" Tatsuya Yasuda, questa serie a fumetti racconta vicende simili a quelle del cartone animato televisivo, anche se per alcuni aspetti si allontana da esso, offrendo cosi' una lettura nel contempo carica di nostalgia e ricca di sorprese! Hiroshi Shiba e' un giovane pilota che sembra destinato a diventare la nuova stella dell'automobilismo mondiale. La sua vita subisce pero' una svolta improvvisa quando il padre, un famoso archeologo, viene assalito dagli uomini di Himika, la misteriosa regina del regno Jamatai che dominava l'antico Giappone, che si e' risvegliata da un sonno secolare per riprendere il controllo dei suoi territori e riconquistare una misteriosa campana di bronzo che sembra nascondere il suo segreto. Lo stesso Hiroshi cade vittima dei colpi dei soldati di Himika, ma suo padre, in fin di vita, riesce a sottoporlo a un'operazione che lo salva, pur trasformandolo in un cyborg dal corpo d'acciaio! Ma questo corpo meccanico nasconde anche un altro segreto: consente infatti a Hiroshi di trasformarsi nella testa di Jeeg, un potentissimo robot magnetico creato da Shiba e dal suo team per proteggere la Terra dall'attacco di Himika!!
Prezzo: 7,50 €
Totale voti: 7 1 0
megna1
Lo stavo leggiucchiando online, e al di là dei disegni bruttini, da shonen anni '70, si cela una bella storia. Molto violenta. Il chara della versione anime però è su un altro pianeta.
24/08/2019
Turboo Stefo
Più "sanguinoso" rispetto a "Mainger Z", con un po' di sovrannaturale e un paio di riferimenti culturali giapponesi! Mi è piaciuto più del previsto, e se finisce bene diventare il mio "robottone Nagaiano" preferito!
N.D.
FelyC
Ho guardato l'anime varie volte estasiata. Il manga con incipit e chara diversi! Figlio dei suoi tempi, più veloce la sequenza degli eventi. Ho apprezzato i disegni. Alcune splash page stupende. Ho gradito anche la maggior crudezza di alcune tavole. 😊
08/03/2024