Lo squalificato 3
Lo squalificato 3
Quanto può durare una felicità perfetta, totale, appagante? Esistono tenebre sufficientemente profonde da riuscire a rovinarla? L’eterna ricerca di Yozo sta per trovare compimento in un finale rivelatorio.
Prezzo: 6,50 €
Totale voti: 18 1 1
Funghetto86
Un finale che ti mette un po' di tristezza ma ben reinterpretato da Furuya. Belle le tavole in cui Yozo delira.
18/01/2020
Noah
Ultimo volume tragico con Yozo che cade sempre di più nella disperazione. Personalmente avrei tolto anche quel minimo spiraglio di speranza finale, comunque altro grandissimo manga di Furuya.
10/05/2016
Metal_Movie90
Volume finale che trascina nel baratro la vicenda del povero Yozo, non senza qualche forzatura e passaggio frettoloso ma è una lettura che merita. Mi sa che cercherò di leggere il romanzo adesso!
22/10/2015
Marco Onizuka
Finale di una tristezza rara, ho quasi pianto. Il declino di Yozo è stato qualcosa di straziante e che mi ha colpito nel profondo come pochi manga hanno saputo fare, veramente stupendo.
08/03/2015
Tomyno88
Un finale straziante e completamente privo di speranza...o forse no? Di certo è stata una lettura molto stimolante, sebbene alcuni punti mi siano ancora poco chiari...
N.D.
Haizhong_Musume
Accidenti, l'intero volume è pesante ma il finale è proprio come un pugno nello stomaco. Ciononostante mi è piaciuto. Interessante anche il commento dell'autore in coda.
N.D.
Arashi84
Terminano le vicende di Yozo, una vita che non sembra lasciare spazio alla speranza, i continui fallimenti gli effimeri bagliori di felicità. E' stata una storia molti triste e crudele.
N.D.
Fenar
E' alla fine anche la speranza saluta. Conclusione della tragica vicenda. Amarezza per i fallimenti e le numerose avversità.
N.D.
Ika93
Volume pieno di delirio e follia, Yozo raggiunge un livello estremo di tormento e disperazione che provoca quasi pena nel lettore, l'inizio della sua tossicodipendenza è anche l'inizio della sua fine.
N.D.
Sarren
Yozo raggiunge il baratro della disperazione. Sempre più allucinante via via che ci si avvicina alla fine.
N.D.
bob71
La spirale perversa dell'uso di sostanze psicotrope fa sprofondare il protagonista sempre più in basso nel suo personale abisso di disperazione, mentre abbandona definitivamente la fiducia nelle persone e si lascia dietro una lunga scia di morti e feriti.
04/08/2020