Tormenta Nera
Tormenta Nera
Nel 1956, un giovane Yoshihiro Tatsumi, mangaka che lavorava per le riviste di fumetti a noleggio pubblicate nella Osaka della ricostruzione, decide che è tempo di raccontare storie più adulte. Appena ventunenne, consegna all'editore Tormenta nera, un thriller psicologico incredibilmente moderno e maturo per i suoi tempi. Quasi sessant'anni dopo, BAO Publishing lo offre al pubblico italiano in un'edizione moderna, ma che sa di antico: bordi delle pagine gialli, stampa dei sedicesimi a colori alternati, primo sedicesimo a colori. In appendice, un'intervista con il maestro Tatsumi.
Prezzo: 14,00 €
Totale voti: 9 0 0
Zero___Zone
Un giovane pianista e un ricercato fuggono insieme dalla polizia durante una tempesta di neve, raccontandosi a vicenda il proprio passato. Un thriller d’alta tensione semplice e gradevole, diventato una pietra miliare del manga per il suo valore storico.
20/07/2021
bob71
Colpisce la freschezza e la modernità di questo thriller dal ritmo serrato e dalla concezione cinematografica, disegnato con un tratto scarno ma efficacissimo ai fini della narrazione. Pietra miliare.
21/01/2018
Tacchan
20 anni prima della mia nascita, fatto già così non recente, venne pubblicato questo manga. Nonostante la sua ingenuità e semplicità, comunque ben raccontato e con una trama atipica per il tempo.
N.D.
Utente26675
Un passaggio obbligato per tutti i lettori di manga! ;)
N.D.
Fabbrizio_on_the_Road
Opera davvero interessante grazie a un ritmo frenetico e a delle scene di pura tensione. Dopo essersi abituati a leggere altre opere dell'epoca (prevalentemente Tezuka), leggendo questo si rimane sconvolti dall'intensità e dal dramma del racconto.
29/06/2023