Primo amore 1
Primo amore 1
Chihiro (Chiro per gli amici) è una studentessa delle superiori che, fin dalle elementari, ha sempre frequentato esclusivamente scuole femminili. Se a ciò aggiungiamo che Chiro ha un carattere decisamente poco estroverso, va da sé che i ragazzi rappresentano, per lei, un universo misterioso e inesplorato. Finché, come un fulmine a ciel sereno, Chiro riceve una dichiarazione da Hashimoto, uno studente di una scuola maschile che ogni mattina aspetta il treno al suo stesso binario. Sorpresa, imbarazzata ma anche lusingata, Chiro accetta la dichiarazione, e i due si mettono insieme. Inizia così il viaggio di Chihiro scoperta dell'amore e di quel grande interrogativo che sono per lei i "ragazzi". Riuscirà il loro giovane amore a resistere all'intromissione degli amici e alle vicissitudini della vita quotidiana? Ritornano lo stile elegante e diretto di Miyoshi Tomori, autrice dell'acclamato Devil & LoveSong, con la serie che l'ha fatta conoscere e l'ha formata come autrice sensibile e completa. Il successo dell'opera è stato tale che ne è stato tratto anche un drama live-action.
Prezzo: 5,90 €
Totale voti: 3 0 0
Hari
Volume leggero, è una lettura piacevole e divertente. Non c'è lo sviluppo veloce di molti altri manga e questo è proprio un punto a favore. Ho visto però stili di disegno migliori.
N.D.
Melany
Dolcissimo. L'evoluzione della storia e dei personaggi è lenta, ma ogni tanto ci vogliono questi shoujo che non vanno subito al sodo. Hashimoto è un buon coprotagonista, questi ragazzi impacciati.. :)
N.D.